PDA

View Full Version : cd di windows autoavviante

kurt10
21-11-2004, 15:28
salve sto in mezz alla merd

mi è partito il floppy e ho urgente bisogno di installare windows 95

mi dite come faccio a creare un cd di windows 95 che si autoavvii

senza bisogno del floppy

motogpdesmo16
21-11-2004, 16:12
non perdere la calma.

Esiste un sito dove ci sono tutti i floppy di ripristino dei sistemi operativi:

bootdisk (http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm)

forse è meglio un floppy di ripristino che un cd autoavviante, per windows95...

kurt10
21-11-2004, 16:34
grazie

ma mi è partito il lettore floppy

motogpdesmo16
21-11-2004, 17:09
Originariamente inviato da kurt10
grazie

ma mi è partito il lettore floppy

ah scusami. Avevo interpretato la tua frase iniziale "mi è partito il floppy" come se ti fosse partito il floppy vero e proprio. ora mi dici che ti è partito il lettore floppy...comunque non riesci a procurartene uno??usato si trova anche a meno di 5€....e forse è la soluzione migliore. Perchè presumo che buona parte dei driver delle periferiche del pc dove installerai windows 95 siano su floppy e non su cd o addirittura integrati nel sistema operativo.

Ferdy78
21-11-2004, 18:17
Veramente con 5€ lo prende nuovo di pacca:D

Comunque visto il sistema operativo, senza lettore floppy, non puoi fare davvero nulla...:rolleyes:

kurt10
21-11-2004, 18:23
guardate che invece si puo' fare

il problema che di guide in italiano non si trova nulla

prete01
21-11-2004, 19:20
Scaricati Hiren's Boot CD,e da lì fai partire il dos,poi togli swappi il cd e fai partire l'installazione di windows '95.:D

ominiverdi
21-11-2004, 20:17
si puo' fare con ultraiso

1 se hai un cd di windows 98/98se, puoi estrarre l'immagine boot da li' con ultraiso (extract boot file from cd/dvd), e salvarla nel formato .bif

2 rimasterizzi le cartelle del cd di win95 con nero, ma questa volta creando un cd bootable e utilizzando l'immagine .bif di win98/98se creata da ultraiso come immagine di avvio (se nero per default dovesse accettare solo immagini .ima o .img, basta selezionare "tutti i file" e caricare l'immagine .bif)

EDIT: se decidi per questa opzione, ho uploadato qui l'immagine boot DOS di win98se in italiano (salva oggetto con nome, se da IE). -> http://img32.exs.cx/img32/319/bootimageDOScdwin98se.jpg

basta rinominare l'estensione da JPG a RAR (su quel sito si possono uploadare solo immagini grafiche :D ) ed estrarre l'immagine .bif da dare in pasto a nero

p.s. OT : gia' che ci sono, non e' che mi sai dare un aiuto riguardo NLITE?

con l'installazione default hide e' possibile installare i drivers sata con F6 durante il setup, cosa che se ho ben capito non si puo' fare con unattended full (o forse si?!)?

kurt10
21-11-2004, 21:28
grazie per la risposta

il problema che non non avendo un disco satanon riesco a testarlo

comunque chiedi o sul forum ufficiale o sul nostro

:p

ominiverdi
22-11-2004, 12:07
ok vediamo se qualcuno la' mi sa a dire :D