PDA

View Full Version : Windows Media Player 10: Video a rallentatore!

maxime
21-11-2004, 13:42
Ragazzi, aiutatemi a risolvere questo problema: da quando ho installato il Windows Media Player 10 (tramite Windows Update), il 95% dei video mi vanno a rallentatore (sia il video che l'audio).:muro:
Ho già provato a scaricare il WMP10 e reinstallarcelo sopra, senza nessun risultato.
Scarterei il problema codec in quanto gli stessi video, mandati in play con BSPlayer, vengono riprodotti senza alcun problema.
Grazie a tutti quelli che cercheranno di darmi una mano! ;)

maxime
23-11-2004, 16:14
UP :muro:

maxime
24-11-2004, 13:14
Nessuno che sappia aiutarmi? Non mi va di riformattare il PC per una cosa del genere!!! :cry:

maxime
19-12-2004, 12:48
Please... :mc:

Manp
19-12-2004, 12:52
usi per caso Morgan Steam Switcher?

:)

maxime
19-12-2004, 13:15
Originariamente inviato da Manp
usi per caso Morgan Steam Switcher?

:eek: Si! I codec che uso sono quelli del K-lite codec pack:

Features:

- BSplayer [version 0.86.494]
- DivX Pro [version 5.0.5] [Encoding]
- DivX Pro [version 5.0.5] [Decoding]
- DivX ;) MPEG-4 Low and Fast motion [version 4.1.0.3927]
- XviD [Koepi's build 03/May/2003] [Encoding]
- XviD [Koepi's build 04/Oct/2002] [Decoding]
- 3ivX [version 4.0.4]
- Microsoft MPEG-4 (modified) [version: 4.1.0.3927 / 8.0.0.4487]
- Windows Media 8 & 9
- Cyberlink DVD decoder [version 4.0.0.2417]
- Ligos MPEG-2 decoder [version 4.0.77]
- huffyuv [version 2.1.1]
- Ligos Indeo XP [version 5.2]
- WMA Audio [version 8.0.0.4487]
- AC3 Audio [version 0.68b]
- Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 DirectShow Decoder [version 1.9.0.311]
- Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 ACM Codec [version 1.9.0.305]
- Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 ACM Codec [version 1.2.0.63]
- Ogg Vorbis DirectShow Filter [version 0.9.9.5]
- Ogg Vorbis ACM [version 0.0.3.1]
- TFM Audio Filter [version 1.0b8]
- Morgan Multimedia Stream Switcher [version 0.9.7]
- DirectVobSub [version 2.23]
- DivX Anti-Freeze [version 0.4]
- FourCC Code Changer
- GSpot Codec Information Appliance [version 2.1]

Manp
19-12-2004, 13:35
prova toglierlo (non basta togliere la spunta dai plugin in WMP vanno proprio cancellati i files o disinstallato) o ad aggiornarlo (l'ultima versione è la 0.99) e vedi se risolvi... imho è strabuggato... ho provato anche a contattare i tipi che lo fanno ma nn mi hanno mai considerato...

io non sono mai riuscito a farlo funzionare decentemente ne con WMP9 ne con WMP10... alcuni video andavano benone, ma c'erano sempre dei files con cui dava problemi o di audio che dopo 2 minuti scompare, o di video che va a rallentatore, o di audio che va al doppio della velocità...

invece con WMP 6.2 (mplayer2.exe) funziona sempre...

mha... :)

maxime
19-12-2004, 13:43
Hai idea di come poterlo togliere? Tanto non lo uso...
Il problema è che l'ho installato con tutto il codec pack.
Qual'è il sito del produttore? Magari se lancio l'installazione della nuova versione, mi darà la possibilità di togliere la vecchia...

Manp
19-12-2004, 13:51
devi togliere questi 2 files:

MMSwitch.ax
MMSwitch.dll

da C:\Windows\System32 e se c'è eliminare la cartella C:\Programmi\Morgan\mmswitch

occhio che così non potrai più switchare l'audio nei video multilingua in WMP...

