View Full Version : TUTTO SU AMD WINCHESTER
ciao raga
apro questa discussione x parlare di questo processore.
la mia intenzione sarebbe quella di comprarlo, ma prima di fare cio volevo sapere tutto quello ke era possibile riguardo questo ultimo nato della famiglia amd.
so ke in italia nn si trova tanto facilmente, x ora:rivolgendomi a quelli ke lo hann gia comprato,kiedo:dove lo avete preso?prezzi?è un buon acquisto?
poi x quanto riguarda le caratteristike tecnike e prestazionali, è una buona cpu, ke mi durera x qualke tempo?
leggevo poi in giro ke consuma poco:è vero?
tutti quelli che sanno qualcosa dicano pure, spero ke questa discussione possa servire a tutti
grazie a tutti
I proci in questione oggi si acquistano all'estero (Germania, Svizzera), scaldano/consumano poco o meglio molto meno del concorrente P4 e sono davvero molto performanti.
Gio&Gio
ma quando arrivano in italia???
è assurdo
è passato quasi un mese da quando sono usciti...
ci sono su t€cn@ e hwm@g1c..
ma qualcuno di voi ha mai fatto compere su tecnoc.......?
vi siete trovati bn?
mai avuto problemi con la merce?
a proposito,x un winchester 3500 un ali da 350 watt puo bastare?
Calcajvl
22-11-2004, 16:08
ne approfitto, per togliermi un dubbio che mi assilla da un po'
quanto consumano i vecchi Athlon XP (PALOMINO) rispetto a questi Athlon 64 Winchester?
e per quanto riguarda il calore, avrò più problemi d'estate di quelli che avevo col Palomino?
grazie
Andre_Santarell
22-11-2004, 16:34
ho scoperto ora che i 3000 e i 3500 in overclock vanno in maniera estremamente simile (290*9 mediamente) solo che al 3000 serve un po' piu' di voltaggio.. così ho letto su anandtech sezione cpu >> articolo 90 nm.
Lo volevo prendere uno su funcomputer.de qualcuno conosce qualche posto piu' economico ? (le spedizioni le compenso per via che compro diversa robetta..)
266 euro nn sono male, x il winchester 3500...in altri posti l ho visto a 297 e 304 euro...in italia...nn cè nessuno ke lo ha gia preso, e ke cortesemente potrebbe dire dove lo ha preso e quanto lo ha pagato?
cmq x la storia del palomino sn curioso pure io..
^TiGeRShArK^
22-11-2004, 17:14
un palomino 1600+ se non sbaglio dovrebbe consumare 67,8 W.
L'athlon 64 0.09 col cool'n'quiet in idle dissipa "la bellezza" di 3.2 W :D, mentre in full-load arriva a 28.8 W.
X confronto un prescott STEP E0 a 3.8 ghz dissipa 104W (nello stesso test in cui hanno misurato il consumo dell'A64 0.09)
pure io sapevo ke il winchester consuma cosi poco..ma quei dati saranno veri?? come fa a consumare cosi poco?? pensando poi ke sn processori del calibro di 3000 e 3500!
Originariamente inviato da Leo81
pure io sapevo ke il winchester consuma cosi poco..ma quei dati saranno veri?? come fa a consumare cosi poco?? pensando poi ke sn processori del calibro di 3000 e 3500!
Non si sa, i dati a riguardo sono pochi davvero. Io ho visto qualcosa da Tom's, non so dove TigerShark abbia preso il dato dei 3.2 W in idle (sembra addirittura un consumo in stand-by).
I Winchester si trova(va)no anche da t1burçç ... non so quando gli ritornino.
Leo81, posso dire che leggerti è un pugno nello stomaco? :muro: Questo è un forum, non un telefonino! :nonsifa: O ti si è rotta la tastiera? :nono:
motivo??
... poi ke sn processori ...
I winchester in italia sono cari, io li prenderei in germania o aspetterei che si diffondano un pò di più.
ma nn so il tedesco!e poi se ci fosse qualche problema,sai ke rottura spedir su tutto e poi aspettare...non cè qualcuno che ha preso un winchester in italia?
