PDA

View Full Version : Nuova DAW

gekil
21-11-2004, 23:39
Ciao a tutti,
allora ragazzi mi serve la vostra approvazione o eventuali rettifiche alla mia nuova postazione di lavoro (studio di registrazione home). Vado subito al sodo:
MB- MSI K8N Neo4 Diamond 54G Sok.939
CPU- AMD Athlon64 3500+ Wincester
HD- WESTERN D. Raptor 740GD N. 2 in Raid 0 (per S.O. e Prog.)
HD- Seagate ST3160827AS 7200rpm NCQ 160 GB n.2
SV- MSI 128MB NX6600GT TD128 PCI-E
MEM- 1024 MB DDR Corsair TWINX 3200 XL Pro n.2x1024
CASE- Miditower TT Xaser III FB
ALI-ENERMAX EG485AX-VHB(G) SFMA

Innanzitutto vi chiedo se in questa configurazione vi sono delle incompatibilità e poi approfitto per esporvi alcune mie incertezze:
sulla descrizione della CPU mi riporta il processo prod. a 0,09 u.
mentre c'è un'altro processore sempre 3500+ con il nome "Newcastle" a 0,13 u..I prezzi sono gli stessi.
Quale scegliere?
Visto il congruo investimento sulla MEM. e ad un futuro upgrade della CPU (un bel FX quando saranno più accessibili) secondo voi sono una buona scelta le DDR sopra descritte?

Ho bisogno di voi. :)
Grazie

Dumah Brazorf
22-11-2004, 07:58
Wow che bel pc! :)
Per me è tutto ok.
Ciao.

gekil
22-11-2004, 13:31
si, spero di farlo mio al più presto, a meno che qualcuno mi consigli una motivata rettifica.
Attendo altri commenti.
Grazie

nicolarush
22-11-2004, 13:52
Originariamente inviato da gekil
si, spero di farlo mio al più presto, a meno che qualcuno mi consigli una motivata rettifica.
Attendo altri commenti.
Grazie

se ti serve per video editing e nn devi usarla per gaming
allora puoi prendere la mobo ke uscira col chipset ati,così ti risparmi il costo della sk.video
in più ho notato ke il controller raid nvidia non è particolarmente brillante(almeno nell'nforce3 250)
se nn l'hanno migliorato con l'nforce4,allora opterei per le mobo col chipset via(penso ke per l'uso ke ne devi fare sia importante ottenere il max dagli hd)
sempre considerando l'uso ke ne devi fare,allora meglio prendere il 3500 winchester dato ke ha integrate le istruzioni sse3

gekil
22-11-2004, 20:37
Qualche game scapperà (per la sola felicità di mio figlio)
Per ciò che riguarda il controller Raid, come puntualizzato da nicolarush, vorrei approfondire l'argomento. Magari qualche dato più certo o qualche articolo sul web che ne parli?
Grazie

superpippa
22-11-2004, 20:48
metti un antec a posto dell'enermax e sei in pol :D

nicolarush
22-11-2004, 21:16
Qualche game scapperà (per la sola felicità di mio figlio)
Per ciò che riguarda il controller Raid, come puntualizzato da nicolarush, vorrei approfondire l'argomento. Magari qualche dato più certo o qualche articolo sul web che ne parli?
Grazie

vai su questo forum: periferiche di memorizzazione--guide e FAQ
in sintesi due hd da 80 in raid0 vengono visti come un unico hd da 160 ma con prestazioni molto superiori

gekil
22-11-2004, 21:29
no nicolarush, forse hai inteso male.
Chiedevo ulteriori notizie o link su un eventuale instabilità del controller Raid sulla MSI nforce 4, così come tu stesso avevi sollevato.
Grazie per la tua collaborazione.

nicolarush
22-11-2004, 21:47
no nicolarush, forse hai inteso male.
Chiedevo ulteriori notizie o link su un eventuale instabilità del controller Raid sulla MSI nforce 4, così come tu stesso avevi sollevato.
Grazie per la tua collaborazione.

ah no nn c'è nulla di instabile,solo di poco performante(xò come ho scritto sopra mi riferisco al controller del chipset nforce 3 250)
per notizie e link puoi provare su storagereview o aiutarti con google
io ho avuto modo di provare a casa,dato ke ho un abit av8 3rd eye e una dfi con nforce3 250
e il controller raid nvidia con gli stessi diski lo stesso stripe size e la stessa dimensione dei cluster ha prestazioni inferiori di circa il 20%
magari col nforce4 hanno fatto delle migliorie ( e le scarse prestazioni dell'nforce3 250,peraltro sono giustificabili dato ke per nvidia era il primo controller integrato nel chipset ke hanno fatto)

666_c1cC1oB4st4rDo_666
10-12-2004, 20:15
ragazzi, ma le Corsair TWINX 3200 XL Pro sono ddr2 ??:( :(
.... non ho controllato ma mi sembrava di nò, cmq se lo fossero quanto vengono? (quella mobo l'ho già ordinata anch'io :D :D )

sgrisol@verklok
10-12-2004, 20:20
Originariamente inviato da 666_c1cC1oB4st4rDo_666
ragazzi, ma le Corsair TWINX 3200 XL Pro sono ddr2 ??:( :(
.... non ho controllato ma mi sembrava di nò, cmq se lo fossero quanto vengono? (quella mobo l'ho già ordinata anch'io :D :D )

[off topic] ma che razza di nik hai...mamma miaaaaaaaaaaaaa:D [/off topic]