View Full Version : Alimentatore da 235 Watt utilizzabile ancora?
PentiumII
21-11-2004, 16:30
Ciao ho un pc vecchio che uso come muletto con pentium 400Mhz con alimentatore AOpen da 235 Watt mi pare.
Se volessi dare una rimodernata e prendere CPU, scheda madre e ram, posso usare ancora questo alimentatore o mi conviene prendere un 400Watt economico?
Avevo in mente sempron 2500+, mobo da scegliere, 512MB ddr400.
Ce la fa a portare il sempron? ;)
No, no ce la fa: se era un 300w ancora ancora ce la faceva ma un 235 proprio no.
PentiumII
21-11-2004, 18:59
Mhm temevo anche io... :muro:
Anche perchè ho un disco fisso e tre unità ottiche :D
Allora mi toccherà prendere un alimentatore normale da 400 watt..
Visto che ci sei ti conviene prenderlo di marca, ne vale la pena.
PentiumII
21-11-2004, 19:32
Originariamente inviato da ingpeo
Visto che ci sei ti conviene prenderlo di marca, ne vale la pena.
Dici?
Però considera che non farei overclock, e poi è un sempron 2500+ quasi sicuramente...
Un alimentatore tarocco da 400 watt vuoi che non spari almeno 350 watt effettivi? :mc:
Secondo te non basta?
(però nel pc nuovo ho messo un enermax da 465 watt :sofico: )
Per erogare abbastanza un alimentatore scarso può anche farcela, è che può erogare in modo sporco e in caso di problemi rovinare qualche componente.
PentiumII
21-11-2004, 19:39
Ahhhh... ho capito. ;)
Beh vedrò un pò, per ora non cambio niente..
Secondo te è un buon aggiornamento quello che ho indicato nel primo post?
Oppure mi consiglieresti altro?
Volevo stare in una spesa tipo 200 euro... ma ora che devo prendere anche l'alimentatore facciamo anche 250, non oltre..
(userei il muletto per internet e qualcosa di office, ma più che altro internet. Per le robe grosse uso l'athlon64.. :sofico: :O )
Sicuramente la configurazione è ottima per quello che hai da fare. Economica e performante.
P.S. 6000° post:cincin:
PentiumII
21-11-2004, 19:48
Originariamente inviato da ingpeo
Sicuramente la configurazione è ottima per quello che hai da fare. Economica e performante.
P.S. 6000° post:cincin:
Auguri :D
Sì è quello che ho pensato anche io...
I Celeron proprio non mi vanno giù, costano di più dei Sempron e quindi mi pare che non abbiano le stesse prestazioni a parità di prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.