PDA

View Full Version : Amplificatori di segnale GSM Cercasi:

maxime
21-11-2004, 15:56
Salve ragazzi, ho questo tpo di esigenza:
All'interno del mio ufficio non c'è segnale di linea per i cellulari... l'unico modo è lasciare i cellulari un paio di metri fuori della porta d'ingresso ed andare a rispondere fuori quando squillano.
Il problema è che il "fuori della porta d'ingresso" significa "all'aperto"... passi d'estate, ma immaginatevi con l'inverno!!!
Ora la domanda: esistono in commercio una specie di amplificatori di segnale, antenne, e chi più ne ha più ne metta, che permettano di far "rimbalzare" il segnale dentro l'ufficio?
Grazie 1000 per l'aiuto!

teddyfreek79
21-11-2004, 16:29
Io ho un'esigenza simile.

La mia ragazza abita in una zona dove non c'e' campo. E Natale si avvicina, e con Natale anche i regali per Natale.... :D :D

maxime
23-11-2004, 16:15
UP

teddyfreek79
20-12-2004, 13:42
UP

Brigante
20-12-2004, 15:35
Ecco QUA (http://www.mascar.com/RipGSM.html).
;)

Mr Hyde
20-12-2004, 19:50
avevo in mente pure io una cosa del genere, ma non trovavo il link..

cmq qualche tempo fa avevo visto un cosetto del genere addirittura alla carrefour..

teddyfreek79
21-12-2004, 13:41
Ma perché non c'e' scritto il prezzo???:oink:

marcus81
21-12-2004, 14:40
lo dovrei montare sul tetto di casa mia:D

Brigante
22-12-2004, 11:49
Originariamente inviato da teddyfreek79
Ma perché non c'e' scritto il prezzo???:oink:

Ti conviene contattare direttamente il produttore.

maxime
22-12-2004, 12:25
Originariamente inviato da Brigante
Ecco QUA (http://www.mascar.com/RipGSM.html).
;)

Sei stato un grande!!!:yeah: E' anche vicino a casa mia!

teddyfreek79
22-12-2004, 13:46
Originariamente inviato da Brigante
Ti conviene contattare direttamente il produttore.

Ho googlato con "ricevitori GSM" e i prezzi non scendono al di sotto dei 600 €!!!!!!:eek: :eek: :eek:

Confermate???
:cry:

Topomoto
22-12-2004, 13:54
Ho dato un'occhiata al link....
Il BT 20 non è un trasmettitore radio ma è un elemento accessorio, da solo non trasmette e non genera alcun segnale radio (norma europea EN 55022 - EN 50081-1 - EN 50082-2 - ETSI300 609-4, direttiva europea 1999/5/CE).
Il BT 20 è un apparato di basso segnale, normalmente il livello di campo amplificato è pari o inferiore a quello esistente nell'etere (aria) irradiato dai vari operatori. In ogni caso il livello di sicurezza è molto al disotto di quello raccomandato di 5-6V mt., tipicamente è di 1.5V mt.
Le due cose non sono in contraddizione? :confused:
Tra l'altro ha 2 antenne, quindi mi pare chiaro che sia una sorta di "ripetitore" di segnale.
Sicuri che sia legale l'installazione di sta roba?

Brigante
22-12-2004, 14:02
Originariamente inviato da Topomoto
Ho dato un'occhiata al link....

Le due cose non sono in contraddizione? :confused:
Tra l'altro ha 2 antenne, quindi mi pare chiaro che sia una sorta di "ripetitore" di segnale.
Sicuri che sia legale l'installazione di sta roba?

No, è normale, ti sta dicendo che quel "coso" capta solamente il segnale GSM all'aperto e lo "spara", tramite la seconda antenna, all'interno dell'edificio dove viene installato. Nessun problema.

Brigante
22-12-2004, 14:04
Originariamente inviato da teddyfreek79
Ho googlato con "ricevitori GSM" e i prezzi non scendono al di sotto dei 600 €!!!!!!:eek: :eek: :eek:

Confermate???
:cry:

Bè...si...mi aspettavo che costasse un pò.

Topomoto
22-12-2004, 14:27
No, è normale, ti sta dicendo che quel "coso" capta solamente il segnale GSM all'aperto e lo "spara", tramite la seconda antenna, all'interno dell'edificio dove viene installato. Nessun problema.
Beh, se dichiarano che NON E' un trasmettitore radio, quando invece lo è.....qualche problema mi pare che ci sia;)

Ciao

Brigante
22-12-2004, 15:00
Beh, se dichiarano che NON E' un trasmettitore radio, quando invece lo è.....qualche problema mi pare che ci sia;)

Ciao

Allora...
1) Vi ho segnalato quel "coso" perchè è il primo che ho trovato, questo vuol dire che se non vi piace/convince ce sono tanti altri.

2) Qual'è il problema? Hanno ragione a dire che non è un trasmettitore radio perchè effettivamente al suo interno non c'è alcun trasmettitore, l'aggeggio si limita soltanto a fare da "interfaccia" tra l'esterno e l'interno per superare i muri che fanno da ostacoli; in pratica l'antenna esterna capta il segnale GSM, lo amplifica leggermente e lo irradia dall'antenna interna, lui in se per se non trasmette nulla! Infatti se staccate l'antenna esterna, da quella interna non esce nulla!...Non vedo dove sia il problema.

Topomoto
22-12-2004, 15:16
Allora...
1) Vi ho segnalato quel "coso" perchè è il primo che ho trovato, questo vuol dire che se non vi piace/convince ce sono tanti altri.

Scusa perchè te la prendi?:confused: Ho solo scritto che quanto dichiarato (da loro) non mi sembra corretto.
2) Qual'è il problema? Hanno ragione a dire che non è un trasmettitore radio perchè effettivamente al suo interno non c'è alcun trasmettitore, l'aggeggio si limita soltanto a fare da "interfaccia" tra l'esterno e l'interno per superare i muri che fanno da ostacoli; in pratica l'antenna esterna capta il segnale GSM, lo amplifica leggermente e lo irradia dall'antenna interna, lui in se per se non trasmette nulla! Infatti se staccate l'antenna esterna, da quella interna non esce nulla!...Non vedo dove sia il problema.
Hai scritto tu stesso che l'antenna interna IRRADIA: che c'entra che prende il segnale dall'esterno?? Nè più ne meno di un quasiasi RIPETITORE (sia di telefonia che di altro). Non vedo come si possa negare che sia un trasmettitore:confused:

Brigante
22-12-2004, 15:27
Scusa perchè te la prendi?:confused: Ho solo scritto che quanto dichiarato (da loro) non mi sembra corretto.

Hai scritto tu stesso che l'antenna interna IRRADIA: che c'entra che prende il segnale dall'esterno?? Nè più ne meno di un quasiasi RIPETITORE (sia di telefonia che di altro). Non vedo come si possa negare che sia un trasmettitore:confused:

Non me la sono presa ;)
Comunque, se hai dei dubbi su cosa sia in realtà quel coso, manda una mail al produttore e chiedigli perchè scrivono che non è un trasmettitore quando tu invece dici che lo è, e senti cosa ti rispondono. Ma anche che sia un trasmettitore, non riesco a capire ancora che problema c'è, l'importante è che faccia quanto richiesto da maxime.
Ciao. ;)