View Full Version : [HELP] MI AIUTATE A CAPIRE COME FARE UN BONIFICO ONLINE AD UNA BANCA TEDESCA ?
jokervero
21-11-2004, 17:41
Ciao, vediamo se qualcuno che mastica il tedesco mi da una mano.
Cosa sono questi dati:
Bankverbindung
BLZ: 500 100 60
IBAN: DE23 5001 0060 0376
Grazie.
Scoperchiatore
21-11-2004, 17:43
Originariamente inviato da jokervero
Ciao, vediamo se qualcuno che mastica il tedesco mi da una mano.
Cosa sono questi dati:
Bankverbindung
BLZ: 500 100 60
IBAN: DE23 5001 0060 0376
Grazie.
Se posti questi dati in pubblico, rischi di vedere il tuo conto esaurito in 5 minuti ;)
jokervero
21-11-2004, 17:44
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Se posti questi dati in pubblico, rischi di vedere il tuo conto esaurito in 5 minuti ;)
Non sono i dati del mio conto ma i dati del conto dove dovrei fare il bonifico...;)
Scoperchiatore
21-11-2004, 17:47
Originariamente inviato da jokervero
Non sono i dati del mio conto ma i dati del conto dove dovrei fare il bonifico...;)
Vabbeh, tanto ho detto comunque una cazzata :D
hai provato con Systran web?
http://www.systransoft.com/products/online_services/systranbox.html
Traduce un intero sito.
Io me la sono cavata con questo quando ho dovuto comprare i biglietti per il Wacken
jokervero
21-11-2004, 17:51
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Vabbeh, tanto ho detto comunque una cazzata :D
hai provato con Systran web?
http://www.systransoft.com/products/online_services/systranbox.html
Traduce un intero sito.
Io me la sono cavata con questo quando ho dovuto comprare i biglietti per il Wacken
Caz č che proprio non riesco a capire quali siano i vari ABI, CAB e numero di c/c....:muro:
Fabryzius
21-11-2004, 18:09
L' IBAN č un codice che contiene la nazionalitą del conto, il codice identificativo della banca e il numero di conto.
Il numero di conto dovrebbe essere 0376, ma quando devi fare un bonifico internazionale devi dare l' IBAN che contiene tutto
guarda, io ho appena provato a fare un bonifico su un conto tedesco (5 minuti fa...) dall'account di banking on line della mia ragazza.
la sua banca č il CREDEM e purtroppo non prevede la possibilitą di fare bonifici on line a banche fuori dall'italia:
semplicemente non sono presenti i campi utili all'esecuzione di un bonifico fuori dall'italia ossia l'IBAN code.
il BLZ invece dovrebbe essere un codice identificativo usato in germania come l'ABI e il CAB qui da noi. Almeno credo
:D
Prova a controllare meglio se č presente la possibilitą di immettere l'IBAN code del beneficiario...
io risolvo andando in banca lunedi mattina...
Fabryzius
21-11-2004, 18:17