PDA

View Full Version : Cosa c'è dentro ad un'amicizia?

davidirro
21-11-2004, 14:42
Che quasi tutti, ma proprio quasi tutti, amici o meno, facciano i propri interessi nella vita, alla faccia di chiunque, credo di averlo capito, e mi ci sono arreso. Ora però sto iniziando a notare il come... inizio a notare bugie, mezzucci, vedo miei amici farmi e farsi attacchi sottili, ma costanti, per essere i primi... L'avete mai notato? So di starmi spiegando da cani, è che mi è nuova come sensazione, giusto qualche mese... Per dirla in altre parole, mi pare sempre che l'agire subdolamente sia quasi automatico. Che so io: gente che appena si accorge che una ragazza si sta avvicinando a un amico, magari ci esce più spesso, allora inizia a chiamarla per uscire alla sera fin dalle 11 del mattino pur di accompagnarla in macchina lui, e anticipare l'altro; o gente che fa scene esagerate a questo o quello per torti ridicoli, solo per ritornare ad avere un qualche potere sulla "persona contesa"... E allora vedo ogni tre secondi il musone di turno, e la tipa che subito, ferita, si prostra; o peggio ancora, il tipo che si inserisce tra la ragazza e il rivale, con rapida mossetta, in modo da parlarci lui, oppure la abbraccia per mostrare che lui conta, eccome... Poi c'è un altro musone? Altra tipa! E così via... Io sto iniziando a vederne ogni minuto, anche dalle persone di cui meno avrei sospettato... Dico, ma che fine ha fatto la sana rivalità chiara e onesta tra Amici? Perchè se a me piace una ragazza che piace ad un mio amico, non possiamo dircelo in faccia, vinca il migliore (non il più infame...), e amici come prima? Sono paranoico ufficialmente o capita anche a voi di vedere queste cose? Voi come reagite? No perchè io quando capita che vengano fatte a me, mi sale proprio una tristezza, che la mia stima costruita per anni in quelle persone vacilla ogni volta di più... e in qualche caso è già tracollata. E anche se non capita a me... sinceramente, una persona che si comporta così, che principi ha? Sulla base di cosa merita il mio rispetto?

Vi prego di scusare la kilometricità... :(

ozeta
21-11-2004, 15:08
queste cose mi capitavano quando uscivo con i miei compagni di scuola..ma si tratta di 4 anni fa ormai... io per fortuna mi sono sempre tenuto fuori da ogni vicenda, ho fatto l'amico 1 po di tutti..fin quando non mi sono accorto che x loro io non ero niente...c'est la vie..niente di perso, ho cambiato giro. unica cosa da fare. altra situazione invece è quando nella comitiva con cui esci c'è la tua ex ragazza con cui hai avuto 1 rapporto molto burrascoso..li sono cassi chilometrici:sofico:

davidirro
21-11-2004, 15:19
Originariamente inviato da ozeta
queste cose mi capitavano quando uscivo con i miei compagni di scuola..ma si tratta di 4 anni fa ormai... io per fortuna mi sono sempre tenuto fuori da ogni vicenda, ho fatto l'amico 1 po di tutti..fin quando non mi sono accorto che x loro io non ero niente...c'est la vie..niente di perso, ho cambiato giro. unica cosa da fare.

Dici? No perchè in effetti quello che io temo, ma penso... ormai non ho più voglia di uscirci, è un dato. E quando esco soffro questa superficialità, e questo clima. Continuo ad uscire per un paio di persone...

altra situazione invece è quando nella comitiva con cui esci c'è la tua ex ragazza con cui hai avuto 1 rapporto molto burrascoso..li sono cassi chilometrici:sofico:

Almeno questo grazie al cielo no... :D

MILANOgirl
21-11-2004, 15:44
Originariamente inviato da davidirro
Che quasi tutti, ma proprio quasi tutti, amici o meno, facciano i propri interessi nella vita, alla faccia di chiunque, credo di averlo capito, e mi ci sono arreso. Ora però sto iniziando a notare il come... inizio a notare bugie, mezzucci, vedo miei amici farmi e farsi attacchi sottili, ma costanti, per essere i primi... L'avete mai notato? So di starmi spiegando da cani, è che mi è nuova come sensazione, giusto qualche mese... Per dirla in altre parole, mi pare sempre che l'agire subdolamente sia quasi automatico. Che so io: gente che appena si accorge che una ragazza si sta avvicinando a un amico, magari ci esce più spesso, allora inizia a chiamarla per uscire alla sera fin dalle 11 del mattino pur di accompagnarla in macchina lui, e anticipare l'altro; o gente che fa scene esagerate a questo o quello per torti ridicoli, solo per ritornare ad avere un qualche potere sulla "persona contesa"... E allora vedo ogni tre secondi il musone di turno, e la tipa che subito, ferita, si prostra; o peggio ancora, il tipo che si inserisce tra la ragazza e il rivale, con rapida mossetta, in modo da parlarci lui, oppure la abbraccia per mostrare che lui conta, eccome... Poi c'è un altro musone? Altra tipa! E così via... Io sto iniziando a vederne ogni minuto, anche dalle persone di cui meno avrei sospettato... Dico, ma che fine ha fatto la sana rivalità chiara e onesta tra Amici? Perchè se a me piace una ragazza che piace ad un mio amico, non possiamo dircelo in faccia, vinca il migliore (non il più infame...), e amici come prima? Sono paranoico ufficialmente o capita anche a voi di vedere queste cose? Voi come reagite? No perchè io quando capita che vengano fatte a me, mi sale proprio una tristezza, che la mia stima costruita per anni in quelle persone vacilla ogni volta di più... e in qualche caso è già tracollata. E anche se non capita a me... sinceramente, una persona che si comporta così, che principi ha? Sulla base di cosa merita il mio rispetto?

Vi prego di scusare la kilometricità... :(

begli amici!!
;)

Fede
21-11-2004, 15:53
io non ho amici simili...
infatti quelli che ritengo veri, si contano sulle dita di una mano

avvelenato
21-11-2004, 15:58
quelli non sono amici.

se fossero amici, tu chiarisci "a me quella piàce". Ovviamente ti deve interessare, non dev'essere solo una scopata.

oppure chiarisce lui. E si evitano conflitti.

quelli non sono amici, quindi ti devi porre in maniera molto aggressiva, esattamente come fanno loro.

regole:
1) qualsiasi comportamento che ti dia un vantaggio su di lei attualo, indipendentemente dagli svantaggi che crea agli altri (lasciare l'amico a piedi a 30km da casa pur di andare a casa sua? evvai! sempre che lei non si prenda male e ti giudichi un bastardo neh)

2) qualsiasi comportamento o battuta atta a svilire i tuoi amici davanti agli occhi di lei: lanciala, ma sii sempre abbastanza sottile da non sembrare un provocatore. Se poi riesci a farlo incazzare senza farti vedere arrogante, è il più mmeglio :D

3) tu sei la vittima! non capisci come mai lui ce l'abbia con te! confidati con lei, ma senza asciugarle le gonadi neh!

4) se hai già capito che lei preferisce lui a te, fatti da parte e fingiti disinteressato: perdere è sempre un'umiliazione, invece fingere disinteresse ti salva la faccia con altre prede.
viceversa, qualsiasi successo, anche con altre ragazze, che ti piàcciano o meno, purché siano tante, ti porrà in luce diversa ai suoi occhi. Non ci volevo credere ma è così!! :rolleyes:

ed è il caso di dirlo: poveri noi uomini!

alphacygni
21-11-2004, 17:22
Originariamente inviato da Fede
io non ho amici simili...
infatti quelli che ritengo veri, si contano sulle dita di una mano

:mano:

davidirro
22-11-2004, 00:28
Originariamente inviato da avvelenato
quelli non sono amici.

se fossero amici, tu chiarisci "a me quella piàce". Ovviamente ti deve interessare, non dev'essere solo una scopata.

oppure chiarisce lui. E si evitano conflitti.

quelli non sono amici, quindi ti devi porre in maniera molto aggressiva, esattamente come fanno loro.

