PDA

View Full Version : Marco Paolini: Il sergente

dataman
22-11-2004, 14:22
Sono stato a teatro ieri sera a vedere il nuovo monologo di Paolini, "il sergente", liberamente ispirato dal romanzo di Mario Rigoni Stern:"il sergente nella neve".

Immagino che tutti sappiano di cosa si parla (della tragica ritirata di Russia dell'inverno 1942/43).

Davvero applausi a Paolini, ottimo interprete, che racconta di una pagina tragica ed epica allo stesso tempo dell'esercito italiano durante la seconda guerra mondiale.

Ci sono stati dei momenti in cui mi sono commosso e quasi emozionato per l'intensità del messaggio che veniva dalla recitazione....

Davver una bella opera teatrale, da vedere.

Ciao.

Aleres
23-11-2004, 03:30
Strano?!
Avevo letto una critica sul Corriere della Sera massacrante su questa nuova avventura teatrale di Paolini..
Però se sostieni di aver ricevuto delle belle sensazioni, mi sa che questa volta ha sbagliato il critico asettico di turno...

dataman
23-11-2004, 14:24
Originariamente inviato da Aleres
Strano?!
Avevo letto una critica sul Corriere della Sera massacrante su questa nuova avventura teatrale di Paolini..
Però se sostieni di aver ricevuto delle belle sensazioni, mi sa che questa volta ha sbagliato il critico asettico di turno...

Dopo la recita, al momento degli applausi, Paolini stesso ha detto che quel giorno era la prima volta dall'inizio della rappresentazione che sentiva di avere ingranato la marcia giusta (si riferiva penso alle critiche).

In ogni caso a me è piaciuto, a mia moglie è piaciuto, il teatro era tutto in piedi con una bella "standing ovation" di diversi minuti.

Secondo me è molto bello.

bluelake
31-10-2007, 11:14
uppo anche se a distanza di tempo perché lo spettacolo è andato in onda ierisera in prima serata su La7... concordo con dataman, anche a me è piaciuto in maniera incredibile, due ore filate di emozione intensa... :) e poi ho apprezzato tantissimo che La7 (emittente commerciale) non abbia interrotto nemmeno per un secondo di pubblicità, e non abbia nemmeno passato alcuno spot in sovraimpressione come fanno ormai sempre Mediaset e Rai... standing ovation per Paolini e applausi alla 7 :fagiano:

alex10
31-10-2007, 11:36
uppo anche se a distanza di tempo perché lo spettacolo è andato in onda ierisera in prima serata su La7... concordo con dataman, anche a me è piaciuto in maniera incredibile, due ore filate di emozione intensa... :) e poi ho apprezzato tantissimo che La7 (emittente commerciale) non abbia interrotto nemmeno per un secondo di pubblicità, e non abbia nemmeno passato alcuno spot in sovraimpressione come fanno ormai sempre Mediaset e Rai... standing ovation per Paolini e applausi alla 7 :fagiano:

Quoto .... l'ho visto anche io .... veramente bello .... ;)

Concordo sul plauso a La7