View Full Version : Windows Media Player 10: Video a rallentatore!
Ragazzi, aiutatemi a risolvere questo problema: da quando ho installato il Windows Media Player 10 (tramite Windows Update), il 95% dei video mi vanno a rallentatore (sia il video che l'audio).:muro:
Ho già provato a scaricare il WMP10 e reinstallarcelo sopra, senza nessun risultato.
Scarterei il problema codec in quanto gli stessi video, mandati in play con BSPlayer, vengono riprodotti senza alcun problema.
Grazie a tutti quelli che cercheranno di darmi una mano! ;)
Nessuno che sappia aiutarmi? Non mi va di riformattare il PC per una cosa del genere!!! :cry:
usi per caso Morgan Steam Switcher?
:)
Originariamente inviato da Manp
usi per caso Morgan Steam Switcher?
:eek: Si! I codec che uso sono quelli del K-lite codec pack:
Features:
- BSplayer [version 0.86.494]
- DivX Pro [version 5.0.5] [Encoding]
- DivX Pro [version 5.0.5] [Decoding]
- DivX ;) MPEG-4 Low and Fast motion [version 4.1.0.3927]
- XviD [Koepi's build 03/May/2003] [Encoding]
- XviD [Koepi's build 04/Oct/2002] [Decoding]
- 3ivX [version 4.0.4]
- Microsoft MPEG-4 (modified) [version: 4.1.0.3927 / 8.0.0.4487]
- Windows Media 8 & 9
- Cyberlink DVD decoder [version 4.0.0.2417]
- Ligos MPEG-2 decoder [version 4.0.77]
- huffyuv [version 2.1.1]
- Ligos Indeo XP [version 5.2]
- WMA Audio [version 8.0.0.4487]
- AC3 Audio [version 0.68b]
- Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 DirectShow Decoder [version 1.9.0.311]
- Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 ACM Codec [version 1.9.0.305]
- Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 ACM Codec [version 1.2.0.63]
- Ogg Vorbis DirectShow Filter [version 0.9.9.5]
- Ogg Vorbis ACM [version 0.0.3.1]
- TFM Audio Filter [version 1.0b8]
- Morgan Multimedia Stream Switcher [version 0.9.7]
- DirectVobSub [version 2.23]
- DivX Anti-Freeze [version 0.4]
- FourCC Code Changer
- GSpot Codec Information Appliance [version 2.1]
prova toglierlo (non basta togliere la spunta dai plugin in WMP vanno proprio cancellati i files o disinstallato) o ad aggiornarlo (l'ultima versione è la 0.99) e vedi se risolvi... imho è strabuggato... ho provato anche a contattare i tipi che lo fanno ma nn mi hanno mai considerato...
io non sono mai riuscito a farlo funzionare decentemente ne con WMP9 ne con WMP10... alcuni video andavano benone, ma c'erano sempre dei files con cui dava problemi o di audio che dopo 2 minuti scompare, o di video che va a rallentatore, o di audio che va al doppio della velocità...
invece con WMP 6.2 (mplayer2.exe) funziona sempre...
mha... :)
Hai idea di come poterlo togliere? Tanto non lo uso...
Il problema è che l'ho installato con tutto il codec pack.
Qual'è il sito del produttore? Magari se lancio l'installazione della nuova versione, mi darà la possibilità di togliere la vecchia...
devi togliere questi 2 files:
MMSwitch.ax
MMSwitch.dll
da C:\Windows\System32 e se c'è eliminare la cartella C:\Programmi\Morgan\mmswitch
occhio che così non potrai più switchare l'audio nei video multilingua in WMP...
l'ultima versione la trovi qui: http://www.morgan-multimedia.com/mmswitch/
ma a me ha dato solo problemi, meglio usare un player che supporti questa caratteristica nativamente...
l'ultima versione la trovi qui: http://www.morgan-multimedia.com/mmswitch/
ma a me ha dato solo problemi, meglio usare un player che supporti questa caratteristica nativamente...
Infatti io i films li vedo con BSPlayer... Grazie 1000 dei consigli! :)
Originariamente inviato da maxime
Grazie 1000 dei consigli! :)
ma hai risolto oppure no? altrimenti i ringraziamenti sarebbero immeritati :D
ma hai risolto oppure no? altrimenti i ringraziamenti sarebbero immeritati :D
Appena provato... ho risolto!! :yeah: Sei stato un grande! :ave:
Direi... più che meritati!
Emh help anxhe per me gente! Allora da quando ho messo il wmp10 anche a me stesso problmea...alcuni videoe alcuni mp3 mi vanno lenti(pochi pero). Ho fatto come hai detto,cioe ho cercato i 2 file per elimanrli...ma avevo solo quello .ax in sistem32.
Quello .dll non cera. E poi,il morgan a me non sembrava di averlo installato(ma non ne sono sicuro ora ci guardo ;) )! Quidni...ora che faccio?? :confused:
Aggiornamento:ho scoperto che i file audio che mi vanno lenti sono i Wave...tutto ok per gli mp3 invece a quanto sembra :muro: !
Help :D
Originariamente inviato da signo3d
Aggiornamento:ho scoperto che i file audio che mi vanno lenti sono i Wave...tutto ok per gli mp3 invece a quanto sembra :muro: !
Help :D
I files che ho rimosso erano quelli consigliati, ma non si trovavano in quelle cartelle. Ho utilizzato il comando "Cerca" e l'ho cancellati. Dopo il riavvio è tornato tutto alla normalità. ;)
Originariamente inviato da maxime
I files che ho rimosso erano quelli consigliati, ma non si trovavano in quelle cartelle. Ho utilizzato il comando "Cerca" e l'ho cancellati. Dopo il riavvio è tornato tutto alla normalità. ;)
Io ho fatto anche il cerca....ma me ne ha trovato solo 1 :muro: !!
tanto un modo ci sara cristo :mc:
Morgan Stream Switcher si installa con molti codec pack, ma a me personalmente ha dato solo problemi del genere indicato sopra...
il file .ax (che è un filtro) è cmq sufficiente a creare problemi, anche senza il .dll... se vuoi puoi provare a cambiarne l'estensione, cancellarlo o spostarlo in una cartella innoqua (per ripristinarlo bastrà fare la procedura inversa), ma certo mi sembra strano che possa essere la causa di problemi con i wave
in caso non sia quello il problema non ne ho veramente idea :confused:
Morgan Stream Switcher si installa con molti codec pack, ma a me personalmente ha dato solo problemi del genere indicato sopra...
il file .ax (che è un filtro) è cmq sufficiente a creare problemi, anche senza il .dll... se vuoi puoi provare a cambiarne l'estensione, cancellarlo o spostarlo in una cartella innoqua (per ripristinarlo bastrà fare la procedura inversa), ma certo mi sembra strano che possa essere la causa di problemi con i wave
in caso non sia quello il problema non ne ho veramente idea :confused:
Azz....grazie cmq delle info ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.