View Full Version : cd di windows autoavviante
salve sto in mezz alla merd
mi è partito il floppy e ho urgente bisogno di installare windows 95
mi dite come faccio a creare un cd di windows 95 che si autoavvii
senza bisogno del floppy
motogpdesmo16
21-11-2004, 16:12
non perdere la calma.
Esiste un sito dove ci sono tutti i floppy di ripristino dei sistemi operativi:
bootdisk (http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm)
forse è meglio un floppy di ripristino che un cd autoavviante, per windows95...
grazie
ma mi è partito il lettore floppy
motogpdesmo16
21-11-2004, 17:09
Originariamente inviato da kurt10
grazie
ma mi è partito il lettore floppy
ah scusami. Avevo interpretato la tua frase iniziale "mi è partito il floppy" come se ti fosse partito il floppy vero e proprio. ora mi dici che ti è partito il lettore floppy...comunque non riesci a procurartene uno??usato si trova anche a meno di 5€....e forse è la soluzione migliore. Perchè presumo che buona parte dei driver delle periferiche del pc dove installerai windows 95 siano su floppy e non su cd o addirittura integrati nel sistema operativo.
Veramente con 5€ lo prende nuovo di pacca:D
Comunque visto il sistema operativo, senza lettore floppy, non puoi fare davvero nulla...:rolleyes:
guardate che invece si puo' fare
il problema che di guide in italiano non si trova nulla
Scaricati Hiren's Boot CD,e da lì fai partire il dos,poi togli swappi il cd e fai partire l'installazione di windows '95.:D
ominiverdi
21-11-2004, 20:17
si puo' fare con ultraiso
1 se hai un cd di windows 98/98se, puoi estrarre l'immagine boot da li' con ultraiso (extract boot file from cd/dvd), e salvarla nel formato .bif
2 rimasterizzi le cartelle del cd di win95 con nero, ma questa volta creando un cd bootable e utilizzando l'immagine .bif di win98/98se creata da ultraiso come immagine di avvio (se nero per default dovesse accettare solo immagini .ima o .img, basta selezionare "tutti i file" e caricare l'immagine .bif)
EDIT: se decidi per questa opzione, ho uploadato qui l'immagine boot DOS di win98se in italiano (salva oggetto con nome, se da IE). -> http://img32.exs.cx/img32/319/bootimageDOScdwin98se.jpg
basta rinominare l'estensione da JPG a RAR (su quel sito si possono uploadare solo immagini grafiche :D ) ed estrarre l'immagine .bif da dare in pasto a nero
p.s. OT : gia' che ci sono, non e' che mi sai dare un aiuto riguardo NLITE?
con l'installazione default hide e' possibile installare i drivers sata con F6 durante il setup, cosa che se ho ben capito non si puo' fare con unattended full (o forse si?!)?
grazie per la risposta
il problema che non non avendo un disco satanon riesco a testarlo
comunque chiedi o sul forum ufficiale o sul nostro
:p
ominiverdi
22-11-2004, 12:07
ok vediamo se qualcuno la' mi sa a dire :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.