View Full Version : JFK Reloaded
Lucio Virzì
22-11-2004, 13:42
Ancora una videogame che farà discutere... :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/jfkreloaded/jfkreloaded/jfkreloaded.html
Si scarica da internet. Il giocatore indossa i panni di Lee Oswald
I produttori: "Vogliamo solo dimostrare che non vi fu complotto" (E già qui.. :rotfl: NDR)
Un videogame per uccidere Jfk
Gli eredi Kennedy: "Spregevole"
Il gioco esce nel 41esimo anniversario dell'omicidio
di ALESSIO BALBI
http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/jfkreloaded/jfkreloaded/este_22113614_39270.jpg
Un momento di JFK Reloaded
ROMA - Oggi, nel quarantunesimo anniversario della morte di John Fitzgerald Kennedy, un videogioco permette di indossare i panni di Lee Harvey Oswald, l'assassino del presidente statunitense.
"JFK Reloaded", c'è da giurarlo, non mancherà di suscitare polemiche. Non solo per il realismo con il quale riproduce la tragedia. Ma anche perché il gioco sposa apertamente la versione ufficiale, quella secondo la quale il presidente Kennedy venne ucciso da un solo cecchino, appostato al sesto piano del Texas School Book Depository di Dallas.
Obiettivo del gioco è sparare tre colpi il più possibile precisi contro il corteo presidenziale in transito sulla Dealey Plaza. Più gli spari si avvicinano alla ricostruzione ufficiale dell'assassinio, più punti si guadagnano. "Siamo assolutamente convinti che non vi fu nessun complotto", dichiara Kirk Ewing, produttore del gioco, riferendosi alle teorie secondo le quali le inchieste ufficiali avrebbero coperto l'esistenza di un altro gruppo di fuoco.
Il gioco riproduce le celeberrime immagini dell'omicidio Kennedy con impressionante realismo. Il giocatore può rivedere la scena non solo dal punto di vista di Oswald, ma anche dalla postazione del videoamatore Abraham Zapruder, autore del filmato sezionato da Oliver Stone nel suo "JFK" del 1991.
Dopo aver sparato, il giocatore può seguire al rallentatore il percorso delle pallottole che entrano nel corpo del presidente americano. Attraverso un apposito comando, è inoltre possibile regolare la crudezza visiva della scena, scegliendo la quantità di sangue che uscirà dalle ferite delle vittime. Un realismo che forse impressionerà qualcuno, ammettono i produttori del gioco, ma che non vuole costituire una mancanza di rispetto.
Un portavoce di Edward Kennedy, ultimo fratello del presidente, ha definito il videogame "spregevole". La famiglia Kennedy è stata informata della prossima uscita del gioco venerdì scorso, attraverso una lettera inviata dallo stesso Ewing. "JFK Reloaded" può essere scaricato da internet per 9,99 dollari.
(22 novembre 2004)
BadMirror
22-11-2004, 13:47
Ma che schifo assurdo :muro:
dantes76
22-11-2004, 13:52
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ancora una videogame che farà discutere... :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/jfkreloaded/jfkreloaded/jfkreloaded.html
Si scarica da internet. Il giocatore indossa i panni di Lee Oswald
I produttori: "Vogliamo solo dimostrare che non vi fu complotto" (E già qui.. :rotfl: NDR)
Un videogame per uccidere Jfk
Gli eredi Kennedy: "Spregevole"
Il gioco esce nel 41esimo anniversario dell'omicidio
di ALESSIO BALBI
http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/jfkreloaded/jfkreloaded/este_22113614_39270.jpg
Un momento di JFK Reloaded
ROMA - Oggi, nel quarantunesimo anniversario della morte di John Fitzgerald Kennedy, un videogioco permette di indossare i panni di Lee Harvey Oswald, l'assassino del presidente statunitense.
"JFK Reloaded", c'è da giurarlo, non mancherà di suscitare polemiche. Non solo per il realismo con il quale riproduce la tragedia. Ma anche perché il gioco sposa apertamente la versione ufficiale, quella secondo la quale il presidente Kennedy venne ucciso da un solo cecchino, appostato al sesto piano del Texas School Book Depository di Dallas.