...e poi a dirla tutta il fatto di rinnovare un po il mio pc è da tanto che ci sto pensando...e non riesco + a resistere!il mio xp 1800 va ancora bene, ma con gli ultimi giochi...un po di scatti...non penso i problemi sian della scheda video:ho una radeon 9600 pro 128 mb..x ora va ancora bene...
a proposito,nel caso in cui dovessi vender i miei componenti,mi suggerite qualche prezzo?
venderei:
amd 1800 xp + ventola cooler master
asus a7s333 agp max 4x
ram 512mb 333mhz della samsung
Andre_Santarell
23-11-2004, 09:42
guarda, mi pare vendano qualcosa su nuxpress e t.c.
dacci un'occhiata.. io cmq prenderei o il 3000 o il 3200.. il 3500 costa troppo nel rapporto qualità prezzo overclcok rispetto al 3000 e al 3200
consuma meno perché a 90nm
a parte che io non sono patito x l overclock, e quindi non lo applico mai...cmq cè da fidarsi a comprare da nuexpress? ki l ha fatto, si è trovato bene? e da tecnocomputer?
a proposito:è meglio x il winchester il nforce3 250 o il via kt800 pro(se nn ricordo male..)?
Andre_Santarell
23-11-2004, 11:53
nforce 3 250...
per quanto riguarda la questione overclock, che tu sia appassionato o meno, ti consiglio di guardare il lato del portafogli..
puoi ottenere le stesse prestazioni del 3500 con una spesa piu' bassa, se cmq nn overclocchi prendi la scheda madre con chip via che tanto a quel punto nn cambia molto... :)
Andre_Santarell
23-11-2004, 11:59
sia nuxpres* che tecn* sono buoni negozi.
insomma il nforce3 sarebbe + indicato se voglio fare overclock?
e questa scheda va bene con il winchester?
ABIT KV8 Pro-3rd Eye
il chipset è via k8t800..costa anke meno della msi neo2 platinum
pero non so perchè ma secondo me il nforce3 è + adatto per l amd...voi che dite?
...sempre con l ottica che io non faccio overclock..
..inoltre di solito le ventoline ke danno abbinate alla cpu sono + ke sufficienti x un buon raffreddamento?
Andre_Santarell
23-11-2004, 16:07
per l'ultima domanda la risposta è si..
cmq sia se nn vuoi fare overclock non c'è alcuna differenza prestazionale nè di stabilità quindi prendi pure il modello piu' economico (via)
viceversa, se, come io ti consiglio, vuoi fare un overclock, prendi la msi neo2 socket 939 che arriva a 290 mhz rock solid di solito..
considera che overcloccando raggiungi quasi sempre le performance di un fx 55.. :) sarebbe un peccato nn sfruttare questa possibilità
ma overclokkando di conseguenza poi aumenteranno anke i consumi,no? e di quanto? e poi dovrei pensare a raffreddare meglio la cpu,no?
bellaaa, mi è arrivato oggi il 3000+ 939.
sono troppo veloci da tecnocumputer, ordinato lunedi e arrivato martedi mattina:eek:
182 euro in contrassegno
kaksa fammi sapere come va:sn indeciso tra il 3000 e il 3500...la differenza di prezzo è molta....
kaksa fammi sapere come va:sn indeciso tra il 3000 e il 3500...la differenza di prezzo è molta....
purtoppo per ora ho la sola cpu, manca praticamente tutto.:(
e parlando di amd 64, qualcuno sa se la versione di win xp 64 bit avra delle nuove caratteristike rispetto a quella a 32 bit...magari qualche caratteristica presa dalle versioni beta di longhorn, tipo un po di interfaccia 3D...?
anche io voglio un 3500 939,ma pensavo ad asus come mamma,va cosi male?si riesce ad overckoccare con la asus? ditemi!
e parlando di amd 64, qualcuno sa se la versione di win xp 64 bit avra delle nuove caratteristike rispetto a quella a 32 bit...magari qualche caratteristica presa dalle versioni beta di longhorn, tipo un po di interfaccia 3D...?
mamma mia ci manca solo l'interfaccia 3d in windows:eek: cosi solo per usare win bisognera avere una scheda 3d.
tu nn avrai problemi col pc ke ti stai facendo...asus..bo..cè qualke skeda ke supporta il winchester?
qualche scheda asus..intendo..
