View Full Version : Sony HS94
Salve a tutti, sono interessato a questo monitor: x-black SDMHS94
il mio unico dubbio è il contrasto di 500:1 , se qualcuno di voi ci capisce di monitor vorrei sapere se è una cosa fondamentale il contrasto dato che ne ho visto altri tipo il SDMHS93 che ha 800:1
:confused:
andreadgp
27-10-2004, 17:02
Se usi il pc solo per giocare questo monitor è consigliabile, altrimenti opta per il Samsung syncmaster 193P (con cui puoi anche giocare, ma che ha un lieve effetto scia, rt inf 20)che ha un contrasto effettivo di 1080:1 ed una qualità d'immagine senza paragoni, ciao
Proprio oggi ho preso la brochure Sony Monitor LCD - Autunno 2004
L'HS94 viene dichiarato 700:1 come contrasto e dal tempo di risposta di 25 ms (15-10).
Attenzione che HS94P è un'altro modello rispetto all'HS94; ha un contrasto peggiore (500:1) ma un tempo di risposta migliore (12 m, cioè
4:8). Sulla carta tra i due il primo è meglio per i testi, ma il secondo è meglio per i giochi.
486sx25Mhz
21-11-2004, 21:19
visto da vicino è uno spettacolo, qualcuno lo ha acquistato?
Impressioni?
Peach1200
22-11-2004, 09:20
...il problema è l'X-Black: hanno eliminato il trattamento antiriflesso per avere colori più vividi e brillanti... a prima vista il risultato può impressionare, ma in presenza di qualche fonte di luce il monitor diventa uno specchio... inutilizzabile!!
Una "tecnologia" davvero inutile...:rolleyes:
animeserie
22-11-2004, 13:01
Originariamente inviato da Peach1200
...il problema è l'X-Black: hanno eliminato il trattamento antiriflesso per avere colori più vividi e brillanti... a prima vista il risultato può impressionare, ma in presenza di qualche fonte di luce il monitor diventa uno specchio... inutilizzabile!!
Una "tecnologia" davvero inutile...:rolleyes:
Quoto in pieno.
Quando ci lavori vedi tutto cio' che sta di fronte, mobili, finestre , etc. e anche il proprio viso e le mani sulla tastiera :mc:
486sx25Mhz
23-11-2004, 22:52
Cazzo ragazzi ma siete sicuri!?
Mi sa che mi avete fatto risparmiare un milioncino del vecchio conio!
Quanto è importante un forum!!!
Però che delusione!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
486sx25Mhz
25-11-2004, 00:58
UP!
Kaiser70
25-11-2004, 10:45
Originariamente inviato da animeserie
Quoto in pieno.
Quando ci lavori vedi tutto cio' che sta di fronte, mobili, finestre , etc. e anche il proprio viso e le mani sulla tastiera :mc:
Ma ci hai lavorato davvero o ti basi sulle impressioni avute in un'esposizione ad un centro commerciale illuminato a giorno? I riflessi non sono superiori ad un CRT che tutti abbiamo usato per anni senza lamentarci (è ovvio che è necessario avere l'accortezza di non sistemare una fonte di luce alle spalle), e il contrasto che si ottiene compensa abbondantemente gli eventuali riflessi (che ripeto sono visibili solo in condizioni di particolare luminosità, e solo su sfondi scuri).
486sx25Mhz, da regolamento non potete usare firme oltre le 3 righe a 1024x768, sei pregato di riportare la tua firma entro le 3 righe (contano anche le righe vuote), grazie.
animeserie
25-11-2004, 12:26
Originariamente inviato da Kaiser70
Ma ci hai lavorato davvero o ti basi sulle impressioni avute in un'esposizione ad un centro commerciale illuminato a giorno? I riflessi non sono superiori ad un CRT che tutti abbiamo usato per anni senza lamentarci (è ovvio che è necessario avere l'accortezza di non sistemare una fonte di luce alle spalle), e il contrasto che si ottiene compensa abbondantemente gli eventuali riflessi (che ripeto sono visibili solo in condizioni di particolare luminosità, e solo su sfondi scuri).
