View Full Version : [RED HAT 9] Divx
Oiziorbaf
22-11-2004, 11:56
Ciao, volevo sapere come si potevano vedere i divx su red hat 9! xkč ho anke installato un po di programmi come mplayer e xine ma non ci sono riuscito! Spero ke voi mi possiate aiutare!!!
Ciao e grazie a kiunque mi risponda!!
hai provato a usare mplayer da riga di comando? che messaggio di dice ?
Oiziorbaf
22-11-2004, 12:08
si in quello da riga da comando dovrebbe funzionare, solo che nn so il comando per aprire un divx...e invece mplayer in modalitą grafica come posso fare???
Ciao e grazie!
Originariamente inviato da Oiziorbaf
si in quello da riga da comando dovrebbe funzionare, solo che nn so il comando per aprire un divx...e invece mplayer in modalitą grafica come posso fare???
Ciao e grazie!
apri una console e semplicemente scrivi:
mplayer nome_file_divx.
ti restituirą un lungo messaggio, postalo.
Oiziorbaf
22-11-2004, 12:11
visto ke in questo momento non sono a casa appena arrivo provo e poi ti faccio sapere! Ma dopo che esce il lungo messaggio cosa devo fare? č un messagio di errore o cosa?
ciao
Originariamente inviato da Oiziorbaf
visto ke in questo momento non sono a casa appena arrivo provo e poi ti faccio sapere! Ma dopo che esce il lungo messaggio cosa devo fare? č un messagio di errore o cosa?
ciao
devi postarlo qui, ci sono messaggi di denug che aiutano a capire qual e' il problema ;)
Oiziorbaf
22-11-2004, 13:25
OK, nel modo ke mi hai detto tu li vedo benissimo!!!
Mille grazie!!
Ciao
Oiziorbaf
22-11-2004, 19:31
Ciao ho un piccolo problema banale e non mi sembrava il caso di aprire un 3d solo per questo....
cmq il problema č ke ho un divx su cd ,esempio "Resident Evil.avi" e se provo ad aprirlo da shell con questo comando "mplayer Resident Evil.avi" mi da un errore...poi metto il divx su hard disk e lo rinomino Resident_Evil.avi e do questo comando "mplayer Resident_Evil.avi" me lo apre...ora la mia domanda č come fare ad aprire un con mplayer nella quale ce un carattere spazio???
Ciao e grazie!
metti il carattere \ (backslash) davanti allo spazio o usa le virgolette:
mplayer Resident\ Evil.avi
oppure
mplayer "Resident Evil.avi"
quello che ho scritto vale per qualsiasi argomento da passare a un programma, non solo mplayer ;)
Oiziorbaf
23-11-2004, 13:21
Ok, grazie mille...infatti avevo questo problema anke tipo ad esempio a spostarmi nelle cartelle col comando cd...ora nn ce l'ho +!!!
Ciao e grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.