Originariamente inviato da kaksa
mamma mia ci manca solo l'interfaccia 3d in windows:eek: cosi solo per usare win bisognera avere una scheda 3d.
Buongiorno, cappuccino e caffé? Non avevi sentito proprio niente di Longhorn? :rolleyes:
Comunque, le GUI sarà modificabile, se non vuoi niente di particolare puoi togliere le chincaglierie 3D.
si ho pure la beta:D ma nn avevo mai sentito di desktop 3d:confused:
si ho pure la beta:D ma nn avevo mai sentito di desktop 3d:confused:
A parte tutte le idee sul desktop di WinLH, è comunque già da un pezzo che si sa dell'uso di schede con GPU niente male per far girare determinate GUI ;)
tu nn avrai problemi col pc ke ti stai facendo...asus..bo..cè qualke skeda ke supporta il winchester?
Scusa ma la asus A8V Deluxe Skt 939 ,non va bene anche x il wincester?
io appunto domani prendo una a8v. perche nn dovrebbe andare bene scusa?
ke chipset ha la a8v? e come prezzi?
Andre_Santarell
24-11-2004, 09:30
ma overclokkando di conseguenza poi aumenteranno anke i consumi,no? e di quanto? e poi dovrei pensare a raffreddare meglio la cpu,no?
allora, il 3200 per esempio lo porti tranquillo a 2,6 ghz col dissipatore standard, di solito, quindi nn è un gran problema.. tieni presente che se te compri il 3200 e lo porti a 2,2 ghz a vcore default (quindi nn aumenti il voltaggio..) il consumo sarà IDENTICO al 3500+. Ed è praticamente certo che il 3200+ lo porti a 2,2 ghz vcore default o al max con un overvolt proprio lieve lieve (ma nn credo che ti sarebbe necessario..)
il mio consiglio è cmq di comprare il tutto da funcomputer.de, compri in contrassegno, le spdizioni vengono di 25 euro, e ci prendi anche alla scheda madre, fai 2 conti e vedrai che il risparmio è netto.. in 7 giorni ti arriva e paghi al postino.. se nn sai il tedesco puoi comunicare con loro in inglese (basta un inglese elementarissimo..) o al max ti fai aiutare da un amico se proprio nn spiccichi parola...
Il 3500 anche nn in chiave overclock ha un rapporto prezzo/prestazioni decisamente peggiore del 3000 e del 3200. 3000 e 3200 invece sono lì.. poi nn importa che arrivi a 2,6 ghz (anche se potresti farlo) se per te i consumi sono importanti, puoi anche lasciarlo a 3200 e abbassare ancora un po' il voltaggio rispetto a quello di default.Ho letto un po' di review, in pratica tra il 3200 e il 3500 nn ci sono differenze.. sono lo stesso chip, cambia solo che uno è marchiato come 3200 e l'altro come 3500. le performance in overclock e downclock sono praticamente uguali. Il 3000 invece è un po' piu' scarso, devi alzare di piu' il voltaggio, e in tal caso un buon dissipatore aiuta :)
ricapitolando: prenditi il 3200 + msi neo2 da funcomputer = computer velocissimo, bassi consumi, spesa minima
Andre_Santarell
24-11-2004, 09:32
io appunto domani prendo una a8v. perche nn dovrebbe andare bene scusa?
mi pare, e dico mi pare, che la ram possa essere messa al massimo a 2,6v.. nn vorrei confondermi col socket 754 cmq..
prenderei la msi cmq, è senz'altro la migliore per ora..