Obiettivo del gioco è sparare tre colpi il più possibile precisi contro il corteo presidenziale in transito sulla Dealey Plaza. Più gli spari si avvicinano alla ricostruzione ufficiale dell'assassinio, più punti si guadagnano. "Siamo assolutamente convinti che non vi fu nessun complotto", dichiara Kirk Ewing, produttore del gioco, riferendosi alle teorie secondo le quali le inchieste ufficiali avrebbero coperto l'esistenza di un altro gruppo di fuoco.
Il gioco riproduce le celeberrime immagini dell'omicidio Kennedy con impressionante realismo. Il giocatore può rivedere la scena non solo dal punto di vista di Oswald, ma anche dalla postazione del videoamatore Abraham Zapruder, autore del filmato sezionato da Oliver Stone nel suo "JFK" del 1991.
Dopo aver sparato, il giocatore può seguire al rallentatore il percorso delle pallottole che entrano nel corpo del presidente americano. Attraverso un apposito comando, è inoltre possibile regolare la crudezza visiva della scena, scegliendo la quantità di sangue che uscirà dalle ferite delle vittime. Un realismo che forse impressionerà qualcuno, ammettono i produttori del gioco, ma che non vuole costituire una mancanza di rispetto.
Un portavoce di Edward Kennedy, ultimo fratello del presidente, ha definito il videogame "spregevole". La famiglia Kennedy è stata informata della prossima uscita del gioco venerdì scorso, attraverso una lettera inviata dallo stesso Ewing. "JFK Reloaded" può essere scaricato da internet per 9,99 dollari.
(22 novembre 2004)
a molti basta poco per divertirsi:rolleyes:
Più gli spari si avvicinano alla ricostruzione ufficiale dell'assassinio, più punti si guadagnano. "Siamo assolutamente convinti che non vi fu nessun complotto", dichiara Kirk Ewing, produttore del gioco, riferendosi alle teorie secondo le quali le inchieste ufficiali avrebbero coperto l'esistenza di un altro gruppo di fuoco.
E già quì si capisce il livello di sanità mentale dei produttori ..... che teste di ...... :rolleyes: :rolleyes:
Giusto stamattina ho visto un pezzo della trasmissione di Minoli con Oliver Stone ......
una sola parola:
ALLUCINANTE !!! :muro:
...e ancora più allucinante il fatto che sicuramente verrà scaricato e "giocato" da qualcuno !!! :rolleyes: :muro:
un altro ennesimo piccolo segnale che ti fa capire come questa società sia proprio alla frutta ormai... :(
Originariamente inviato da alex10
E già quì si capisce il livello di sanità mentale dei produttori ..... che teste di ...... :rolleyes: :rolleyes:
Giusto stamattina ho visto un pezzo della trasmissione di Minoli con Oliver Stone ......
non solo offrono 100,000 € a chi riuscirà a ripetere il presunto tiro di Oswald .. che squallore ..
tatrat4d
22-11-2004, 14:47
Originariamente inviato da alex10
Sanissimi, fino a che qualcuno li paga.
Lucio Virzì
22-11-2004, 14:53
Originariamente inviato da sheva
non solo offrono 100,000 € a chi riuscirà a ripetere il presunto tiro di Oswald .. che squallore ..
Beh, vista l'eccezionalità del tiro questa ci sta tutta! :rolleyes:
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Beh, vista l'eccezionalità del tiro questa ci sta tutta! :rolleyes:
LuVi
ma come prima si dicono convinti del rapporto Warren poi addirittura arrivano ad offire 100,000 $ a chi riesce a ripetere lo stesso tiro che loro ritengono Oswald sia stato capace di effettuare .. il tutto con un software che non mi pare offra un ambiente realistico dal punto di vista della fisica ... non è un controsenso ?? ;)
Lucio Virzì
22-11-2004, 16:07
Originariamente inviato da sheva
ma come prima si dicono convinti del rapporto Warren poi addirittura arrivano ad offire 100,000 $ a chi riesce a ripetere lo stesso tiro che loro ritengono Oswald sia stato capace di effettuare .. il tutto con un software che non mi pare offra un ambiente realistico dal punto di vista della fisica ... non è un controsenso ?? ;)
Si, infatti! :asd:
A meno che non pensino che 100mila dollari siano spiccioli! :D
LuVi
Paracleto
22-11-2004, 21:09
se c'è gente che gioca a "manhunt" si troverà posto anche per questo
e comunque secondo me è sempre meglio di " the sims 2 "
:p :p :p
C'è pure la patch ad alta risoluzione !
