PDA

View Full Version : Latitude D800

SpeedUp
22-11-2004, 15:07
Ciao a tutti.
Da tempo seguo questo forum e i Vostri preziosi consigli e alla fine ho deciso di comprare un DELL Latitude D800 con le seguenti caratteristiche, che ne pensate?

Processore Intel® Pentium® M 745 (1.8Ghz, 2MB L2 cache, 400Mhz FSB) 15.4" WXGA DellSharp Wide Aspect Ratio TFT display
1 GB 266MHz DDR RAM (2x512)
nVidia™ GeForce™ 5200 Go con 64MB DDR
Disco Fisso Rimovibile da 60GB EIDE ATA100 (7200RPM)
Lettore Masterizzatore DVD+R/+RW 8x
3 anni di garanzia onsite + 3 anni garanzia danni accidentali...

Dark_GRB
22-11-2004, 15:15
Ciao,

dovresti dirci quale sarebbe l'uso a cui lo vuoi destinare.

Dark

SpeedUp
22-11-2004, 15:20
Scusate, avete perfettamente ragione :muro:
Il pc lo utilizzo per l'attività di programmazione, sia applicativi "gestionali" che di automazione industriale.
Quello che volevo era una macchina robusta e una buona assistenza in caso di problemi. Prima avevo HP e... no comment...

Ciao

Cascio78
22-11-2004, 15:24
Originariamente inviato da SpeedUp
Scusate, avete perfettamente ragione :muro:
Il pc lo utilizzo per l'attività di programmazione, sia applicativi "gestionali" che di automazione industriale.
Quello che volevo era una macchina robusta e una buona assistenza in caso di problemi. Prima avevo HP e... no comment...

Ciao

Per l'uso che ne devi fare e' perfetto!!! Il latitude e' un muletto!!!!!!!

Dark_GRB
22-11-2004, 15:33
Per l'uso che ne devi fare e' perfetto!!! Il latitude e' un muletto!!!!!!!

Quoto ;)

Anche se potresti valutare anche gli IBM Thinkpad delle serie professionali, come la T42. Forse sono un pelo sopra i pur ottimi Dell Latitude, anche come assistenza. Prezzi da paura pero'.

Ciao,
Dark.

lukylions
22-11-2004, 15:57
Ottimo!
ma il Latitude D800 non ha scheda video da 128mb?una ge force mi sembra?
o forse ce l'ha la DELL workstation M60...l'unica allternativa che ti potrei consigliare

Ma il latitude è un carroarmato

lukylions
22-11-2004, 16:02
SpeedUP,

ti consiglio il monitor WSXGA ,fai attenzione.... io prenderei quello se non il WUXGA ancora meglio, sono solo84euro in più, pensaci bene è un altro mondo..

lukylions
22-11-2004, 16:04
scusa ancora... ma con 84 euro ci metti la geforce 5650 da 128mb fossi in te farei questi due cambiamenti nella configurazione

SpeedUp
23-11-2004, 12:27
Grazie per il consiglio. Ho modificato l'ordine... Ora aspetto con ansia...

lukylions
23-11-2004, 12:36
Bravo Speed così è ottimo!
fammi sapere quando ti arriva !
Dovrai sistemare un po l'aspetto di windows perchè la risoluzione è molto piccola ma bellissima.

Ci sono modi per ingrandire le icone e il testo così vedrai perfetto ad una risoluzione molto alta.

Anche la scheda video da 128mb è perfetta

complimenti gran notebook

Para Noir
23-11-2004, 13:29
Ma è vero che parlando con un commerciale il prezzo dei Latitude, a differenza degli Inspiron, viene anche molto più basso? Ero interessato all'8600 ma 1 anno di garanzia è troppo poco, e 3 anni mi costano 400 euro, e così arrivo al prezzo del D800 :eek: che però è fuori del mio budget. Certo che se mi limano il prezzo se ne può parlare, però prima di telefonare volevo avere un'idea di quanto posso aspettarmi in meno, sempre che sia vero..

