PDA

View Full Version : [HTML o javascript] come impedire indietro browser

PIPPOhack
22-11-2004, 09:50
Ciao a tutti, volevo chiedere se era possibile impedire alla persona che naviga nella mia pagina web l'utilizzo del tasto indietro del browser.Mi spiego meglio se preme indietro mi deve ricaricare la stessa pagina e per poter navigare deve usare esclusivamente i pulsanti interni alla mia pagina.

ciao

Alien
23-11-2004, 11:58
Originariamente inviato da PIPPOhack
Ciao a tutti, volevo chiedere se era possibile impedire alla persona che naviga nella mia pagina web l'utilizzo del tasto indietro del browser.Mi spiego meglio se preme indietro mi deve ricaricare la stessa pagina e per poter navigare deve usare esclusivamente i pulsanti interni alla mia pagina.

ciao

è una questione molto discussa ma mai risolta in quanto è praticamente impossibile trovare un sistema valido che non sia comunque in qualche modo un accrocchio.

Potresti :
a) Trappare la pressione del tasto back della tastiera sul Body e quindi disabilitarlo
b) sull'unload del body verificare se si sta caricando la pagina precedente e quindi non permetter il back ma restare sulla stessa pagina

e altre amenità del genere che comunque, ripeto, non sono una soluzione solida a questo problema