View Full Version : 1,3 Centrino migliore di Athlon 2000+?
Già tempo fa postai un confronto tra un celeron D di un vaio (notebook) e l'athlon (desktop) descritto sopra... Ora ho trovato un Vaio (sempre notebook modello z1m) con processore 1,3 Centrino con 256 di RAM. Vorrei sapere se passando ad un Athlon 2000+ con 256 di RAM a un Centrino 1,3 sentirò la differenza o siamo più o meno sullo stesso piano. Vi ringrazio anticipatamente.
P.S: Come vi sembrano 700€ x uno Z1M in condizioni perfette con garanzia estesa a 5 anni? Ecco la scheda (http://vaio.sony-europe.com/PageView.do?site=ite_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures§ion=Products_ITE&productmodel=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+Previous+Models%2FPM+Z1+Series%2FPCG-Z1M&productcategory=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+Previous+Models%2FPM+Z1+Series&productsku=PCGZ1M.IT1)
Tra il 2000+ e il centrino vince sicuramente il centrino, poi dipende da cosa vuoi farci.
Originariamente inviato da ingpeo
Tra il 2000+ e il centrino vince sicuramente il centrino, poi dipende da cosa vuoi farci.
la tua risposta mi basta... Non devo giocarci se questo ti preoccupa so ke gli Athlon sono superiori in quel campo... Grazie dell'aiuto :)
Aspetta anche a sentire che dicono gli altri: i benefici che troverai saranno sicuramente per quanto riguarda l'autonomia della batteria e non tanto nella potenza di calcolo.
OverClocK79®
21-11-2004, 18:11
IMHO il centrino va meglio......
ma che skeda video hanno i 2 sistemi?
BYEZZZZZZZZZZZZ
ma di quanto va meglio? nel pc desktop ho una skeda superiore ma come ho già detto nn mi interessa giocare! Puoi vedere la skeda video del vaio nel link ke ho postato all'inizio...
La scheda video è un po' scarsa e il monitor è un po piccolino, ma per 700€ non penso si riesca a trovare di più.
Beh il monitor è piccolo ma ha una buona risoluzione poi nn bisogno dimenticare ke il pc pesa meno di 2kg è il massimo della portabilità...
^TiGeRShArK^
21-11-2004, 19:29
cioè spe' stai passando DA un athlon xp 2000+ ad un centrino 1.3 o userai tutti e due o sei indeciso tra l'acquisto di un xp 2000+ e di un centrino 1.3 ke non ho capito......
Cmq secondo me non c'è molta differenza tra questi due proci ad okkio....
Ora ho un PC Desktop (quello da cui scrivo) con Athlon 2000+ e sto comprando un vaio notebook con processore 1,3 Centrino. Li continuerò ad usare entrambi ma mi concentrerò di più sul portatile. Beh molti mi dicono ke è migliore il Centrino... Cmq sono sicuro di comprarlo perkè è un buon prezzo...
marcus81
22-11-2004, 00:10
prendilo al volo:)
OverClocK79®
22-11-2004, 08:04
Originariamente inviato da Warp86
Ora ho un PC Desktop (quello da cui scrivo) con Athlon 2000+ e sto comprando un vaio notebook con processore 1,3 Centrino. Li continuerò ad usare entrambi ma mi concentrerò di più sul portatile. Beh molti mi dicono ke è migliore il Centrino... Cmq sono sicuro di comprarlo perkè è un buon prezzo...
a livello di processore nn noterai differenza a okkio nudo credo....
chiaro
con quel PC nn ci gioki.....visto la skeda video....
al limite metti un po' + di ram che nn fa male
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
La potenza elaborativa in sé è difficile da stabilire tra i due processori, forse un filo meglio l'Athlon con 366 MHz in più, ma siamo lì. Però devi considerare che un portatile ha componenti fatti per il miglior bilanciamento prestazioni/consumi, mentre nei desktop non c'è la limitazione dei consumi e dunque l'intero sistema va meglio in generale.
Però se non devi usare niente di impegnativo un Centrino è un ottimo acquisto.
Grazie a tutti! A quanto pare è adeguato alle mie esigenze! Me l'ha già spedito mi arriverà a giorni! Vi farò sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.