View Full Version : Service pack 2
Qualcuno ha provato a formattare il pc dopo aver installato il service pack2?????
Perché dovrebbe cambiare qualche cosa?:confused:
EDIT: comunque sarebbe meglio parlarne in widows e directx. Lascio aperto solo perché non ho capito bene cosa vorresti sapere.
forse ho sbagliato sezione, cmq il mio problema è questo, ho notato che una volta installato il sp2 non si ha piu la possibilità di formattare l'hd col disco di winxp, chiedevo se qualcuno aveva avuto problemi simili al mio, tuttio qui.
Per questa volta sposto;)
Kintaro10
21-11-2004, 17:48
Non ho avuto nessun problema, e anzi mi sembra inverosimile... Sicuro che hai usato la procedura corretta?
Assolutamente, dalla prima installazione del sp2 ho già formattato due volte ed è andato sempre tutto bene e in maniera assolutamente identica a prima.
ciottano
21-11-2004, 18:28
guarda dall'installazione di win ho formattao partizioni linux e beos, figuriamoci se nn formatta una fat o ntfs, nn capisco che cambi installando sp2
Infatti nulla, formatta regolarmente....oltretutto non vedo che ci azzecchi la formattazzione con l'SP2. Cioè, quando entri per effettuare una simile operazione attraverso il cd d i windows (dal boot), il sistema caricato, manco parte...e ti avvisa solo che in quella partizione c'è già una cartella Windows e ti chiede se vuoi proseguire ripristinando quella o proseguerie con una nuova installazione..dandoti la possibilità di formattare, eliminare la partizione in toto, senza alcun problema... :)
innanzitutto grazie x le risposte, cmq il prob è il seguente : inserisco il cd di xp e la prima schermata che mi esce mi da alcune opzioni, la prima è quella di installate xp, se clicco su quell'opzione,mi si apre una finestra che mi dice testualmente, che una versione piu recente di xp è gia presente sul pc e pertanto mi invita ad annullare la procedura, mentre prima bastava inserire il cd di xp e faceva tutto da solo.
scusa, ma se vuoi ripristinare il sitema operativo presente devi (credo) premere R.
Ma sevuoi puoi eliminare la partizione con il sistema operativo, ne crei una nuova delle dimensioni che vuoi tu e poi formatti la partizione e dopo la formattazione parte automaticamente l'installazione...
Credo sia così
cmq a me e sopratutto al mio amico che necessitava di un bel formattone, la cosa non funge + come prima, adesso inserendo il cd di xp mi si apre una finestra che mi impedisce di installare xp in quanto sul pc c'è una versione + recente di quella sul cd.http://img97.exs.cx/img97/1305/SiSi.gif
gabriele81
22-11-2004, 09:49
Originariamente inviato da bagoa
innanzitutto grazie x le risposte, cmq il prob è il seguente : inserisco il cd di xp e la prima schermata che mi esce mi da alcune opzioni, la prima è quella di installate xp, se clicco su quell'opzione,mi si apre una finestra che mi dice testualmente, che una versione piu recente di xp è gia presente sul pc e pertanto mi invita ad annullare la procedura, mentre prima bastava inserire il cd di xp e faceva tutto da solo.
E certo che fa così...sicuramente hai il cd di winxp senza il sp2 integrato (quindi o con il sp1 o addirittura senza patch), naturalmente quando lo inserisci rileva che la versione installata è aggiornata col sp2 e ti dice che è più recente di quella che hai sul cd. Tra l'altro ti "consiglia" di annullare l'operazione, non dice che non può farlo...
Ti consiglio di rifarti il cd con il sp2 integrato, ci sono una marea di guide sia sul forum che su internet.
E comunque se fai il boot con il cd che hai adesso vedrai che non ti dice questa cosa, puoi formattare come sempre.
ciottano
22-11-2004, 14:41
Originariamente inviato da gabriele81
E certo che fa così...sicuramente hai il cd di winxp senza il sp2 integrato (quindi o con il sp1 o addirittura senza patch), naturalmente quando lo inserisci rileva che la versione installata è aggiornata col sp2 e ti dice che è più recente di quella che hai sul cd. Tra l'altro ti "consiglia" di annullare l'operazione, non dice che non può farlo...
Ti consiglio di rifarti il cd con il sp2 integrato, ci sono una marea di guide sia sul forum che su internet.
E comunque se fai il boot con il cd che hai adesso vedrai che non ti dice questa cosa, puoi formattare come sempre.
quoto
Originariamente inviato da gabriele81
dunque dovrei crearmi un cd contenente il sp2 e risolvo il problema, io ho il cd del sp2 avuto in omaggio con una rivista, il cd di winxp invece è quello che c'era allegato al pc,comunque avevo gia formattato il pc almeno 4 volte prima senza aver mai avuto problemi du questo tipo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.