TONYSABA
22-11-2004, 10:32
Ciao a tutti
Non so se conoscete il sito in questione ma vorrei fare alcune considerazioni su questo nuovo sistema di noleggio film on line.
Il noleggio dei film prevede la ricezione tramite posta prioritaria e la restituzione tramite posta ordinaria.
Ho inoltrato al sito in questione una domanda:
se per caso il film non dovesse ritornarVi per qualsivoglia motivo(smarrimento, o nella peggiore delle ipotesi furto) Voi come Vi comportereste?
Mi sono sentito rispondere che " i furti" o "gli smarrimenti"avvengono molto raramente ma se dovesse succedere avrebbero recesso unilateralmente dal contratto con la dovuta richiesta di risarcimento danni.
La mia replica è stata che dal momento che la restituzione avviene per posta ordinaria, non si può stabilire come e se l'oggetto sarà smarrito, e dal momento che il cliente non ha nulla in mano, come fa a provare la sua buona fede e che il film è stato restituito?
Inoltre, un sistema di reinvio con posta ordinaria non è molto veloce con conseguenze sul numero totale dei noleggi a fronte di una tassa mensile base di 20 euro.
Voi direte: ma perchè non noleggi vicino casa?
Ma semplicemente perchè il catalogo a disposizione mi sembrava molto vasto.
Comunque per ora questo sistema non mi infonde fiducia.
Grazie a tutti per l'attenzione
Non so se conoscete il sito in questione ma vorrei fare alcune considerazioni su questo nuovo sistema di noleggio film on line.
Il noleggio dei film prevede la ricezione tramite posta prioritaria e la restituzione tramite posta ordinaria.
Ho inoltrato al sito in questione una domanda:
se per caso il film non dovesse ritornarVi per qualsivoglia motivo(smarrimento, o nella peggiore delle ipotesi furto) Voi come Vi comportereste?
Mi sono sentito rispondere che " i furti" o "gli smarrimenti"avvengono molto raramente ma se dovesse succedere avrebbero recesso unilateralmente dal contratto con la dovuta richiesta di risarcimento danni.
La mia replica è stata che dal momento che la restituzione avviene per posta ordinaria, non si può stabilire come e se l'oggetto sarà smarrito, e dal momento che il cliente non ha nulla in mano, come fa a provare la sua buona fede e che il film è stato restituito?
Inoltre, un sistema di reinvio con posta ordinaria non è molto veloce con conseguenze sul numero totale dei noleggi a fronte di una tassa mensile base di 20 euro.
Voi direte: ma perchè non noleggi vicino casa?
Ma semplicemente perchè il catalogo a disposizione mi sembrava molto vasto.
Comunque per ora questo sistema non mi infonde fiducia.
Grazie a tutti per l'attenzione