PDA

View Full Version : masteriz dvd Nec 3500a

pinball
22-11-2004, 13:02
ciao a tutti, dopo i vostri consigli ho ordinato su chl questo masterizzatore che pare invero molto valido.

scusate l'ignoranza intrinseca nella mia persona, in particolare per quanto riguarda questo tipo di periferiche di memorizzazione particolarmente evolute :D ma che azz di supporti devo/mi conviene comprare?

voglio dire, devo masterizzare mettiamo 15gb di roba (filmati per es). partendo dal presupposto che lascerei perdere i dual layer visto che non so se il mio ibook me li legge opterei direttamente per i single layer (4.7 gb max se non erro giusto?), devo prenderli +R o -R? e cosa cambia?

per masterizzare con nero, una volta tolto il masterizzatore cd e messo quello dvd, il passaggiio dovrebbe essere indolore credo, cioò non cambiare alcuna cosa nella mia linux box.... o devo fare dell'altro? k3b lo riconoscerà al volo o devo prendere qualche drvier strano?

ciaoooooooooooo e graizeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Trotto@81
22-11-2004, 18:19
Il tipo di dvd dipende dalla compatibilità del lettore che li andranno a leggere. Questo vale solo per i lettori da tavolo, e non per i pc che leggono tutto, compreso i dual layer.
Non servono driver, scippa il vecchio e infila il nuovo :p

pinball
22-11-2004, 18:23
sul serio ogni lettore per pc legge tutti i formati? anche quelli + vecchi?

aspita, si imapra sempre qualcosa di nuovo :D

thanx ciao1 :)

NA01
22-11-2004, 18:41
vero e falso ;)
i vecchi lg col cavolo che li leggono tutti:muro:
cmq il problema non è tra dual layer e non, potresti avere problemi tra + e -.

cia

PS: ma che ci fa su linux & os alternativi?? :sofico:

AnonimoVeneziano
22-11-2004, 18:50
Era meglio se prendevi il TDK come il mio :D

Comunque è proprio vero che i DVD sono supporti davvero ostici .

Io ti direi in prima cosa di evitare SEMPRE E COMUNQUE i supporti della MAGNEX .

Fanno schifo , ma schifo schifo .

Alcuni me li sputa fuori a metà scrittura ,veramente un indecenza , prendi i Verbatim , anche i TDK non sono male .

Dei Princo ho sentito parlare parecchio male.

I DVD Dual Layer li lascerei stare non tanto per la compatibilità (per la quale non ci dovrebbero essere problemi ) ma quanto per il costo che è spropositato . I più convenienti vengono 10 € l'uno vergini :rolleyes:

CIao

pinball
22-11-2004, 19:26
azz allora lascio perdere :D

prenderò verbatim e tdk, benissimo :)

ciao e grazie a tutti!

x na01: beh, perchè lo usero con linux+k3b no? ;) :p

ps: ma allora mi conviene scrivere in -R o i +R? :D :confused:con k3b puoi sceglieere?

unarana
22-11-2004, 22:08
Originariamente inviato da moly82
ps: ma allora mi conviene scrivere in -R o i +R? :D :confused:con k3b puoi sceglieere?

No, devi scegliere dal negoziante :p
sono due tipi di supporti differenti, nati da due mentalità differenti dei produttori di masterizzatori dvd

Ciao :D

pinball
22-11-2004, 22:35
ah ecco ora ho capito :D

ciao! :fagiano:

ziozetti
23-11-2004, 08:44
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Era meglio se prendevi il TDK come il mio :D
...
Il TDK è il NEC, e/o viceversa.

Iron Pablo
23-11-2004, 08:51
Io ti direi in prima cosa di evitare SEMPRE E COMUNQUE i supporti della MAGNEX .

Fanno schifo , ma schifo schifo .

Alcuni me li sputa fuori a metà scrittura ,veramente un indecenza , prendi i Verbatim , anche i TDK non sono male .

Sto usando un riscrivibile Magnex con un NEC 2510A e mai un problema... L'avrò usato già 25 volte! :eek:

Dwayne
23-11-2004, 10:29

Dei Princo ho sentito parlare parecchio male.

i princo per me sono spazzatura assoluta, provati 6 supporti, risultato : 4 bruciati e 2 riusciti (solo per il primo mese, dopodichè non si leggevano più :mad: )

preciso che li ho comprati in due negozi piuttosto distanti (e che quindi difficilmente potrei essere incappato in una partita difettosa)

magari ad altri vanno bene ma con me i princo hanno chiuso

VICIUS
23-11-2004, 12:13
Originariamente inviato da Dwayne
i princo per me sono spazzatura assoluta, provati 6 supporti, risultato : 4 bruciati e 2 riusciti (solo per il primo mese, dopodichè non si leggevano più :mad: )

preciso che li ho comprati in due negozi piuttosto distanti (e che quindi difficilmente potrei essere incappato in una partita difettosa)

magari ad altri vanno bene ma con me i princo hanno chiuso
Quoto. I princo sono da evitare assolutamente. Per ora i verbatim mi sono sembrati i migliori.

ciao ;)

AnonimoVeneziano
23-11-2004, 13:35
Originariamente inviato da Iron Pablo
Sto usando un riscrivibile Magnex con un NEC 2510A e mai un problema... L'avrò usato già 25 volte! :eek:

Anche a me il +RW della Magnex che ho non mi ha dato particolari problemi , ma ho un CD-RW e un pacco da 10 DVD-R .

I CD-RW magnex si possono scrivere solo a velocità 16x-24x e non inferiori :rolleyes: (e questa è una scelta opinabile dato che la metà dei lettori del mondo non me li riescono a leggere scritti a quella velocità) i DVD-R sono quelli con i quali ho il problema di Risputamento del DVD durante la scrittura . Su 10 ne avrò bruciati 3 , nn tutti.

CIao

AnonimoVeneziano
23-11-2004, 13:35
Originariamente inviato da ziozetti
Il TDK è il NEC, e/o viceversa.

Si lo so, ma il TDK è + bello esteticamente :sofico: