PDA

View Full Version : Disegno AUTOCAD da impaginare con ILLUSTRATOR

marcofazz
21-11-2004, 18:49
Ho dei disegni fatti in AutoCAD e devo impaginarli su una base realizzata con Adobe Illustrator 10. Come faccio? Se provo ad importare i dwg da Illustrator non mi legge lo sfondo del disegno (un immagine inserita nel file dwg), se esporto da AutoCAD in formato dxf ho lo stesso problema, se esporto in tiff l'immagine in Illustrator viene troppo sgranata (da considerare che l'impaginazione di Illustrator è in formato A0).....

tutmosi3
22-11-2004, 09:05
Tempo fa mi sono imbattuto in un problema simile. Non potendo immettere la foto di "sfondo" ho fatto nel seguente modo:

1 - Aperto il file DWG (non ricordo se di AutoCAD 2000 o 2004) con Illustrator 10.
2 - Salvato il file in formato AI (visto che è un A0 sarà un bel malloppo).
3 - Aperto il nuovo file con Photoshop 6.
4 - Inserito nuovo layer con l'immagine che non si vedeva in Illustrator.

Purtroppo non sarà un posizionamento millimetrico ed inoltre, il mio formato era un comune A4, quindi i file non pesavano molto.

Spero di eeserti statio utile.

Ciao

marcofazz
22-11-2004, 16:58
Grazie, ne ho provate tante ma questa non ancora. Ora ci provo e vedo se funziona. Comunque vada, grazie tante. Ti faccio sapere.
P.S. Infatti, essendo un A0 ed essendo il file un lavoro su una aerofotogrammetria di un comune, immagino che "peserà" tantissimo......mah! Speriamo bene....