View Full Version : DivX legali in vendita
Martin P
22-11-2004, 03:05
Salve
tempo fa erano girate voci su una società italiana che aveva messo in commercio film in formato DivX di buona qualità (non quelli scaricati da internet, ma quelli ottenuti legalmente dalle case cinematografiche) alla cifra a mio parere onesta di 5€ l'uno.
Poi non se ne è saputo + niente.... un vero peccato a mio parere: poteva essere un modo per sconfiggere la pirateria rendendo anche felici gli utenti... che ne pensate? ne sapete niente?
saluti
Mah, non saprei.
Ogni tanto si trovano Divx nelle riviste e quelli sono perfettamente legali.
.cucciolino
22-11-2004, 08:29
Li ho visti in uno store a verona e un mio collega tempo fa me ne aveva imprestato uno. E' un DVD con 2 file, uno è il film con audio stereo, l'altro con audio 5.1
La qualità video è molto buona... peccato per i titoli... poco interessanti...
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-11-2004, 10:01
l'ho visto anch'io a verona... ci sono titoli come l'appartamento spagnolo o il film sull'11 settembre di registi vari.. x quello è roba bella, tutti film premiati a cannes, venezia, berlino.. solo non è roba da blockbuster come spiderman e soci!;)
.cucciolino
22-11-2004, 10:04
Originariamente inviato da flipoweb
solo non è roba da blockbuster come spiderman e soci!;)
...esatto volevo dire quello...
in linea di massima comunque l'idea non è male... il costo poi è fattibilissimo... peccato però che se si acquistano da internet il prezzo raddoppia per via delle spese di spedizione...:rolleyes:
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-11-2004, 10:09
forse è un bel metodo x evitare la pirateria.. del resto i divx da internet fanno spesso schifo... a me non piace vedere un film con l'audio da citofono, e alla fine spenderei un capitale in telecom x non noleggiare o comprare i dvd... forse questo è il compromesso giusto.. se vedremo i divx legali come spiderman vorrà dire che la cosa funziona!
Martin P
22-11-2004, 23:19
... ma DOVE li avete trovati? ... qui ad Ancona (3°mondo per certe cose...) non c'è traccia :(
...speriamo si diffondano un po' di più...
EDITED: la società che li distribuisce è la EXA, dovrebbero trovarsi nei centri comm.li e nei negozi di inf. :)
.cucciolino
23-11-2004, 08:59
Originariamente inviato da cercaleo
Ehi, in che negozio a Verona? Almeno un indizio....:D
emmezeta :D
.cucciolino
23-11-2004, 09:26
Stic@zz! alla faccia dell'indizio! Partita iva del locale?:D :D :D
Scherzi a parte, grazie! Quello di (Schi)Affi, immagino....
:D
esattoooo
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
23-11-2004, 10:07
.. e uno a casteldazzano.. non è emmezeta, ma è di quelli col camice bianco...
Ma perchè per questi film in formato .avi divx usano il supporto Dvd invece di quello Cd rom come in genere fanno tutti i rippers (si dice così ? :D)
.cucciolino
23-11-2004, 10:55
Penso che usino il dvd perchè un divx in ottima qualità è facile che superi i 700 mega di un cd.... PEnso!:)
esatto.
i files sono grandi poco meno di 2 giga (per i video con audio 5.1) e la qualità è decisamente elevata... nessuna cubettatura o macchie di colore)
mi scuso subito per l'ignoranza in materia, ma ho un paio di domandine da farvi:
1- che interesse hanno le case editrici a distribuire divx al posto dei DVD?
2- dato che, per avere buona qualità, il supporto è lo stesso (DVD) e il contenuto anche (o quasi, mancheranno lingua multiple? sottotioli? altro?) com'è pensabile che vengano venduti legalmente ad un prezzo più basso dei DVD (5€ è comunque impossibile, dai, è un prezzo da "vù cumprà"...) ? chi ci guadagna? lo fanno per fare un favore a noi poveri comsumatori squattrinati?
spero qualcuno possa chiarirmi le idee...
ciao!
eheheh....
Se cominciassero a vendere ora dei dvd a 5 euro significa che fino ad oggi ricaricavano esageratamente un bene che di per sè valeva "poco"...
Ora che fanno? "Una nuova tecnologia ci consente di proporre i film su supporto dvd a prezzo molto competitivo". Loro salvano la faccia da accuse di aver lucrato a lungo su noi poveretti, l'utente è felice e tutto va bene!
Mi sono spiegato? (anche se a spanne):D
scusa ma non mi pare che il tuo discorso regga...o forse non l'ho capito io...:muro:
se non erro (lapidatemi pure se dico ca@@ate...) il Divx si ottiene partendo da un DVD, quindi questo deve esistere mentre non esiste, attualmente, un film "creato" in Divx...
Dato che la qualità è ottima anche in Divx e te lo vendono sullo stesso supporto (che costa tanto e lo sappiamo tutti:D ) come si farebbe a giustificare un costo ridotto ad 1/4 di quello di un DVD attuale?
Se fosse così lo avrebbero già fatto con gli Mp3 al posto dei classici cd audio,no?
Bè, difatti l'mp3 lo stanno proponendo in questi tempi come l'alternativa "economica" ai cd e guarda che successo che stanno ottenendo!
