View Full Version : Prescott setp D0 a quanto lo avete spinto?
ciao ragazzi ho sentito in giro che questa cpu si spinge alla grande senza troppi problemi ... ia questo punto posso definirmi un fortunato possesore di questa cpu e vorrei sapere quanto rischio a portarlo in oc con il dissi originale di intel per il momento.
Il mio sistema è in sign e vi dico subito che il mio procio lo tengo stabile a 3.52ghz fsb 220 *16. vcore di default
Il sistema mi sembra stabile dopo aver eseguito con successo 3dmark2003 e dopo ore di gioco a counterstrike e fifa2005.
Ho notato che in questo forum ci sono un paio di persone ,se nn di +, che ne possiedono uno come il mio e mi chiedevo cosa occorre fare per spremerlo di + nel senso anche tipo di raffreddamento da odottare.
Saluti francesco
guarda in sign e vedrai che ci sono alcuni componenti caldamente consigliati se non indispensabili per un buon overclock..... ad esempio un buon ali buone ram buona mobo e raffreddamento!!
byez
io possiedo le ram in sign e un ali enermax 460w con pfc
come ti va la mobo in oc ???
L'hardware che hai mi sembra piu' che buono e sicuramente puoi salire ancora, l'unica cosa da sostituire e' il dissy originale con uno piu' performante ma sui dissy non saprei cosa consigliarti, e' da oltre un anno che non li uso.
Per il resto per salire oltre con l'fsb devi magari impostare il divisore delle ram a 5:4 se le tue non reggono in sincrono oltre i 220, e ricordati sempre di impostare i fix agp/pci e controllare le temp.
Ciauz!
fastmenu
22-11-2004, 17:06
vedi sign;)
la mia mobo in o.c. funzia che è una bellezza.....
sono riuscito a testarla anche a 280 di bus senza problemi..
inoltre il sistem è perfettamente stabile a 4 gigi senza mai nessun problema.....cmq molto del merito và all'ali che non oscilla per niente con i voltaggi (ma di questo è merito anche della mobo....) ed al raffreddamento....
bye
Ragazzi per il momento il p sta a 3.61ghz stabili vcore di default
225*16 cas 2.5-3-3-8 @2.65v
per quanto riguarda le temp in idle (windows) sono sui 50 stabili
se gioco a raven shield in multiplayer arrivo a 65.
Un mio amico con p4 skt 775 a 3.6ghz ha temperature oltre i 70 gradi su raven.
Stavo pensando cmq a tenere + basse le temp e mi chiedevo se un buon dissipatore ad aria fosse + che sufficiente.
Dal momento che ho pc3500 mi sembra un po inutile comprare un kit a liquido dal momento che i 4ghz nn li vedrò per ora e quindi sono propenso + ad una soluzione aria per calmare i bollenti spiriti al mio procio.
Consigliatemi vi prego!!
Ciò che sono riuscito a trovare disponibile dalle mie parti è il coolermaster hyper 48 e l hyper 6 ma nn so se la mia scheda madre a causa dell'otes li supporti.
io ti consiglio lo zalman in rame solo che non ricordo la sigla......cmq è quello conico circolare con ventola da 12 supersilenziosa.....costa un occhio ma ne vale la pena!!
poi puoi anche fare senza liquido....se non vuoi guadagnare anche gli ultimi (teorici....) 150-200 (ma a volte anche di più...) mhz.......ciao
gargasecca
24-11-2004, 11:08
X il momento lo stò solo testando.....mi hanno rispedito la geffo ieri pomeriggio e dopo 10 giorni ho riacceso il pc.....il prescott non ha mai lavorato......tutto in default.....superp 41sec.......ho lanciato un aquamark e un 3dmark03 e sembra che tutto funzioni......vi farò sapere.....:)
garga fammi sapere che sono davvero curioso anche perkè hai un hd che mi interessa molto ....se solo lo riuscissi a trovare da 120 sata.... :( :D
ah ragazzi ecco alcuni screenshot dei bench eseguiti a
cpu 3.2@3.5ghz
raddy default
FSB 220*16
RAM 2.5-3-3-8
http://triccio.altervista.org/3dmark2001se3.52ghz.JPG
http://triccio.altervista.org/3dmark033.52.JPG
http://triccio.altervista.org/aquamark3.52ghz.JPG
Necromachine
24-11-2004, 22:32
Se vuoi rimanere ad aria, i migliori dissipatori sono i Thermalright, ti consiglio un XP-90 (efficientissimo, semplice e veloce da montare) o un SLK94x o SP94 (questi ultimi richiedono lo smontaggio della mobo per essere avvitati), ovviamente accoppiati con una buona ventola 92*92mm ;).
gargasecca
25-11-2004, 07:25
Originariamente inviato da Triccio
garga fammi sapere che sono davvero curioso anche perkè hai un hd che mi interessa molto ....se solo lo riuscissi a trovare da 120 sata.... :( :D
si....appena riesco ad avere un po' di tempo libero...volentieri faccio tutte le prove......;)
poi devo togliere mia moglie dal pc....è sempre montato il suo mulo in quanto naviga parecchio....:p ....poi mulo.....eehheehh....PIV2,4B@3,0.......:D
Cmq....io ho anche quell'hd che cerchi.......:D
SAe mi spedisci il tuo 120 dopo che l'ho clonato te lo spedisco.....però paghi tutte le s.s. tu......;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.