Originariamente inviato da Andre_Santarell
mi pare, e dico mi pare, che la ram possa essere messa al massimo a 2,6v.. nn vorrei confondermi col socket 754 cmq..
prenderei la msi cmq, è senz'altro la migliore per ora..
beh fai conto che nn devo overcloccare nulle, anche perche il pc è per mio fratello. inoltre la pago 90 euro. una msi cosat molto di piu
Andre_Santarell
24-11-2004, 09:46
beh in tal caso..
perfetto!questa è una bella spiegazione!..ora vedo
grazie cmq
ah..devo stare attento ai consumi perchè non sono io che pago la bolletta,xo se arriva troppo salata ne subisco le conseguenze... :-)
sai come sono i genitori..
x ANDRE
x caso tu hai mai preso qualcosa da quel sito?
ci ho fatto un giro, ma la mia paura è che se per caso la merce è difettata, sai che problemi rispedirgliela e cercare di dirgli di cambiarmela?
poi mi sembra di esser entrato nella voce delle spedizioni, almeno credo, e ho visto 2 cifre: 15 e 35 euro. quelli non sono i costi di spedizione?
C4rloOne
24-11-2004, 10:59
Ciao a tutti ragazzi questo è il mio primo post :D
Una curiosità! il mio fornitore ufficiale di pezzi per il pc ha dei 3200 winchester a 210 € come vi sembra come prezzo buono? che faccio lo compro o avete qualche posto con prezzi migliori da consigliarmi?
Grazie a tutti siete fantastici:ave:
Originariamente inviato da C4rloOne
Ciao a tutti ragazzi questo è il mio primo post :D
Una curiosità! il mio fornitore ufficiale di pezzi per il pc ha dei 3200 winchester a 210 € come vi sembra come prezzo buono? che faccio lo compro o avete qualche posto con prezzi migliori da consigliarmi?
Grazie a tutti siete fantastici:ave:
io ho pagato 180 con contrassegno arrivato in un giorno da tecno compuetr
c4rlo ciao
senti dove sarebbe questo posto dove hai trovato i 3200?winchester cmq?
C4rloOne
24-11-2004, 11:07
aZZ....Ho guardato proprio ora sul sito di tecno co***** ma il 3200 winchester non lo hanno:confused:
kaksa ma tu nn avevi preso un 3000?
C4rloOne
24-11-2004, 11:11
Ciao Leo81 non è un posto da dove prendo il 3200 è un mio amico che li ha
:)
ps: mi sa anche a me che te hai preso il 3000 e non il 3200
x C4rloOne
secondo me nn è tantissimo:io lo prenderei..poi non so..cmq mi potresti dire dove lo hai trovato? grazie
x C4rloOne
no,nn l ho preso io il 3000...sto cercando un 3200 da comprare..sempre winchester
C4rloOne
24-11-2004, 11:16
non mi riferivo a te ma a kaksa:)
kaksa ma tu nn avevi preso un 3000?
si 3000+ non 3200+
X TUTTI
cmq raga se qualcuno di voi ha qualsiasi novita su questo processore dica pure..cerchiamo di racchiudere su questa discussione tutto il materiale reperibile su questa cpu,ok?
thanx:)
C4rloOne
24-11-2004, 11:25
Per chi dovesse interessare il 3200 winchester penso che li metterà in asta su ebay;)
sai dirmi quando?potrei essere interessato ;)
C4rloOne
24-11-2004, 11:28
Guarda questo pomeriggio appena vado a ritirare il mio gli chiedo quando e quanto:) Poi ti faccio sapere
vai su mess privati ke ti domando delle cose,ok?
C4rloOne
24-11-2004, 13:08
ti ho risp in pvt;)
nn mi è arrivat nessun mess..riprova..hai capito come funzionan,no?
so ke ti 6 appena iscritto.
Originariamente inviato da mrt75
Scusa ma la asus A8V Deluxe Skt 939 ,non va bene anche x il wincester?
La Asus va bene con i winch, ma solo con il BIOS 1007.
Se non ha il 1007 o superiori non parte proprio
Ciao
Appena arrivato il 3500+. Qualcuno si ricorda il sito per vedere in base alla sigla i record di overcllock?