Stanno facendo lo stesso con i divx (o meglio, stanno provando a proporre lo stesso sistema).
Non trovi sia bruttarello per una major ammettere che i prezzi che applicavano erano dell'ordine del 700% di quello che avrebbero dovuto essere? E non pensi sia più facile far passare un ribasso così consistente con la scusa della tecnologia?
Ah, tutte queste cose le stavo leggendo su un sito che tratta di marketing, comunicazione economica e strategie di vendita quindi sono "imho" fino ad un certo punto!:D
Spero di essermi spiegato.
sì, ti sei spiegato, ma io la penso diversamente...
il discorso dell'mp3 che ti vendono on-line al prezzo di 99€cent a traccia è un po' diverso dato che:
- con 10€ ti compri un album, anzi te lo scarichi e poi te lo masterizzi
- anche rinunciando a copertina e libretto con testi spendi in tutto circa 12€ tra CD e connessione x scariicare i files
- il CD originale ti costa 20€
- risparmio con mp3 max 50%
I divx invece, da quello che si dice in questo thread, te li vendono già masterizzati e non ti scarichi i files.
- il costo totale è sempre 5€ dato che compri il "prodotto finito" e non ci sono altri costi accessori
- la storia della nuova tecnologia non regge in quanto tutti sanno cosa costa un DVD vergine e un masterizzatore e conoscono il formato Divx
Con i CD era diverso: quando sono usciti era effettivamente una nuova tecnologia e si poteva anche accettare che costassero di + dei vinili (almeno inizialmente) e nessuno era in grado di masterizzarseli in casa e non c'erano ancora in commercio i CD vergini.
Tra DVD e Divx effettivamente non è che ci sia questa innovazione o miglioria, anzi...
ciao
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
23-11-2004, 13:05
infatti, è un esperimento.. secondo me non va molto, perchè a parte noi morti di fame i cinquantenni panzuti non comprano un altro lettore divx da tavolo oltre a quello che hanno già, solo x metterci dentro un paio di film semi sconosciuti (anche se secondo me stupendi)
io ho visto:
-il favoloso mondo di amelie
-tess (r.polanski)
-sweet sixteen
-driver
e altri... ditemi se sono brutti questi film... solo non sono commerciali
Martin P
24-11-2004, 03:11
.... per il prezzo c'è anche da dire che non ci sono contenuti extra, ne lingue diverse, ne sottotitoli... non so quanto questo influisca...
la storia della nuova tecnologia potrebbe reggere, nel senso che essendo nuova (e più efficiente) potrebbe far risparmiare alle case editrici e quindi giustificare in parte il prezzo inferiore..... cmq è anche da dire che il fatto che la qualità sia comunque inferiore ad un DVD implica che il prezzo sia minore ( da un punto di vista commerciale)
... in sostanza concordo con cercaleo
comunque io spero prendano piede ;)
ciao :)
Originariamente inviato da Martin P
.... per il prezzo c'è anche da dire che non ci sono contenuti extra, ne lingue diverse, ne sottotitoli... non so quanto questo influisca...
appunto creda influsica poco.
credo che pochi usino i sottotitoli o la lingua originale e lla fine uno vuoel vedere il film e non lo compra per gli extra...
la storia della nuova tecnologia potrebbe reggere, nel senso che essendo nuova (e più efficiente) potrebbe far risparmiare alle case editrici e quindi giustificare in parte il prezzo inferiore..... cmq è anche da dire che il fatto che la qualità sia comunque inferiore ad un DVD implica che il prezzo sia minore ( da un punto di vista commerciale)
non ho capito dove sta la nuova tecnologia....e dove il risparmio per le case editrici, che di solito con l'introduzione di nuove tecnologie aumentano anche i prezzi...
il discorso della qualità potrebbe reggere ma come lo pubblicizzerebbero? con spot tipo "compra il divx che si vede peggio ma costa meno"? mah.....
comunque io spero prendano piede ;)
ciao :)
questo lo spero anch'io se vuol dire che a parità (o quasi) di qualità e contenuti il prezzo sarà ridotto di almeno la metà
ciao
walternet
24-11-2004, 13:43
Originariamente inviato da .cucciolino
emmezeta :D
Anche all'Emmezeta di Palmanova (UD).
Probabilmente si trovano in tutti i punti vendita della catena.
no ho seguito tutta la vostra discussione (lunghissima :D ) ma mi è venuto un irrefrenabile desiderio di dire la mia:
IMHO li vendono a 5 euro perchè sono film considerati di seconda fascia (documentari in polacco appunto), anche i dvd di quei documentari se li vai a cercare probabilmente ti costano meno di 10 euro.
Divx di spiderman non li troverai di sicuro a 5 euro.
Premesso questo, la mia domanda è: a cosa servono questi divx?
-Sui lettori di dvd da salotto non girano (girano invece i dvd) quindi se voglio vedermi il documentario polacco sulle falene devo comprarmi il dvd.
-Sui pc senza lettore dvd non girano
-Ereditano i difetti sia dei divx (possono essere visti solo con decodificatori appositi) sia dei supporti dvd (possono essere letti solo dai lettori appositi).
-Sarebbe stato infinitamente più furbo metterli su due o tre cd (già 1,4 giga viene un divx di buona qualità) e fare un solo file con una sola traccia audio.
In questo modo almeno possono essere visti su tutti i pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.