View Full Version : [HL2] Steam: pronto a giocare tra 940 minuti
salve a tutti
finalmente oggi il postino mi ha recapitato il mio dvd di HL2 (ordinato una settimana fa su play).
Dopo averlo installato e aver regisrtato l'account steam ho lanciato HL2 sperando finalmente di poterlo provare prima di scappare al lavoro e con estrema sorpersa ho visto che è appara l'ennesima finestra di steam in cui dice che deve scaricare qualcosa e mi stima il tempo indicato nel titolo (io ho una connessione isdn se può servire... e sopratutto non ho una flat e stare collegato per 15 ore mi costerebbe oltre 1/3 di quanto speso nel gioco stesso :muro::muro: )
ma è normale che richieda tutto questo tempo? oppure magari può capitare che nel giro di qualche minuto si sitemi :confused::confused: (e dire che a me il multiplayer non interessa minimamente... so che dopo la prima volta si può giocare offline ma credevo che anche la prima volta fosse una cosa veloce :mad: )
goldorak
22-11-2004, 13:02
Dipende se i server della Valve sono stracarichi. Finche' non ottieni l'autenticazione ci puoi giocare ma ti devi collegare ogni volta ad internet. Una volta fatta l'autenticazione, ci puoi giocare in modalita' offline (modalita' che si attiva solo quando tu disabiliti fisicamente la connessione ad internet). Inoltre se fai partire hl2 mentre sei collegato ad internet, steam non ti fara' giocare offline ma cerchera' di nuovo l'autenticazione online.
se sono offline non mi da nessun gioco nella lista :(:( (ovviamente ho barrato la casella "ricorda la mia password" o qlc del genere)
goldorak
22-11-2004, 18:41
Originariamente inviato da Guren
se sono offline non mi da nessun gioco nella lista :(:( (ovviamente ho barrato la casella "ricorda la mia password" o qlc del genere)
La prima volta che ti colleghi ad internet dopo aver installato il gioco devi per forza aspettare che steam ti dia un certificato che ti dice che il gioco e' stato autenticato.
A quel punto e solo allora potrai giocare offline la prossima volta.
Se steam non riesce ad autenticare il gioco perche' i server non sono disponibili l'unica alternativa e' giocare in modalita' online.
Cmq ti consiglio di dare una occhiata al thread ufficiale di HL2 nella sezione giochi per pc. La prima pagina del 3d contiene una faq relative ai dubbi piu' comuni nonche' i problemi di steam per giocare in modalita' offline.
il problema è che non mi fa giocare nemmeno online :muro::muro:
mi dice che sarò pronto per giocare tra 695 minuti.
dalle proprietà di Hl2 (tasto destro sul nome del gioco nella lista steam) mi dice che il gioco è acquisito all'82% :confused: :confused:
cmq proverò a leggermi le prima pagine del thread ufficiale (oggi a mezziogiorno non avevo il tempo pechè dovevo scappare al lavoro)
certo che se nemmeno comprando il gioco su dvd si può evitare di scaricare un sacco di roba... se solo potessi avere l'adsl :cry::cry:
p.s. ho fatto di fretta senza badarci tropo ma è possibile che non si potesse cambiare il percorso di installazione :confused:
goldorak
22-11-2004, 19:17
Originariamente inviato da Guren
p.s. ho fatto di fretta senza badarci tropo ma è possibile che non si potesse cambiare il percorso di installazione :confused:
Hl2 si installa automaticmante dove hai installato Steam.
Non puoi cambiare il percorso di installazione.
Se hai installato Steam su C: hl2 si installera' su C: e cosi' via.
capisco... ma io non avevo instalato steam (o meglio lo avevo installato ma poi ho formattato e quando ho installato HL2 non lo ha visto...) e quindi pensavo mi facesse scegliere
in ogni caso ho scoperto il problema... avevo visto che era possibile cambiare lingua e quindi penso che il problema fosse solo in quello... rimettendo la lingua inglese è partito dopo qualche minuto.
poi ho lanciato il gioco e dopo aver atteso il caricamento mi è tornato al desktop... :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.