Guarda questo pomeriggio appena vado a ritirare il mio gli chiedo quando e quanto:) Poi ti faccio sapere
ARGGHHH! sono interessatissimo al 3200+..mi daresti qualche info in + sul tuo amico ke li vende? PVT pls :)
C4rloOne
24-11-2004, 19:19
Allora ragazzi se siete interessati ma seriamente alla cpu 3200 winchester contattatemi in pvt :) Io l'ho ritirata questo pomeriggio :D :D asp con ansia la msi per poter testare bene sto procetto che sono sicuro darà soddisfazioni;)
x C4rloOne
ciao,ti è arrivato il mio mess?
io nn ho ricevuto nessun mess da te..
C4rloOne
24-11-2004, 19:45
si mi sono arrivati i tuoi mess e ti ho anche risp a tutti:rolleyes:
cavolo..nn riesco a capire xke nn li vedo!
C4rloOne
24-11-2004, 20:01
Ora ti ho mandato una email prova a vedere se ti è arrivata:mc:
riprova a mandarmi la mail..prima nn era giusta
come alimentatore x un 3200 un 350 w pensate che basta?
C4rloOne
25-11-2004, 07:18
Se hai la possibilità cambialo che è meglio;)
davestas
25-11-2004, 14:03
anche io sono interessato per i 3200+.....e magari mobo msi..
Ma non esiste un maledettissimo negozio in italia che sia fornito contemporaneamente di Athlon64 3200+ 939 e di MSI K8n neo2/gigabyte k8nsxp 939 ?!?!?!? :mad:
CORBEZZOLI all'estero (germania/svizzera) si trovano da svariate settimane!!!
L'ITALIA è tropo avanti!! :sofico:
C4rloOne
25-11-2004, 15:09
Tra poco dai un'occhiata su ebay;)
Originariamente inviato da CL3RIC
Ma non esiste un maledettissimo negozio in italia che sia fornito contemporaneamente di Athlon64 3200+ 939 e di MSI K8n neo2/gigabyte k8nsxp 939 ?!?!?!? :mad:
Sì, c'era t1burçç ma con il 3000+... Comunque anche all'estero non hanno grandi approvigionamenti di Winchester. La fornitura è discontinua un po' ovunque.
raga,ma ke differenza cè tra chipset
nVidia nForce3 Ultra
e
nVidia nforce3 250gb?
raga,secondo voi è meglio ke prenda:
amd winchester 3000 + msi neo2 + 1 gb ram corsair 3200 xl
o
amd winchester 3500 + msi neo2 + 512 ram corsair 3200 xl?
vi prego,consigliatemi!!
o
vi prego,consigliatemi!!
Ehm..non sarebbe meglio: winchester 3200+msi neo2+2x512 adata vitesta DDR566? ;)
io posso prender una delle 2 cpu...nn la 3200..ma la msi nn supporta ram fino a 400 mhz?
C4rloOne
25-11-2004, 19:40
Lo sai che è la configurazione del mio nuovo pc:D
Lo sai che è la configurazione del mio nuovo pc:D
VOJO. :cry:
Quanto ti è costato tutto?
C4rloOne
25-11-2004, 21:57
cpu: 210€
scheda madre:165€
ram:239
ma la msi nn supporta ram fino a 400 mhz?
Bah, questo concetto non esiste più con gli Athlon64, che integrano il memory controller. Se mandi l'HTT della CPU a 283 MHz dai 200 originali, ecco che va in sincrono con le memorie DDR566. Ecco perché ti si consigliavano le Vitesta... puoi overcloccare alla stragrande. Potresti prenderti anche il 3000+, con l'HTT a 283 MHz andresti a 2550 MHz, che già non è male, ma penso che 300 MHz di HTT, magari con overvolt delle memorie, non siano un miraggio. Sono tutte cose perfettamente alla portata della Neo2.
cpu: 210€
scheda madre:165€
ram:239
Minki@ BOTTA! :eek:
Andre_Santarell
26-11-2004, 09:16
o
vi prego,consigliatemi!!
meglio la prima nettamente :) la differenza tra 1 giga e 512 mb e' notevole.. :) tra il 3000 e il 3500 la differenza è minima e nn la noti quando lo usi :)
Non siamo così assolutisti: la differenza tra 512 MB e 1 GB di RAM si sente in particolari applicazioni, in altre si sente molto di più una differenza di 400 MHz di frequenza.
