View Full Version : Compatibilità Linux
Lacertone
22-11-2004, 11:37
CIAO, ho un portatile COMPAQ PRESARIO di due anni e averi intenzione di passare a Linux! Ciò che più mi preoccupa è sapere sia se è tecnicamente possibile con il mio nootebook che se c'è compatibilità tra file di Linux ed file in office... Esempio salvo un file di testo con un programma di Linux e voglio leggerlo con Word!!!! si può?????
Originariamente inviato da Lacertone
CIAO, ho un portatile COMPAQ PRESARIO di due anni e averi intenzione di passare a Linux! Ciò che più mi preoccupa è sapere sia se è tecnicamente possibile con il mio nootebook che se c'è compatibilità tra file di Linux ed file in office... Esempio salvo un file di testo con un programma di Linux e voglio leggerlo con Word!!!! si può?????
si può, si può ;)
RaouL_BennetH
22-11-2004, 12:15
Originariamente inviato da Lacertone
Se utilizzerai OpenOffice, sarà importante che quando ti salverai il documento, dovrai farlo come "Documento Microsoft Word" per poterlo leggere tranquillamente anche su windows. La compatibilità però delle formattazioni e / o dei caratteri, non sempre viene mantenuta.
ilsensine
22-11-2004, 12:23
Puoi verificarlo tu stesso, OpenOffice esiste anche per Windows. Esporta i documenti in formato .doc e verifica se la compatibilità ti è sufficiente (non è al 100%, ma è normalmente soddisfacente).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.