PDA

View Full Version : Spiegazione Dvd+ dvd-r

ax1984
22-11-2004, 10:48
Chi mi sa spiegare la differenza tra supporti dvd+r e dvd-r?
Quale dei due sono meglio?
E quali sono destinati a scomparire dal mercato come si sente dire sul web?

elgian
22-11-2004, 12:18
sono due standard differenti.....
penso nessuno dei due scomparirà mai (oppure scompariranno assieme)....
diciamo che i dvd+r sono migliori per i dati (dvd multisessione....) ma anche per video se abilitati a dvd-rom col bitsetting.
i dvd non possono essere scritti in multisessione ma per il video hanno + compatibilità con i lettori di casa...
ciao ciao

ax1984
22-11-2004, 12:52
ma a me avevano detto che sono i dvd+r che sono compatibili con la maggior parte dei lettori di casa.Per esempio su 4 lettori che ho a casa mi vanno solo i dvd+r...

elgian
22-11-2004, 13:10
ma i -r li hai provati? se si marche buone o sottomarche?
cmq sono i -r i + compatibili!
ciao ciao

MastroKiller
22-11-2004, 13:49
Anch'io sapevo, per non dire sono sicuro che siano i + r quelli + compatibili con i lettori DVD da tavolo:confused:

cova
22-11-2004, 16:39
Originariamente inviato da MastroKiller
Anch'io sapevo, per non dire sono sicuro che siano i + r quelli + compatibili con i lettori DVD da tavolo:confused:

Io per il momento ho usato solo -R per i miei video e visti su 4 Lettori da tavolo senza mai avere avuto problemi

(Lettori da spendere poco....max 85€ :P )

NfArKoZ
22-11-2004, 20:07
Anch'io ho finora ho usato sempre -r e mi si sono visti su molti lettori diversi (miei e dei miei amici) anche su quelli della UNITED che è tutto dire!!!! Quoto i -r!!!!!

Kewell
22-11-2004, 20:13
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6415208#post6415208

marben
22-11-2004, 21:09
Il formato generalmente più compatibile è il "minus" (-); questo semplicemente per standard. Il formato "plus" (+) può invece dare problemi (paradossalmente sui lettori più vecchi può essere più facile riprodurre un +RW di un +R). Gran parte dei problemi di compatibilità (non tutti), si possono aggirare con l'implementazione del booktype DVD-ROM.

Al momento penso che entrambi i formati siano destinati a restare sul mercato, anche i DVD+ sono tecnologicamente più evoluti e spesso qualitativamente migliori. Personalmente sono un estimatore del formato "plus" ;)

Saluti :)