PDA

View Full Version : Nuovo pc......mi date una mano??

millovanillo
22-11-2004, 13:52
Ciao a tutti....

visto che il mio tower fa le bizze un giorno si e l'altro pure....
ho deciso che è giunto il momento di fare il grande passo.

Lo cambio.

Chiedo aiuto a voi xchè io sono si appassionato, ma fino ad un certo punto, poi oltre ..... :confused:

Vorrei chiedervi una configurazione per un pc da utilizzare prevalentemente con:
- i vari applicativi di Office
- per fotoritocco e gestione immagini (vedi Photoshop) e grafica (AutoCad)
- navigarci e scaricare
- editing audio/video
- e per ultimo, anche in ordine d'importanza, per poterci giocare un pochino.

Cosa scelgo, un AMD o un Intel, un chipset Via o un nForce...insomma, io ci mastico relativamente poco, credo si sia capito...

Chi mi illumina la strada, tenendo conto che non volevo sforare di troppo i 1000 eurini (monitor escluso)???

Grassieee :D :D :D

P.S L'ho messo qui xò nn so se è la sezione giusta....nel caso chiedo ai moderatori di spostarlo nell'area corretta.

Rigrassie :p

tisserand
22-11-2004, 14:42
Beh con mille € monitor escluso viene fuori un bel pc, preferibilmente con amd64. Credo amd64 3500+ socket 939, scheda madre msi con chipset nvidia k8n neo2, 1 giga di ram in dua, ovvero due banchi da 512mb l'uno della stessa marca e della stessa frequenza, 120gb di hd sata, cabinet con laterale trasparente, alimentatore da almeno 500w, radeon 9800pro, masterizzatore dvd nec 3500, lettore dvd e floppy. Ci sei dentro o al massimo sfori di 50-100€ iva compresa. se fai un giro sui siti trovi le migliori opportunità per questa configurazione. Ciao

millovanillo
22-11-2004, 19:03
Ciuspi....grassie mille, risposta sollecitissima....:D

Il cabinet preferirei prenderlo normale (sono per il basso profilo...:p ), per il resto vorrei chiederti qualche dritta su dove andare a cercare i pezzi.

Sono un pò a digiuno di negozi online di materiale informatico...

Mille grazie mille. :p :p

tisserand
22-11-2004, 22:44
Di dove sei? Ciao

millovanillo
22-11-2004, 23:37
Provincia di Alessandria.

Mi vanno bene anche esteri, volendo.