PDA

View Full Version : LCD per lavorare

pepigno75
22-11-2004, 11:33
Allora ci sono già numerosie discussioni per quanto riguarda i monitor LCD i vantaggi e gli svantaggi.
Spero di non ripetermi; sono anchio moderatore di un forum che riguarda flash mx e non vorrei creare confusione.
Allora io sono uno svilupatore cioè al 90% scrivo codice e adesso vorrei cambiare il mio monitor e vorrei predere un LCD 19' anche per via del poco spazio che ho in scrivania.
Molti mi hanno detto che se non ho una scheda digitale il monitor si vede "male" e che a volte il testo è sfocato.
Le mie esiegenze sono più che altro lavorative anche se qualche divd lo guardo.
La domanda è se un LCD è buono per lavorare e scrivere tanto e se il discorso della scheda digitale è vero o no.
Sto motlo davanti al monitor questo è il fatto, non vorrei spendere e non averne vantaggi se non lo spazio in più

Abilmen
23-11-2004, 03:15
Certo che non dai molte informazioni, nè sul tipo di scheda video che hai e neppure sul budget che ti ritrovi. Comunque, se la scheda ha solo l'uscita vga (si vede bene lo stesso) puoi prendere il Samsung 910N (grande angolo visivo e buona qualità generale) e te la cavi con 460 euro o poco più. Se invece la scheda ha il dvi vai sul Samsung 910T che ha l'uscita appunto digitale (leggera nitidezza in più...più che nel testo, nelle immagini). Costa circa 80 euro in più. Entrambi non sono adatti ai games veloci, ma se non giochi che te frega?
Ciao

pepigno75
23-11-2004, 07:46
si scusa per le poche info ma cmq il mio budget si aggira intorno ai 500 posso arrivare anche a 600 ma meglio 500.
Come shceda video ho uan g-force 4 mx e non so se ha l'uscita che dici tu.Da dove lo posso vedere ? ehehe scusa ma come hardware non sono ferrato.
Mi hanno consigliato philips come marca per via della ottima assistenza.
Cmq grazie di tutto:) :)

Abilmen
23-11-2004, 09:14
Ci sono più GEForce 4Mx (420-440-460) per cui fai prima a guardare dietro al pc e controllare se oltre alla classica vga a 15 pin, c'è anche un connettore più largo che sarebbe appunto il dvi digitale. In ogni caso ti suggerisco, visto il budget, il Samsung 910T che costa ivato poco più di 500 euro. Ha l'ingresso dvi che comunque potrà servirti allorchè cambierai la scheda video con una più adeguata (ti posso suggerire l'Ati Radeon 9600 liscia con dissipatore passivo e quindi silenziosa, costa anche poco ma è validissima anche come qualità ed ha il dvi). Prima di prendere il monitor lcd, controlla che non abbia pixel bruciati (oppure fattelo controllare da un e-shop on line che abbia questo servizio).
Ciao

pepigno75
23-11-2004, 14:33
No lo prendo in un negozio della zona. Coem faccio a rendermi conto dei pixel bruciati? Penso che io non lo posso fare senza apparecchiature ma chiedere non mi costa nulla.
Grazie dell'aiuto