Ciao,
l'ho usato per scrivere qualche listato con DevC++.
Non ricordo la scheda video, era il pc di un amico. Comunque la connessione DVI.
Niente da dire sulla qualità dell'immagine, IMHO davvero superba.
Avevamo la finestra aperta alle spalle (distanza circa 3 metri).
Sullo sfondo bianco del DevC++ si vedevano le istruzioni, la mia faccia, e la finestra posteriore.
Certo, se forse avessimo abbassato la tapparella le cose sarebbero probabilmente cambiate, ma sai com'e'... alle 14:30 non ci piaceva stare in penombra :D
Ciao Ciao!
pippomostarda
25-11-2004, 15:21
Io lo sto proprio per comprare, in sostituzione del Hx93 che ho appena venduto. Dalle caratteristiche sembra favoloso, e. visto acceso da mw, dava degli ottimi risultati anche paragonato al mio "vecchio" monitor...
animeserie
25-11-2004, 20:44
Originariamente inviato da pippomostarda
Io lo sto proprio per comprare, in sostituzione del Hx93 che ho appena venduto. Dalle caratteristiche sembra favoloso, e. visto acceso da mw, dava degli ottimi risultati anche paragonato al mio "vecchio" monitor...
Si, escluso il fatto che riflette fin troppo, la qualità mi è sembrata fuori dal comune (anche se non ho mai visto gli Eizo, di cui parlano molto bene.)
Certo che confrontato con Samsung 710v e LG L1715s , quel Sony è su un altro pianeta .
Tra l'altro, ho visto in funzione il Sony 72x (forse un po' vecchio), l'unico , e dico unico, LCD che non mi ha affaticato la vista !!! :)
486sx25Mhz
25-11-2004, 23:35
Mi sento un pò sollevato dagli ultimi post!
486sx25Mhz, quando vi si chiede di mettere a posto la signature irregolare, dovete farlo subito, e non quando vi fa comodo a voi.
Anche il mio collega Mistral Paolinux te l'ha chiesto in altra sezione.
O editi subito o domani ci penserà l'amministratore a farlo.
pippomostarda
26-11-2004, 00:02
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Mi sento un pò sollevato dagli ultimi post!
Guarda, l'ho appena preso. Veramente molto bello, non c'è che dire. Rispetto all'Hx93 c'è qualche riflesso in più (oltre a tanta plasticaccia dove prima c'era l'alluminio), ma i colori sono più vivi e, soprattutto, sparita ogni scia da Half Life 2!!!!
486sx25Mhz
26-11-2004, 00:07
486sx25Mhz, quando vi si chiede di mettere a posto la signature irregolare, dovete farlo subito, e non quando vi fa comodo a voi.
Calmo calmo!
Sei un moderatore del forum non mio padre!
davidoff70
26-11-2004, 12:56
Io l' ho visto proprio stamattina in un centro commerciale, bellissima colori fantastici però mi specchiavo nel monitor.....
Dipende uno a cosa da più improtanza ai colori fantastici o al notevole effetto specchio.
Ciao.
animeserie
26-11-2004, 15:06
Originariamente inviato da davidoff70
Io l' ho visto proprio stamattina in un centro commerciale, bellissima colori fantastici però mi specchiavo nel monitor.....
Dipende uno a cosa da più improtanza ai colori fantastici o al notevole effetto specchio.
Ciao.
Esatto.
L'effetto specchio può anche essere fastidioso, certo che imho la qualità è superba, non mi stanchero' mai di dirlo , e ripeto che è l'unico lcd che non mi ha affaticato la vista.
:D
Ciao!
pippomostarda
26-11-2004, 19:45
l'unica cosa che mi manca del mio "vecchio" hx93 è l'angolo di visuale. Questo Hs94 non regge assolutamente il confronto sum questo piano, nonostante i dati di targa assicurino i perfetti 170/170...
