PDA

View Full Version : Fastweb - Hag e 2 Pc Collegati - Ma la Banda?

MarkManson
21-11-2004, 23:37
Ragazzi, siccome siamo in due a dividerci labbonamento, ora, nn ho capito come funziona il fatto della banda...Lhag la divide equamente in due se alle due prese di rete ci sono collegati i due pc oppure viene suddivisa in altro modo?

Rispondete ke è urgente!

alexmere
22-11-2004, 07:15
Originariamente inviato da MarkManson
Ragazzi, siccome siamo in due a dividerci labbonamento, ora, nn ho capito come funziona il fatto della banda...Lhag la divide equamente in due se alle due prese di rete ci sono collegati i due pc oppure viene suddivisa in altro modo?

Rispondete ke è urgente!
No, per suddividere la banda equamente hai bisogno di un server e un programma tipo Bandwidth Limiter (si chiama così?). Qualsiasi sia il carico di traffico richiesto da ciascun PC, il software di limitazione di banda garantisce sempre la stessa quantità di banda a ciascun PC. Nel tuo caso, invece, dove non c'è l'intervento di un software simile, chi più chiede banda, più ne ottiene.

MarkManson
22-11-2004, 07:44
Potresti darmi un link magari dove prelevare questi programmi?Cmq, in caso siano tutti e due i pc a rikiedere tanta banda...come si comporta lhag?a ki da la priorità?al pc collegato alla porta 1 per esempio o a quello collegato alla porta 2?

Grazie

MarkManson
22-11-2004, 15:51
UP

alexmere
23-11-2004, 08:08
Originariamente inviato da MarkManson
Potresti darmi un link magari dove prelevare questi programmi?Cmq, in caso siano tutti e due i pc a rikiedere tanta banda...come si comporta lhag?a ki da la priorità?al pc collegato alla porta 1 per esempio o a quello collegato alla porta 2?

Grazie
http://bandwidthcontroller.com/
Non ho idea se l'HAG dia priorità ad una o all'altra porta Ethernet.

CabALiSt
23-11-2004, 15:36
FIFO al 99%. First in, first out... a seconda di quando arrivano i pacchetti lui alloca la banda... tutto un pò a caso..

Se prorprio ti serve dividerla procurati un bandwidth limiter o un traffic shaper.

Ciauz.