Ho qui tra le mani un winchester 3500+
Martedi quando mi arriva l'xpc SN95G5 lo provo.
Cmq dovrebbe arrivare a 2,5 Ghz a 1,3 di vcore e 2,8 con 1,7di vcore :eek: :eek:
C4rloOne
26-11-2004, 18:21
:DSpremilo e facci sapere:D
bo...ancora nn mi sn deciso..penso xo ke disabilitar del tutto il file di swap avendo 1 gb di ram moolto buona,e mettendola poi in dual channel il sistema nn sia poi cosi lento...a proposito di dual channel:secondo voi si notan le differenze tra 1 gb in config normale,e 1 gb in dual?
nessuno ke usa il dual channel e ke mi sa dire se secondo lui è meglio rispetto al single channel?
consiglio ultra urgente: è meglio ke prenda una skeda madre con chipset nforce ultra o con chipset via k8t800?
logicam il processore è un amd 64 winchester..
Prenditi il VIA, ché costa meno... tanto non vuoi overcloccare...
e a livello di compatibilita/prestazioni?nn è possibile ke sian proprio uguali!
Qualcuno che sa di negozi svizzeri che ci posso andare dato ceh sono vicino?? Msg in Pvt che facciamo spesa :)
ragazzi,vi posto un link di un sito dove fan un paragone tra la abit av8 e la msi neo2...gurdatevi un po le pagine dei quei test..
http://legitreviews.com/article.php?aid=116&pid=5
+ nessuno?????
Se nonn vuoi overcloccare vanno bene entrambi, sia via che nforce.
Tra single channel e dual channel ovviamente meglio il dual.
Che altro ti serve sapere?
mi sn deciso,e prendo la abit av8 3rd eye,xo l ultimo mio dubbio è il procio:3000 o 3200 winchester.....
in termini prestazionali,dite ke cè tanta differenza?
mi sn deciso,e prendo la abit av8 3rd eye,xo l ultimo mio dubbio è il procio:3000 o 3200 winchester.....
in termini prestazionali,dite ke cè tanta differenza?
Ovviamente no. Prendi quello che piu ti piace.
Anche il 3000+ va bene:D
davestas
01-12-2004, 14:31
sicuro? il 3200+ non si oc nettamente di piu' rispetto al 3000+ per un daily use?
è vero questo discorso,oppure posso prender tranquillamente il 3000?
in caso riuscirei a portar il 3000 alle prestazioni del 3200,usando il dissipatore fornito con la cpu?
in caso riuscirei a portar il 3000 alle prestazioni del 3200,usando il dissipatore fornito con la cpu?
Certo. Vai tranki
Andre_Santarell
06-12-2004, 10:44
si confermo, probabilmente lo porti a 3000 anche con la semplice scheda madre via :)
ciao raga
ieri mi sn arrivati:
cpu amd winch 3200+
abit av8 3rd eye!!!
finalmente!!
ora maca solo la ram....e il montaggio...
ki ha il 3200,puo dirmi fin a ke frequenza l ha portato,usando il dissi fornito con la cpu?
per portarlo alle prestazioni del 3500,ke devo modificare?
Sammy.73
07-12-2004, 08:31
arrivo in ritardo... cmq
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
L'athlon 64 0.09 col cool'n'quiet in idle dissipa "la bellezza" di 3.2 W :D, mentre in full-load arriva a 28.8 W.
X confronto un prescott STEP E0 a 3.8 ghz dissipa 104W (nello stesso test in cui hanno misurato il consumo dell'A64 0.09)
... forse spento fa 3,2W visto che sui datasheet Ufficiali AMD danno 20W in cool'n'quite e 67W tipici...
;)
raga guardate qua:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-90nm_5.html
Sammy.73
07-12-2004, 10:38
bello l'articolo...
come ho sempre sostenuto il vantaggio del winchester è solo un minor consumo di corrente e temp + basse (che per un uso "office" è perfetto, ma per chi ci clokka è un vantaggio trascurabile, visto che 0.09 e 0.13 salgono unguali...)