486sx25Mhz
26-11-2004, 23:35
Ma ti puoi ritenere soddisfatto dell'acquisto o no a conti fatti?
pippomostarda
27-11-2004, 12:15
Ma ti puoi ritenere soddisfatto dell'acquisto o no a conti fatti?
Si e no. Insomma, per avere la perfezione bisognerà ancora aspettare un anno e un'altra generazione. Questo perché si migliora da una parte (colori e contrasto, ghosting), a scapito di altri fattori (angolo di visuale, riflesso). Tutto qui. Se avete già un montor di alto livello (come il mio ex hx93), non ha senso passare all'hs94. Altrimenti un pensierino puoi farcelo...
486sx25Mhz
27-11-2004, 12:36
Grazie!
pippomostarda
27-11-2004, 14:21
;)
Ragazzi io entro lunedì devo comprare un 19', tra questo modello della Sony e un Samsung 193P cosa mi consigliate?
davidoff70
27-11-2004, 18:25
Il Sony ha un notevole effetto "specchio" il Samsung non ha nessun tipo di contollo sul monitor quindi se usi il monitor in ambienti non Windows o linux non puoi fare regolazioni a meno di soluzioni particolari che non conosco, il Samsung è troppo bello esteticamente e tutti ne parlano bene però non ne ho mai visto uno acceso.
Ciao.
486sx25Mhz
27-11-2004, 19:07
Come non ha controlli per regolazione?
davidoff70
27-11-2004, 19:20
Sul monitor non ci sono i classici tastini per regolare le impostazioni del monitor.
Tutto viene fatto via software tramite Windows o Linux e questa può essere una grande limitazione anche in previsione di nuovi sistemi operativi Microsoft, sai se l' attuale versione del software non funzionasse e samsung non ne rilascia una compatibile (io penso che ancora per un paio di nuovi sistemi operativi non ci siano probblemi) le regolazioni come le fai?.......
Se dico qualche cavolata prego correggetemi.
Ciao.
486sx25Mhz
27-11-2004, 19:24
Minchia ma sta cosa non è proprio positiva!
davidoff70
27-11-2004, 19:26
No per niente...
Lo dice anche sul sito Samsung che non ci sono i pulsanti per la regolazione.
193P (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@1031811050.1101579860@@@@&BV_EngineID=ccceaddddilkfihcfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+193P)
Ma quello che mi chiedevo è qual'è il migliore qualitativamente, visto che il prezzo varia di poco.
davidoff70
27-11-2004, 20:32
Personlmente non ho mai visto il Samsung (non ce l' ha nessuno esposto nella mia città) ma il Sony si e non mi va assalutamente di avere dei riflessi così evidenti poi come tutte le cose è questione di gusti.
Ciao.
Riassumendo il tutto il sony ha un contrasto minore, effetto riflesso (molto scomodo) e un angolo di visione basso rispetto al Samsung 193P, però quest'ultima ha un tempo di risposta maggiore (20 rispetto ai 16 del sony). Quindi che consigliate? Dal mio punto di vista il samsung sembra superiore, ma il tempo di risposta 20 è un problema?
davidoff70
27-11-2004, 20:44
Se sei un giocatore incallito sicuramente è un probblema, se invece giochicchi come me ogni tanto e magari non con sparatutto o giochi veloci non sarà un probblema, penso che io alla fine prenderò in 193P mi piace in tutto (a parte i controlli assenti).
Tieni presente che sono pareri personali.
Ciao.
pippomostarda
27-11-2004, 21:44
Originariamente inviato da PoW3r
Riassumendo il tutto il sony ha un contrasto minore, effetto riflesso (molto scomodo) e un angolo di visione basso rispetto al Samsung 193P, però quest'ultima ha un tempo di risposta maggiore (20 rispetto ai 16 del sony). Quindi che consigliate? Dal mio punto di vista il samsung sembra superiore, ma il tempo di risposta 20 è un problema?