Cascio78
23-11-2004, 13:34
Originariamente inviato da Para Noir
Ma è vero che parlando con un commerciale il prezzo dei Latitude, a differenza degli Inspiron, viene anche molto più basso? Ero interessato all'8600 ma 1 anno di garanzia è troppo poco, e 3 anni mi costano 400 euro, e così arrivo al prezzo del D800 :eek: che però è fuori del mio budget. Certo che se mi limano il prezzo se ne può parlare, però prima di telefonare volevo avere un'idea di quanto posso aspettarmi in meno, sempre che sia vero..

Certo che e' vero.....Ti limano anche 30% !!!

Para Noir
23-11-2004, 14:49
Originariamente inviato da Cascio78
Certo che e' vero.....Ti limano anche 30% !!!

:eek: Ora mi faccio un pò di config e poi mi sa che provo a chiamare :D

Cascio78
23-11-2004, 15:04
Originariamente inviato da Para Noir
:eek: Ora mi faccio un pò di config e poi mi sa che provo a chiamare :D

Fai bene...Un consiglio: sii molto professionale, digli che il preventivo sara' vagliato dal tuo staff...etc..

Para Noir
23-11-2004, 16:14
Originariamente inviato da Cascio78
Fai bene...Un consiglio: sii molto professionale, digli che il preventivo sara' vagliato dal tuo staff...etc..

Mmh, il problema è che io dovrei prenderlo da privato...

SpeedUp
02-12-2004, 12:15
Arrivato :) Volevo rendervi partecipi della mia gioia...
Oggi purtroppo non posso provarlo, ma nel fine settimana mi dedicherò anima e core a lui...

imikohiei
02-12-2004, 13:20
Scusate... prezzo della tua configurazione?
che peso ha il latitude?

Grazie per la vostra sempre infinita disponibilita' :cry:
imiko :D

PS: ma il disco da 7200rpm io non lo vedo tra i vari HD selezionabili... dove lo hai bekkato?

lukylions
04-12-2004, 13:00
speedUP raccontaci tutto deve essere un gran notebook, ma piu che altro te ne accorgerai col tempo

SpeedUp
08-12-2004, 11:02
Ciao a tutti. Scusate per il ritardo con cui vi rispondo ma gli impegni sono veramente tanti...
Il pc lo sto configurando ora. Da una prima impressione direi che
la qualità costruttiva molto buona, curata anche nei piccoli dettagli. Le prestazioni sono di tutto rilievo, grazie al centrino 1.8 ed un 1gb di ram ed al disco da 60gb (7200 rpm).
Sono solo impressioni da primo impatto, ora devo metterlo seriamente al lavoro, vi terrò aggiornati.
Buona giornata.

P.S.
Per quanto riguarda il disco da 7200 rpm su web non è indicato ma si può richiederlo chiamando un commerciale.

Riciao

gipas
08-12-2004, 12:48
Ciao SpeedUp, anch'io come te utilizzo il NB per lavoro, ed attualmente utilizzo un Inspiron 8200: gran mulo poichè non si è mai piantato 21 mesi di vita ed è acceso 12 ore al gg; l'unica cosa al di sotto del prezzo pagato allora (1900 € febbraio 2003) è la qualità dei materiali e dell'aassemblaggio: la plastica pur se sembra robusta, al tatto dà l'impressione di estrema economicità e gli accoppiamenti hanno delle tolleranze inaccettabili per quel prezzo, anche se c'è da dire che il portatile è pensato per esere smontato facilmente. Allora visto che devo decidere tra un'upgrade e l'acquisto di un nuovo portatile, optando per il nuovo vorrei qualcosa di qulità costruttiva superiore: pensavo ad IBM Thinkpad, o puntare di nuovo su DELL; Potresti dirmi se il latitude D800 ha lo chassie, o in genere parti metallo? Della robustezza della tastiera csa mi dici? sul mio 8200 la parte sinistra è setremamente cedevole e non è una bella sensazione

Ti sarei grato se volessi darmi qualche dettaglio.

Saluti

gipas ;)

SpeedUp
08-12-2004, 14:28
Ciao.
Bhe, la parte esterna del monitor è in metallo e la tastiera non mostra punti di cedimento. Nulla di negativo da segnalare sul montaggio e la qualità dei componenti. Sono :) del mio nuovo compagno di lavoro...

Buona continuazione

rookie
08-12-2004, 14:51
Ma anche per un Inspiron potrebbe convenire chiamare e tirare sul prezzo invece di ordinare online? Oppure è inutile?