View Full Version : XBOX: scelta supporti dvd
ciao a tutti, ho preso un masterizzatore dvd, e volevo chiedervi se l'xbox modificata legge senza problemi tutti i supporti dvd, o magari legge solo DVD+R o magari DVD-R.. cosa mi sapete dire?
i dual layer non li legge vero?
dovrei fare diversi dvd per un totale di 17gb circa.. e volevo essere sicuro che poi riuscirò a leggerli :D
scusate l'ignoranza ma di dvd non so proprio niente... (e anche del resto cmq :D )
ciaoooooo
please ditemi qualcosa! devo evitare di farli in dual layer o vengono visti senza problemi? :cry:
ciuao :p
union-jack
22-11-2004, 17:36
ciao,
ti posso dire che dipende dal lettore della x.....il mio philips per esempio non legge i -R che in teoria dovrebbero essere i + compatibili.
vado da dio con TDK + RW e packard bell +RW.
devi provare
proverò allora ;)
graize mille :) ciao!
Prova anche i -R, il mio legge solo quelli. :)
Fai un po' di tentativi (eeeh... ti tocca spendere qualcosa se vuoi risparmiare :p) e vedi che conclusioni riesci a trarre.
I +RW vanno alla grande, cmq.
dicci che lettore hai, sicuro avrai risposte più precise a riguardo :D
avevo un philips prima (la prima versione, quello montato sulle 1.2 per intenderci o simili) e leggeva i dvd-r senza troppi problemi..princo, verbatim, tdk, ritek, maxell, quixo..praticamente di tutto, ma solo se scritto a 2x
di dvd+r provai solo i philips e 0 problemi anche in quel caso :)
idem con dvd+rw (ritek) e dvd-rw (tdk)
ora ho un samsung..e i problemi non ci sono per nulla :D (a parte dvd rw (sia + che -) che a volte ci tribbola :muro: )
per i DL non ti so proprio aiutare invece :(
capirex73
23-11-2004, 11:11
io ho un tompshon 1.0 e mi legge tutti i tipi di dvd: +, -, rw e dual layer (ho provato solo film).
;)
io ho un philips.
ho smadonnato con film su -R per mesi. solo i verbatim andavano veramente bene.
poi mi sono capitati dei +R senza marca.
...li legge come e meglio dei dvd originali...:eek:
io ho una ps2 che a quanto pare legge pure i sassi :D
Originariamente inviato da sslazio
io ho una ps2 che a quanto pare legge pure i sassi :D
non mi sembra centri nulla col topic di dicussione :rolleyes:
Originariamente inviato da almus!
non mi sembra centri nulla col topic di dicussione :rolleyes:
scherzavo :( :p
come si fa atrasferire un backup su un altro supporto, se il primo e' "bacato"?
intendo dire, se un backup e' difettoso (ad esempio funziona a scatti), come si fa a leggerne il contenuto e trasferirlo sul PC?
c'e' qualche software da usare?
utilizzi xiso e usi il dvd nel lettore del pc. quello del pc è più sensibile e potente quindi hai meno problemi. Cmq usa i -R sono più compatibili con tutti i lettori. Stai attento solo alla marca dato che alcuni lettori (non i samsung) hanno difficoltà a leggere alcuni supporti.
grazie tante.
la mia sembra andare una meraviglia con i +R senza marca.
ho provato i mirror -R e gli ho dovuti buttare. nessun problema con i Verbatim.
provo Xiso stasera.
il mio Philips II generation legge pure i toast ^_^!
dvd-r / +r / -rw / +rw
cd-r / -rw
e raspa veramente veloce!
ragazzi domandon anotturna :D
a modifica effettuata, se andasse tutto bene, nel caso un amico mi prestasser un gioco, io posso riversarlo su hd o cmq fare in qualche modo di giocarci in futuro senza il cd, anche perchè io non ho masterizzatore dvd?
ciao e grsazie :D
Io ho un lettore DVD della Samsung, e devo dire che mi legge sia DVD-R che DVD+R, dalle marche piu conosciute a quelle più blasonate.
Fa fatica a leggere solamente alcuni supporti CD-RW, ma per il resto è tutto ok
ragazzi, sto cercando di recuperare un disco backup malfunzionante. non riesco a trovare un solo software che legga i file sul disco.
se uso xiso o magiciso appare il seguente messaggio:
http://img99.exs.cx/img99/7609/xboxerror.jpg
quale software mi conviene usare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.