Senza considerare la differenza troppo marcata tra contrasto e luminosità... No, quel samsung non mi convince molto...
andreadgp
28-11-2004, 11:17
Gli ho visti andare entrambi, il Samsung perchè c'è l'ho ed il Sony da un'amico e ti posso garantire che non c'è storia. Il Samsung è nettamente migliore come qualità d'immagine, testi e colori (l'unica pecca è per quel po' di effetto scia), ciao
animeserie
28-11-2004, 14:20
Originariamente inviato da PoW3r
Secondo me no.
Infatti i tempi di risposta dichiarati sono molto diversi da quelli reali.
Esempio , io ho il 710v che è un 25 ms , ma effettivi 24.
Ci sono gli LG da 12ms che in effetti sono oltre 20!
Questo secondo le misurazioni di tom's hardware.
Ciao!
486sx25Mhz
30-11-2004, 16:13
Ma tirando le somme sto xblack è da comprare o no!?
pippomostarda
30-11-2004, 16:28
Ma tirando le somme sto xblack è da comprare o no!?
Non è perfetto, ma in definitiva si, te lo consiglio.
Ps: il response time è di 12ms...
486sx25Mhz
01-12-2004, 00:45
Beh abbastanza reattivo direi!:D
Io ho preso un Samsung 193P, nei diversi test condotta da diversi siti internet risulta il migliore anche se non l'hanno mai confrontato al Sony.
Qui c'è la prova: Test monitor LCD 19' (http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=2289)
davidoff70
01-12-2004, 07:31
Io ho ordinato il Samsung 193P ma una cosa è sicura qualunque monitor tu scelga si tratta di ottimi monitor e comunque la scelta è soggettiva.
Ripeto se non ti da fastidio specchiarti e giochi tanto a giochi veloci tipo sparatutto il Sony sembra più indicato per il suo tempo di risposta dichiarato (ci sarebbe da vedere una recensione) Per il resto penso che il Samsung sia superiore, angolo di visuale modalità pivot fedeltà cromatica.
Resta però una scelta soggettiva.
pippomostarda
01-12-2004, 09:53
Mentre devo quotarti per quanto riguarda l'angolo di visuale (appena soddisfacente sull'Hs94), non posso fare lo stesso per la colorimetria. Il mio "vecchio" Hx93, con specifiche dichiarate simili se non identiche al samsung 193p (li tratta forse dello stesso pannello?), offre un display molto bello ma anche troppo luminoso, tanto da rendere il nero quasi grigio (pur impostando la luminosità al minimo indispensabile). Il vantaggio della tecnologia xblack sta proprio in questo, offrendo colori più vivi e realistici. E è vero.
ragazzi torno a scrivere dopo 5 mesi perchè mi ero completamente dimenticato del thread :doh:
IL SONY SDM-HS94PB IO L HO COMPRATO poco dopo l'apertura del thread, devo dire che ancora oggi non ho visto altri monitor che si vedano così bene, uno spettacolo, se dovessi riacquistarne uno riacquisterei senza ombra di dubbio questo modello. Per quanto riguarda il contrasto, non mi sembra sia fondamentale , considerate che con l x-black si guadagna 100:1 quindi è come se fosse 600:1 , ma a prescindere da questo la tecnologia dello schermo è quello che conta maggiormente.
L unica nota negativa nel mio caso sono due pixel , uno rosso e uno blu , forse bruciati :fagiano: ?? ma per tutto il resto è una meraviglia.. mi è capitato di iniziare a lavorarci dalla mattina presto fino a dopo cena , beh devo dire che dopo una giornata di lavoro la vista è senz'altro meno stancata rispetto ad altri lcd o crt..
se avete dubbi fateveli passare :)
pippomostarda
10-05-2005, 11:48
Ormai con la serie 95 (meno riflessi e contrasto migliorato) i "vecchi" 94 sono pronti per la soffitta... :D
ehhehehe , ho appena letto dei "95" , sicuramente migliori, ma per l'uso che ne debbo fare io sono felice del "94" :P
l'estetica dei "vekki" è piu bella però eheheh
ciau
pippomostarda
10-05-2005, 12:12
l'estetica dei "vekki" è piu bella però eheheh
ciau
Su questo non c'è assolutamente da discutere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.