:D
Ciaozzz
Harvester
23-11-2004, 11:19
dei veri geni................hanno ottenuto tanta di quella pubblicità gratis (parlane bene o parlane male.......ma parlane) che sicuramente troveranno qualche decerebrato che ci giocherà
Menomale... pensavo che anche per questo gioco sbucasse qualcuno che si dichiarasse d'accordo... capisco GTA o anche Manhunt (ho giocato a entrambi, il secondo a un quarto del primo livello l'ho abbandonato perchè era di una noia incredibile), ma questo è davvero il colmo... sparare al presidente! che poi la commissione Warren ha detto un sacco di stupidaggini, ad esempio il colpo sparato da Oswald... chi ha visto la magnifica trasmissione di Minoli mi capirà...
ma perchè pago il canone e mi mettono Carmen Di Pietro mentre potrebbero mettermi una di quelle trasmissioni la domenica pomeriggio???
ChristinaAemiliana
23-11-2004, 16:13
Su uno dei quotidiani che ho letto stamani c'è scritto che hanno anche dichiarato che uno dei loro intenti è insegnare la storia ai giovani...no comment...:muro:
Dalla stessa casa produttrice mi aspetto a breve:
"Bulgarian Secret Service" - Spara anche tu al Papa e vinci un quadretto luminoso di Padre Pio.
Il tutto, ovviamente, mirato a far comprendere alle giovani generazioni il dolore e l'apprensione provato dai cattolici in quel giorno infausto.
:muro:
Spero gli sequestrino il gioco per il cattivo gusto e tutta l'azienda per il patetico tentativo di prendere pure per il culo la gente.
Lascino pure la storia agli storici e vadano a pulire i cessi...
:muro: :muro:
Originariamente inviato da Nukles
che poi la commissione Warren ha detto un sacco di stupidaggini, ad esempio il colpo sparato da Oswald... chi ha visto la magnifica trasmissione di Minoli mi capirà...
io ti consiglio di farti un giro su www.johnkennedy.it e documentarti un pochino.
non è detto che loro conoscano la verità assoluta, ma sembrano più informati dei vari giornalisti che preparano il servizio ad effetto tutte le volte.
in effetti anche io ero diventato complottista dopo aver visto il film (bellissimo) di Oliver Stone. però è cinema e non mi sorprende che ci siano delle invenzioni
l'unica cosa che mi pare chiara è che i servizi segreti e la polizia sono stati veramente poco efficenti quel giorno. questa è stata una mancanza molto grave, non c'è che dire. però non è automatico affermare che la commissione ha detto stronzate ;)
Originariamente inviato da Proteus
Ma che ti hanno fatto di male i cessi per condannarli alla compagnia di tali personaggi ?.;) ;)
Ciao
Scusa... ero fuori di me... e sono pure moderatore...
Chiedo umilmente scusa a tutti i cessi, attendo sanzioni dall'amministrazione.
:sob:
:sofico:
RaouL_BennetH
24-11-2004, 14:31
vorrei farvi una domanda-provocazione:
Se al posto di JFK, il gioco avesse trattato solo "l'organizzazione" dell'omicidio di un politico qualsiasi vivente, sareste rimasti ugualmente disgustati?
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
vorrei farvi una domanda-provocazione:
Se al posto di JFK, il gioco avesse trattato solo "l'organizzazione" dell'omicidio di un politico qualsiasi vivente, sareste rimasti ugualmente disgustati?
Se lo avesse fatto nei confronti di un "politico qualsiasi vivente" sì.
Se lo avesse fatto nei confronti di un "personaggio di fantasia nel ruolo di un politico" assolutamente no.
La differenza tra buon gusto e pessimo gusto sta nel non contaminare ludico e reale al solo scopo di tirar su il quattrino.
O, detta in altro modo, nel non usare la pelle altrui, anche virtualmente, per fare grana.
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
forse solo un pochettino di meno, in ogni caso lo avrei trovato diseducativo e di cattivo gusto.
questo gioco in più manca di rispetto a una persona morta e a tutti quelli che con lui hanno visto morire una speranza, un sogno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.