PDA

View Full Version : Cambio la ram e il PC si riavvia da solo !!

stefandrea
21-11-2004, 14:47
Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedere un vostro parere. Ieri sono andato a comprare due banchi di ram DDR a 400 Mhz da 512 Mb e li ho montati in modalità dual channel sulla mia Asus A7V880.
Purtroppo dopo un po' che gioco il PC mi si riavvia da solo e non riesco a capire il motivo. Ho aperto il case per evitare problemi di surriscaldamento ma nulla.
A questo punto volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare uno di quei programmi di test per verificare se per caso uno dei due banchi di ram è difettoso. Se avete comunque qualche consiglio io lo accetto volentieri !
Grazie in anticipo a tutti !

beejey
21-11-2004, 15:47
Sono le ram
Riporta le ram indietro e cambiale

;)

djgusmy85
21-11-2004, 16:49
Originariamente inviato da stefandrea
Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedere un vostro parere. Ieri sono andato a comprare due banchi di ram DDR a 400 Mhz da 512 Mb e li ho montati in modalità dual channel sulla mia Asus A7V880.
Purtroppo dopo un po' che gioco il PC mi si riavvia da solo e non riesco a capire il motivo. Ho aperto il case per evitare problemi di surriscaldamento ma nulla.
A questo punto volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare uno di quei programmi di test per verificare se per caso uno dei due banchi di ram è difettoso. Se avete comunque qualche consiglio io lo accetto volentieri !
Grazie in anticipo a tutti !
Cerca memtest da gooooooooooooooooogle...Poi installalo su floppy e boota da lì, fa tutto lui ;)

stefandrea
21-11-2004, 23:49
Ti ringrazio per l'informazione, ho provato e sembra tutto ok, infatti ho cambiato slot alle ram e sembra tutto risolto ....... spero di essermela cavata con poco ........ alla prossima !

djgusmy85
22-11-2004, 13:57
Oky ;)