View Full Version : Utente limitato in WinXP Home ????
C'č un modo per rendere veramente limitato l'utente limitato in WinXP Home? Almeno impedire che possa modificare i file di sistema e utilizzare alcuni programmi?
Avendo due bambini piccoli che mi accedono al computer sarebbe molto utile, grazie.
allmaster
22-11-2004, 07:47
io sapevo che in XP home tutti gli utenti son admin
Ti fa scegliere se crearlo admin o limitato, perņ alla fine risultano tutti admin :rolleyes:
Ma neanche con programmi di terze parti si riesce?
no, per il semplice motivo che con le partizioni fat32 che sono standard in xp home č impossibile limitare l'accesso ai file....
Saluti
Blisser
Ah, usa fat32? Pensavo che XP fosse standardizzato su NTFS...
ercole77
22-11-2004, 17:08
In xp home come in pro si puo' benissimo usare o convertire fat in NTFS...........non so pero' se si possono creare utenti in maniera tradizionale, prova a fare pannello di controllo utenti, deseleziona schermata di avvio..........poi vai da desktop tasto destro su risorse di computer, gestisci.........da quel pannello users...fai un nuovo utente e lo togli dal gruppo administrators della macchina.....
Se devessi convertire da fat32 a ntfs perdo tutti i dati?
allmaster
22-11-2004, 18:35
non necessariamente
con XP č fornita un'utility per fare tale operazione
io non l'ho mai usata (uso solo PM) ma dicono che funziona
credo si chiami convert o qualcosa di simile
se cerchi nella guida in linea ti spiega tutto
ercole77
22-11-2004, 19:00
da fienstra dos digiti convert c: /fs:ntfs , ti dice di smontare la partizione, rispondi si, e pianifica la conversione al successivo riavvio......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.