Originariamente inviato da Sammy.73
come ho sempre sostenuto il vantaggio del winchester è solo un minor consumo di corrente e temp + bassePerché, che altro avevi in mente per un die-shrink?
Sammy.73
07-12-2004, 11:26
c'è non poca gente convinta che i winchester siano sinonimo di + overclock e maggiori prestazioni...
Ma che il Winchester offra migliori margini di overclock, a dire il vero, non penso sia contestabile. Tu non lo credi?
Quanto alle prestazioni, il core Winchester ha leggerissimi vantaggi prestazionali rispetto ai Newcastle, forse dovuti a minori latenze interne?
Sammy.73
07-12-2004, 15:32
margini di overclock non so, non ho anche un winchester da provare...
io con dissi boxed raggiungo i 2700 mhz stabili (se avessi anche le vitesta sarebbe anche + facile :cry: , qualcuno me le regala?)
se con winchester si fa meglio benvenga!! (e fortunato il possessore ;) )
Mah, io mi sono preso un bel Winchestero a 3000+ semplicemnte perchè su 939 è quello più economico. A 165 euri ho così un procio davvero buono che non riscalda nemmeno troppo. :D
Credo sia questo il vantaggio maggiore dei Winchesteri, altrimenti devi dare 300 euri per un 3500+ ... che non mi sembrano pochi.
Ciao!
ho scoperto ora che i 3000 e i 3500 in overclock vanno in maniera estremamente simile (290*9 mediamente) solo che al 3000 serve un po' piu' di voltaggio.. così ho letto su anandtech sezione cpu >> articolo 90 nm.
Lo volevo prendere uno su funcomputer.de qualcuno conosce qualche posto piu' economico ? (le spedizioni le compenso per via che compro diversa robetta..)
quoto per promemoria ;)
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
dove trovi i consumi del winchester?
uso un sito ma non ho questi valori :confused:
ciao
Andre_Santarell
14-12-2004, 14:28
Originariamente inviato da MaxT
quoto per promemoria ;)
sottolieno che le conclusioni a cui sono giunto nn sono frutto di miei test personali, bensì son le conclusioni di anandetch che potete leggere a questo link:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2242
Andre_Santarell
14-12-2004, 14:31
c'è non poca gente convinta che i winchester siano sinonimo di + overclock e maggiori prestazioni...
Francamente posso assicurarti che è così. Considera che un 3200 0,13 e un 90nm arrivano entrambi grosso modo a 2,6 ghz, ma è rilevante il fatto che il primo parte da 2 ghz, mentre il secondo da 1,8 ghz. Quindi il 90nm ha cmq una percentuale di overclock ben maggiore del newcastel classico ;)
Di default credo che i 754 siano migliori, perché 200 mhz in piu' fanno piu' comodo del dual ddr, ma quando vai a salire con i 90nm, arrivi alle stesse frequenze e per di piu' hai il dual ddr. Cio' inevitabilmente porta a migliori prestazioni in tutto e alla possibilità d eguagliare cpu come l'fx 55, cosa nn possibile col socket 754 :)
sottolieno che le conclusioni a cui sono giunto nn sono frutto di miei test personali, bensì son le conclusioni di anandetch che potete leggere a questo link:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2242
vado a leggere ;) :)
Andre_Santarell
14-12-2004, 14:56
nota bene che pero' viene usato il dissipatore migliore in commercio :)
Sammy.73
08-01-2005, 12:48
alla faccia dei winchester
:eek:
notare newcastle e 1,25 vcome tensione vcore
http://utenti.lycos.it/provaweb7/imgforum/prime%205h%20125v.JPG ;)
alla faccia dei winchester
:eek:
notare newcastle e 1,25 v come tensione vcoreE che si deve aggiungere? Notevole ;)
P.S.: l'indicazione del volt come simbolo di unità di misura si indica con la maiuscola. E' curioso che sia CPU-Z il primo a sbagliare... :rolleyes: Me ne sono accorto solo ora.
