PDA

View Full Version : Condivisione connessione Intenet?

baolian
21-11-2004, 16:02
Ho una connessione adsl condivisa in una rete mista cablata/wi-fi.
Su un portatile (con collegamento wi-fi) ho installato anche bluetooth, potrei col palmare (hp2210) bluetooth collegarmi ad internet usando come gateway il portatile (che a sua volta usa come gateway un access point che usa come gateway un router/modem adsl, che confusione:confused: )) possibilmente senza installare active sync?

teod
21-11-2004, 17:31
Originariamente inviato da baolian
Ho una connessione adsl condivisa in una rete mista cablata/wi-fi.
Su un portatile (con collegamento wi-fi) ho installato anche bluetooth, potrei col palmare (hp2210) bluetooth collegarmi ad internet usando come gateway il portatile (che a sua volta usa come gateway un access point che usa come gateway un router/modem adsl, che confusione:confused: )) possibilmente senza installare active sync?

Sì, puoi fai una rete bluetooth tra palmare e portatile e condividere la connessione internet con la rete creata.
Se non dovesse funzionare o incontri problemi prova a fare un bridge di rete tra la BTnetwork e la rete senza fili.... a me ha dato problemi la condivisione normale per cui, con la tua stassa configurazione di rete, ho creato un bridge; occhio che se usi il bridge cambia l'ip del portatile con wireless per cui se hai impostato firewall hardware o software devi riconfigurarli; il bridge rompe un po' le scatole se la connessione wi-fi del portatile non è stabile.
Ciao

baolian
21-11-2004, 23:35
Originariamente inviato da teod
occhio che se usi il bridge cambia l'ip del portatile con wireless
Azz!!! Ho necessità che l'IP della scheda Wireless sia fisso e che sia quello attuale, se creo il bridge posso riconfigurarlo con l'IP attuale (ovviamente in modo che il bridge resti funzionante)oppure l'IP creato dal bridge lo deve decidere per forza win?

teod
22-11-2004, 00:13
Originariamente inviato da baolian
Azz!!! Ho necessità che l'IP della scheda Wireless sia fisso e che sia quello attuale, se creo il bridge posso riconfigurarlo con l'IP attuale (ovviamente in modo che il bridge resti funzionante)oppure l'IP creato dal bridge lo deve decidere per forza win?

Ovviamente l'ip puoi cambiarlo, ma per avere lo stesso ip della connessione wi-fi attuale, devi sostituire quello vecchio.
Comunque non è necessario fare un bridge, prova con la normale condivisione.
Ciao