PDA

View Full Version : Trasferimento Hard Disc

Lombrico
22-11-2004, 11:53
Salve....vorrei fare una cosa ma nn so se è possibile...
Vorrei trasferire il mio attuale Hard Disc, contenente SO e tutto il resto, dal mio attuale pc ad un altro...
Ovviamente voglio ke esso diventi il Disco principale nel nuovo pc, ma ho il dubbio ke nn funzioni nulla.... E poi ho paura ke il SO (XP Pro SP2) si accorga ke è cambiato tutto l'hardware e nn parta più...
Potete aiutarmi?? :confused:
Grazie.

MM
22-11-2004, 12:19
Se cambia il chipset della scheda madre, purtroppo non ripartirà
In linea di massima se passi da un VIA ad un nForce, non si avvia oppure dà errore in avvio
Il passaggio contrario di solito riesce, naturalmente dopo che il SO si è reinstallato tutto l'ìhardware nuovo, ma non sempre

per altri chipset non so

Lombrico
24-11-2004, 17:32
Ho provato.... Niente da fare....Mi dava direttamente Errore e bloccava il pc all'avvio avvertendomi, con una schermata blu, che il disco potrebbe essere rotto!!
Armato di pazienza ho riportato il disco nel mio pc, ho salvato i dati importanti e l'ho finalmente installato nell'altro, previa formattazione della partizione in cui c'era l'XP.
Nb: su una partizione ho Win Me...praticamente ha continuato a funzionare come se nulla fosse....ha solo cambiato i driver ovviamente...
Cmq grazie....ciao!

MM
24-11-2004, 21:42
E' normale ;)
Cambiando il chipset della MB con Win 98 o ME ci si riesce, con W2000 o XP, no