Sammy.73
10-01-2005, 08:32
Originariamente inviato da MaxArt
P.S.: l'indicazione del volt come simbolo di unità di misura si indica con la maiuscola. E' curioso che sia CPU-Z il primo a sbagliare... :rolleyes: Me ne sono accorto solo ora.
hai ragione
:D
Ecco un'altro prossimo utente che acquisterà un winchester..
riassumendo:
Questi sono i prezzi di tec**computer:
winchester 3000+ senza box 154€
winchester 3200+ senza box 191€
winchester 3500+ con box 277€
Tra questi 3, io avevo pensato al 3200 che dovrebbe esserre il migliore nel rapporto qualità/prezzo..
Dovrebbe stare esattamente a 2giga vero?
Ma scheda madre metterci? Io per ora non ho bisogno di overclockare, ma magari in futuro lo farò..
Cosa consigliate?
utilizzo anche e sopratutto linux ;)
Originariamente inviato da z3n0
Ma scheda madre metterci? Io per ora non ho bisogno di overclockare, ma magari in futuro lo farò..
Cosa consigliate?
utilizzo anche e sopratutto linux ;)
Guarda, io ti direi che una buona scheda madre è un investimento per un futuro di successivi upgrade, ma se mi dici così è meglio se prima ti informi sulla disponibilità dei relativi drivers sotto pinguino... :rolleyes:
Voglio dire, una scheda con NForce3 andrebbe già bene, ma il PCI-Express è il futuro e dovresti quindi puntare su NForce4 o VIA K8T890...
Io ormai sono un paio di anni che non tocco piu un gioco!
non dico che non mi paice gicoare, ma non riesco a trovare piu qualcosa di interessante!
Quindi non punterei tanto sul pci-express..
poi non so...ti ripeto, non gioco quasi mai, pero magari se dovessi trovare un gioco che mi attrae, xkè no!
quali sono le migliori mobo x questo proc?
Io ormai sono un paio di anni che non tocco piu un gioco!
non dico che non mi paice gicoare, ma non riesco a trovare piu qualcosa di interessante!
Quindi non punterei tanto sul pci-express..E' anche vero che l'AGP sparirà prima o poi, non so quanto ci metterà ma prendi in considerazione anche questo fatto se vuoi fare aggiornamenti futuri. Ci sono ancora schede AGP in grado di gestire gli ultimi giochi, e ci potrebbero essere in futuro, ma molto dipende dai produttori... :rolleyes:
quali sono le migliori mobo x questo proc?
In generale la DFI fa ottime schede, e molto bene si è parlato della MSI K8N Neo2 Diamond.
a quanto la vendono questa msi?
quindi a8v chipset via e msi chipset nforoce 3?
quanto costa la msi?
Amd Athlon 64 3000+ Winchester Soket 939 Box ---> 165 euro
Amd Athlon 64 3200+ Winchester Soket 939 Box ---> 218 euro
damar, i prezzi li avevo gia inseriti io riguardo i proc, io parlavo della msi :)
a quanto la vendono questa msi?
quindi a8v chipset via e msi chipset nforoce 3?
quanto costa la msi?
La MSI senza wireless integrato è un'ottima scheda ma costa sui 140 euro. Aggiungine 20 per un modulo 802.11g a 54 Mbps... beh, tu hai chiesto le migliori, eh! ;)
Beh serve una buona mobo!qual'è consigliata tra le due?
che configurazione mi consigliate allora?
non mi serve pci-e xkè non gioco e probabilmente non overclokko per il momento (magari piu in la!)
tnx
E dai, non puoi uppare dopo un'ora e mezzo dall'ultimo messaggio! :nonsifa:
Se vuoi un consiglio su una scheda madre visita la sezione appropriata, magari ti sanno indicare meglio.
ultimate trip
11-01-2005, 10:27
salve a tutti ragazzi, qualcuno sa qundo la produzione a 0,09 micron abbraccierà anche il 3800+? secondo voi quel processore a 0,09 potrà arrivare a 3 gh ad aria o è impossibile? grazie e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.