graphic12
21-11-2004, 19:57
P.s. ho già configurato nei 2 pc per identificazione: nome computer: PC1 gruppo di lavoro: HOME -- nome computer: PC2 gruppo di lavoro: HOME)
Per il PC2 con windows 98 come client (non riesco a funzionarlo)(
Quali configurazioni sul pannello di controllo--> rete -->
1)configurazione: client per reti microsoft, scheda ethernet, scheda di accesso di remoto, TCP, NetBeui, ...
2) controllo di accesso (a livello di condivisione o a livello utente?)
3)acceso primario: client per reti microsoft?
4) è giusto inserire indirizzo ip: 192.168. 0. 2 e subnet mask: 255.255.255.0? e non serve il gateway?
Per il PC1 con Windows XP pro come server:
Ho installato la rete in modo automatico, ho inserito indirizzo ip: 192.168. 0. 1 e subnet mask: 255.255.255.0 (è giusto?) e non serve il gateway?
Fino a ora il PC2 con windows 98 rifiuta a aprire le risorse di rete e il PC1 con Windows Xp pro apre le risorse di rete (visualizza solo questo pc, ma non l'altro)
Esiste una guida online per installare una rete domestica via ethernet oppure mi potete scrivermi le configurazioni?
Grazie se potete rispondermi.
Per il PC2 con windows 98 come client (non riesco a funzionarlo)(
Quali configurazioni sul pannello di controllo--> rete -->
1)configurazione: client per reti microsoft, scheda ethernet, scheda di accesso di remoto, TCP, NetBeui, ...
2) controllo di accesso (a livello di condivisione o a livello utente?)
3)acceso primario: client per reti microsoft?
4) è giusto inserire indirizzo ip: 192.168. 0. 2 e subnet mask: 255.255.255.0? e non serve il gateway?
Per il PC1 con Windows XP pro come server:
Ho installato la rete in modo automatico, ho inserito indirizzo ip: 192.168. 0. 1 e subnet mask: 255.255.255.0 (è giusto?) e non serve il gateway?
Fino a ora il PC2 con windows 98 rifiuta a aprire le risorse di rete e il PC1 con Windows Xp pro apre le risorse di rete (visualizza solo questo pc, ma non l'altro)
Esiste una guida online per installare una rete domestica via ethernet oppure mi potete scrivermi le configurazioni?
Grazie se potete rispondermi.