PDA

View Full Version : Domanda-Virtualdub

TONYSABA
21-11-2004, 17:46
Ciao a tutti

Vorrei sapere se è possibile comprimere direttamente con Virtualdub in mpg1 o mpg2.
In genere io lo utilizzo così:
Acquisisco con codec Divx.Dopo l'acquisizione edito il filmato in modo da tagliare le pubblicità e ricomprimo con il codec Divx.
Vorrei poter evitare di comprimere di nuovo in Divx e successivamente convertire in mpg2 per poi passare al formato dvd.
Dove posso trovare il codec mpg2 da utilizzare con Virtualdub?

Grazie a tutti?

;)

TONYSABA
21-11-2004, 18:13
Originariamente inviato da TONYSABA
Ciao a tutti

Vorrei sapere se è possibile comprimere direttamente con Virtualdub in mpg1 o mpg2.
In genere io lo utilizzo così:
Acquisisco con codec Divx.Dopo l'acquisizione edito il filmato in modo da tagliare le pubblicità e ricomprimo con il codec Divx.
Vorrei poter evitare di comprimere di nuovo in Divx e successivamente convertire in mpg2 per poi passare al formato dvd.
Dove posso trovare il codec mpg2 da utilizzare con Virtualdub?

Grazie a tutti?

;)

Cavolo....sono riuscito a sapere che Virtualdub nn salva proprio in mpg2...:cry:
Eppure io lo utilizzo per acquisire da scheda TV con il particolare filtro "noise reduction"!!!
Devo proprio abbandonare Virtualdub o continuare a ricomprimere 2 volte in divx con evidenti perdite di qualità??
E con quale altro programma posso acquisire utilizzando queste due importanti possibilità?
1) Conversione in mpg2 dopo acquisizione con codec Divx
2) Il noise reduction

Sinclair63
21-11-2004, 20:11
Esiste una versione di virtualdub che utilizza anche l'mpeg2, lo puoi trovare qui! (http://fcchandler.home.comcast.net/stable/) ;)

TONYSABA
22-11-2004, 09:36
Originariamente inviato da Sinclair63
Esiste una versione di virtualdub che utilizza anche l'mpeg2, lo puoi trovare qui! (http://fcchandler.home.comcast.net/stable/) ;)

Grazie comunque per la segnalazione ma la versione di cui parli già ce l'ho.
Il problema è come fare a convertire direttamente in mpg2 da un'avi codec divx con Virtualdub.;)