regole:
1) qualsiasi comportamento che ti dia un vantaggio su di lei attualo, indipendentemente dagli svantaggi che crea agli altri (lasciare l'amico a piedi a 30km da casa pur di andare a casa sua? evvai! sempre che lei non si prenda male e ti giudichi un bastardo neh)

2) qualsiasi comportamento o battuta atta a svilire i tuoi amici davanti agli occhi di lei: lanciala, ma sii sempre abbastanza sottile da non sembrare un provocatore. Se poi riesci a farlo incazzare senza farti vedere arrogante, è il più mmeglio :D

3) tu sei la vittima! non capisci come mai lui ce l'abbia con te! confidati con lei, ma senza asciugarle le gonadi neh!

4) se hai già capito che lei preferisce lui a te, fatti da parte e fingiti disinteressato: perdere è sempre un'umiliazione, invece fingere disinteresse ti salva la faccia con altre prede.
viceversa, qualsiasi successo, anche con altre ragazze, che ti piàcciano o meno, purché siano tante, ti porrà in luce diversa ai suoi occhi. Non ci volevo credere ma è così!! :rolleyes:

ed è il caso di dirlo: poveri noi uomini!

Apprezzo molto i tuoi consigli... :D
Però il punto è che io non me la sento di fare così. Quello che mi dispiace è proprio vedere amici fare queste cose, e non mi abbasserò a farle. Oltre al fatto che mi auguro di non averne bisogno! Quello che mi piacerebbe capire, è cosa spinge le persone a comportarsi così, cosa le spinge ad essere vili piuttosto che oneste? E' così difficile comportarsi da uomini? Questo mi irrita, e al contempo mi avvilisce...

dbpass
22-11-2004, 00:29
è molto più facile essere vili e subdoli

e soprattutto stronzi e pronti a calpestare gli altri

e cmq si sa ke tira più un pelo di figa ke un carro di buoi

dovrei scrivere un diario...

Bilancino
22-11-2004, 00:37
Quando avevo 20anni prima di mettermi con la mia attuale ragazza avevo 2 amici con i quali ogni sabato e domenica andavamo alle feste..........uno essendo DJ e quindi all'epoca sulla piazza aveva la possibilità di avere sotto mano molte feste. Io come amico mettevo sempre a disposizione la macchina (ero il più grande e mutito di macchina personale) per montare e smontare le attrezzature, mentre con l'altro amico andavamo a sciare o fare le passeggiate in montagna.......noi tre avevamo un equilibrio, il DJ era quello che ci sapeva fare con le ragazze, io quello pronto a risolvere i problemi e l'altro capace di animare le serate per il carattere allegro. Noi tre avevamo trovato un equilibrio e non c'era rivalità o invidia tra noi.....A livello di ragazze non ci sono stati problemi di rivalità e anche se a me in passato piaceva una ragazza che stava con il DJ della mia età ma più grande di lui, non ho fatto notare la cosa perchè una donna non vale quanto una amicizia.......

Gli anni sono passati e per un motivo o per l'altro ci siamo persi di vista (uno non abita più qui) ma quei 4 anni sono stati molto belli e ci si sente ancora.

Ciao

Valentinik46
22-11-2004, 00:37
mah non vedo cosa ci sia di strano vivendo in un mondo che ci insegna che solo i furbi e i figli di pu****a vincono.
cmq ognuno gioca secondo i propri interessi che trovo una cosa giusta!

Fede
22-11-2004, 00:38
Originariamente inviato da alphacygni
:mano:
tu sei un puzzone:D

Fede
22-11-2004, 00:39
Originariamente inviato da Valentinik46
mah non vedo cosa ci sia di strano vivendo in un mondo che ci insegna che solo i furbi e i figli di pu****a vincono.
http://www.cnn.com/2003/SHOWBIZ/books/12/11/review.mythology/story.superheroes.jpg

davidirro
22-11-2004, 01:00
Originariamente inviato da dbpass
e cmq si sa ke tira più un pelo di figa ke un carro di buoi

Sto male! :rotfl:

davidirro
22-11-2004, 01:01
Originariamente inviato da Valentinik46

Come puoi trovarla una cosa giusta? Non ci arrivo. :muro: