PDA

View Full Version : Masterizzazione DVD: Qualche quesito!

Docco
21-11-2004, 18:08
Ciao a tutti ragazzi!
Ho preso da qualche settimana un masterizzatore DVD LG Dual Layer ecc ecc
Come software di masterizzazione, dietro consiglio di amici e di HwUpgrade, ho provato il Roxio Easy CD/DVD Creator 6, ma ho riscontrato i seguenti problemini:

1) Masterizza sempre e comunque a 4x (DVD) anche con supporti da 8X (Ed il masterizzatore dovrebbe essere 8X o 16 ora non ricordo :p... c'è un modo per risalire al modello preciso senza riaprire il case?)
2) Quando uso l'applicazione DVD Builder e gli faccio preparare un DVD Video da vedere sul mio lettore da tavolo... non c'è niente da fare... Una volta masterizzato non me lo apre sul lettore e quando lo apre si vede veramente, ma veramente male.

Sto usando come supporto i Memorex DVD-R da 8x

Qualcuno sa darmi qualche indicazione e/o consiglio?

Grazie mille a tutti

gioran888
21-11-2004, 22:13
Per sentito dire Easy Cd non è un granche' e da problemi.......io masterizzo sia con nero 6 che con istant copy di pinnacle e non ho mai avuto problemi. Se il tuo dvd è multistandard, usa il DVD+R e non il - , è molto più compatibile.
Ciao

Docco
22-11-2004, 11:15
Con Nero non ho mai ottenuto grandi risultati, ma riproverò con una delle ultime versioni ;-)
Per il fatto che cmq mi masterizza sempre a 4x hai idee?
Il DVD masterizzato ieri su un altro lettore da tavola funziona correttamente... deve essere il mio che fa cagare ahahah

Se qualcuno ha altre idee/consigli li accetto volentieri eh :p
Magari se qualuno mi dà due dritte sul +R -R ecc ecc mi sarebbe molto utile :p

P.s. Grazie mille Gioran :cool:

gioran888
22-11-2004, 11:20
Potrebbe essere il tuo lettore non compatibile con lo standard -.
Intrinsecamente il + è più performante e maggiormente compatibile.
Per la velocità potrebbe essere il tuo masterizzatore che con i - non supera i 4X. Prova con i + e dovresti andare a 8X.
Ciao

p.s. comunque butta easy cd ;)

Docco
22-11-2004, 23:24
Nessuno ha qualche altra opinione da dare?
Mi farebbe piacere sentire più campane :cool:

Gringone
23-11-2004, 11:00
Provare a comprare altri supporti che non siano i Memorex???
Prova a prendere un verbatim e vedi...;)

Docco
23-11-2004, 13:28
Questo problema del 4x me lo ha fatto anche con i Verbatin quindi probabilmente lo escluderei (ma riproverò)
Per il discorso +R -R ecc avete altri consigli/informazioni?

Docco
23-11-2004, 14:44
Ecco il link alla scheda del mio masterizzatore:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040204&categoryId=040204&parentId=0402&modelCodeDisplay=GSA-4120B&model=NOTHING

Magari così possiamo far un po' di luce :)