PDA

View Full Version : TEAC DV-W58G: qualche problema

mikes
21-11-2004, 23:05
Allora... sono in possesso del masterizzatore Teac già da un po di mesi e non mi ha mai dato problemi particolari. L'altro giorno sono andato dal mio negoziante di fiducia per prendere un po di DVD vuoti e ho preso i nuovi Verbatim certificati 8x (i 4x li aveva finiti).
Tra l'altro il Teac DV-W58G è un masterizzatore DVD-R a 8x e fin'ora l'ho sempre utilizzato a 4x per la mancanza dei relativi supporti. Una volta a casa mi preparo per la prima masterizzazione DVD a 8x e... sorpresa!!! Dopo aver lanciato Nero, nella schermata che precede la masterizzazione, mi compare la velocità di scrittura massima impostata a 1x senza la possibilità di modificarla (cosa che mi è successa solo con i DVD-R Powermedia ma mai con i Verbatim 4x !!!). Decido a quel punto di aggiornare il firmware e così passo dal H4S2 al H4S3. Riprovo a masterizzare con Nero e tutto sembra essere tornato normale anche se manca la possibilità di scrivere a 8x ma non importa. Masterizzo un DVD video e... non mi funziona!!! Problemi anche con i DVD della Playstation2 che fin'ora non mi avevano mai dato fastidi particolari... mi sa che ritornerò ai Verbatim 4x ma spero che non sia neanche colpa del firmware!!!