View Full Version : WiFi:Segnale Basso..Help
littlebag
21-11-2004, 16:08
Ciao a tutti
Mi sapreste dire i metodi per risolvere il segnale basso in una connessione WiFi?
Premetto che me lo da solo in una stanza di casa(e non ho una reggia)
La camera dove sta l'AP da quella che c'è il segnale basso saranno 10metri..se mi sposto invece nella stanza più lontana di casa(15metri) il segnale è ottimo!!
Come posso risolvere?
Il mio AP ha l'antenna fissa,neanche a dire che potrei cambiarla...
grazie a tutti per i suggerimenti...
ciaooo
P.S. ho anche provato a fare una ricerca,nel forum,ma IO non ho trovato nulla che mi poteva essere utile....vi ringrazio ancora...
code.001
21-11-2004, 18:40
1) Cambia il canale (il 6 standard è di solito molto affollato da cordless e roba varia)
2) Le antennine omnidirezionali propagano il segnale quasi unicamente orizzontalmente, alza da terra l'AP
3) Trova un migliore punto di puntamneto (fai delle prove)
4) Suppongo che il ricevitore sia un portatile, no? Fatti prestare una schedina PCMCIA invece di usare quella itegrata, molta gente non sa ke il vero collo di bottiglia è quello.
5) Cambia AP, Dlink 2100 AP (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVop7kP98f8p8Nqtm7To6VHqqnHtB844BFNfu2aPnJkwWuA==), possibilità montaggio antenne esterne, velocità 108Mbps, potenza aumentabile via TELNET (comando nascosto) ben oltre le specifiche dei comuni AP, con qeusto arrivi a 30db senza antenne esterne (a titolo di paragone i normali AP arrivanop per legge a 20db e considera che ogni 3db il segnale raddoppia)
BYE BYE
littlebag
22-11-2004, 00:00
Originariamente inviato da code.001
1) Cambia il canale (il 6 standard è di solito molto affollato da cordless e roba varia)
2) Le antennine omnidirezionali propagano il segnale quasi unicamente orizzontalmente, alza da terra l'AP
3) Trova un migliore punto di puntamneto (fai delle prove)
4) Suppongo che il ricevitore sia un portatile, no? Fatti prestare una schedina PCMCIA invece di usare quella itegrata, molta gente non sa ke il vero collo di bottiglia è quello.
5) Cambia AP, Dlink 2100 AP (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVop7kP98f8p8Nqtm7To6VHqqnHtB844BFNfu2aPnJkwWuA==), possibilità montaggio antenne esterne, velocità 108Mbps, potenza aumentabile via TELNET (comando nascosto) ben oltre le specifiche dei comuni AP, con qeusto arrivi a 30db senza antenne esterne (a titolo di paragone i normali AP arrivanop per legge a 20db e considera che ogni 3db il segnale raddoppia)
BYE BYE
Grazie 1000 per la risposta
Avevo già provato a cambiare canale,ma nada..sempre basso..(ora l'ho messo su 1)
Ho provato anche un portatile con la schedina PCMCIA,dentro la stanza il segnale è basso appena vado in corridoio si alza a buono.
Cambiare AP, non è che mi gusti molto,(insomma non ho denaro da spendere)
L'unica cosa è come hai detto te,provare a spostare l'AP...
Altre soluzione non te ne vengono?
grazie ancora,comunque
ciaooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.