PDA

View Full Version : help monitor non si accende

roccky
21-11-2004, 13:27
Salve ragazzi , ho un celeron 900 con scheda madre marca DFY ... quando accendo il computer il monitor resta spento ( led arancione) e cosi pure il led della tastiera , mentre la ventola cpu ed aliment. sono in funzione , dimenticavo che anche il led del lettore cd si accende regolarmente.ho testato sia il monitor che la scehda video e l'alimentatore che in un altro computer funzionano perfettamente . Grazie per l'eventuale aiuto:muro:

MM
21-11-2004, 13:41
Anche se in un'occasione non proprio felice, benvenuto su questo forum :)

Divresti verificare se il sistema comunque si avvia, cioè controllare se il disco ed altre periferiche (floppy, per esempio vengono testate)
Se il sistema non parte proprio, prova a togliere la scheda video, se non ottieni nessun bip, allora il problema è nella MB o nella RAM o anche nel processore

roccky
21-11-2004, 13:45
[Ciao grazie per il benvenuto ed anche per la risposta ..... per cui aggiungo che all'accensione non si sente nessun bip , l'hard disk gira ,mentre il floppy non viene rilevato .Ho anche provato a sostituire la scheda video ma tutto come prima

486sx25Mhz
21-11-2004, 13:57
Purtroppo Mobo!

MM
21-11-2004, 14:31
Sembra la MB o il processore....
Togli anche la RAM e prova a riavviare, se non senti niente... la MB ha buone probabilità di essere da discarica...

roccky
21-11-2004, 16:02
in effetti anche togliendo la ram nessun bip. Pazienza !! grazie per il supporto . alla prossima .