Manp
19-12-2004, 13:53
l'ultima versione la trovi qui: http://www.morgan-multimedia.com/mmswitch/

ma a me ha dato solo problemi, meglio usare un player che supporti questa caratteristica nativamente...

maxime
19-12-2004, 14:00
l'ultima versione la trovi qui: http://www.morgan-multimedia.com/mmswitch/

ma a me ha dato solo problemi, meglio usare un player che supporti questa caratteristica nativamente...

Infatti io i films li vedo con BSPlayer... Grazie 1000 dei consigli! :)

Manp
19-12-2004, 15:13
Originariamente inviato da maxime
Grazie 1000 dei consigli! :)

ma hai risolto oppure no? altrimenti i ringraziamenti sarebbero immeritati :D

maxime
19-12-2004, 21:20
ma hai risolto oppure no? altrimenti i ringraziamenti sarebbero immeritati :D

Appena provato... ho risolto!! :yeah: Sei stato un grande! :ave:
Direi... più che meritati!

signo3d
23-12-2004, 14:22
Emh help anxhe per me gente! Allora da quando ho messo il wmp10 anche a me stesso problmea...alcuni videoe alcuni mp3 mi vanno lenti(pochi pero). Ho fatto come hai detto,cioe ho cercato i 2 file per elimanrli...ma avevo solo quello .ax in sistem32.

Quello .dll non cera. E poi,il morgan a me non sembrava di averlo installato(ma non ne sono sicuro ora ci guardo ;) )! Quidni...ora che faccio?? :confused:

signo3d
23-12-2004, 14:24
Aggiornamento:ho scoperto che i file audio che mi vanno lenti sono i Wave...tutto ok per gli mp3 invece a quanto sembra :muro: !

Help :D

maxime
23-12-2004, 14:28
Originariamente inviato da signo3d
Aggiornamento:ho scoperto che i file audio che mi vanno lenti sono i Wave...tutto ok per gli mp3 invece a quanto sembra :muro: !

Help :D

I files che ho rimosso erano quelli consigliati, ma non si trovavano in quelle cartelle. Ho utilizzato il comando "Cerca" e l'ho cancellati. Dopo il riavvio è tornato tutto alla normalità. ;)

signo3d
23-12-2004, 19:01
Originariamente inviato da maxime
I files che ho rimosso erano quelli consigliati, ma non si trovavano in quelle cartelle. Ho utilizzato il comando "Cerca" e l'ho cancellati. Dopo il riavvio è tornato tutto alla normalità. ;)
Io ho fatto anche il cerca....ma me ne ha trovato solo 1 :muro: !!

tanto un modo ci sara cristo :mc:

Manp
24-12-2004, 01:14
Morgan Stream Switcher si installa con molti codec pack, ma a me personalmente ha dato solo problemi del genere indicato sopra...

il file .ax (che è un filtro) è cmq sufficiente a creare problemi, anche senza il .dll... se vuoi puoi provare a cambiarne l'estensione, cancellarlo o spostarlo in una cartella innoqua (per ripristinarlo bastrà fare la procedura inversa), ma certo mi sembra strano che possa essere la causa di problemi con i wave

in caso non sia quello il problema non ne ho veramente idea :confused:

signo3d
24-12-2004, 21:48
Morgan Stream Switcher si installa con molti codec pack, ma a me personalmente ha dato solo problemi del genere indicato sopra...

il file .ax (che è un filtro) è cmq sufficiente a creare problemi, anche senza il .dll... se vuoi puoi provare a cambiarne l'estensione, cancellarlo o spostarlo in una cartella innoqua (per ripristinarlo bastrà fare la procedura inversa), ma certo mi sembra strano che possa essere la causa di problemi con i wave

in caso non sia quello il problema non ne ho veramente idea :confused:

Azz....grazie cmq delle info ;)