PDA

View Full Version : Consiglio Router Wireless

gigio83
21-11-2004, 12:13
Ciao a tutti,
Avevo intenzione di sostituire il mio router+switch, collegato al mio PowerMac ed al mio portatile PC, con questo (http://www.linksys.com/international/product.asp?coid=43&ipid=579)
Pensate sia una buona soluzione? :lamer:

xgear91
21-11-2004, 14:21
Quanto spendi per il Linksys?
Cosi' possiamo consigliarti nel caso di prodotti equivalenti ma dal prezzo piu' basso.
Hai un collegamento Adsl? Che modem? Usb o Ethernet?

gigio83
21-11-2004, 15:10
Originariamente inviato da xgear91
Quanto spendi per il Linksys?
Cosi' possiamo consigliarti nel caso di prodotti equivalenti ma dal prezzo piu' basso.
Hai un collegamento Adsl? Che modem? Usb o Ethernet?
Il Kit (comprensivo anche di scheda PCMCIA) costa 135 euro su Mr Price link (http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=1LLAW014)

Ho la linea ADSL Alice Flat.

Attualmente ho un router/modem ADSL collegato ad uno switch 5P. Quindi ho una LAN perfettamente funzionante con accesso internet ADSL condiviso.

KVL
21-11-2004, 15:52
Allora ti consiglio SOLO un AP (possibilmente d-link o netgear)

Io ho un Netgear DG834Gv2, funziona perfettamente con la sk airport del mio iBook!!!

gigio83
21-11-2004, 15:56
Vorrei rendere il tutto quanto più semplice possibile. Magari con un solo apparecchio non con 3.

xgear91
21-11-2004, 16:11
Originariamente inviato da gigio83
Vorrei rendere il tutto quanto più semplice possibile. Magari con un solo apparecchio non con 3.
Ecco perche' ti chiedevo il prezzo.
Secondo me dovresti optare per un prodotto come questo (http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp), 155 euro su Mr.Price, 125 euro su Pixmania
E' modem Adsl/Adsl2/Adsl2+, e' un router con 4 porte 10/100, e un access point da 54Mbit. Tutto in uno.
Ti consiglio il Netgear perche' ha anche la possibilita' di poter reindirizzare le porte tcp-ip verso un indirizzo ip a tua scelta nella tua lan. Se usi il PowerMac anche come mulo ti posso garantire che vedrai un notevole balzo "prestazionale" :D :D
Se poi il tuo portatile non ha il wifi puoi scegliere una qualsiasi scheda pcmcia, ma scegliere questa credo non sia un problema.

gigio83
21-11-2004, 16:40
Ecco perche' ti chiedevo il prezzo.
Secondo me dovresti optare per un prodotto come questo (http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp), 155 euro su Mr.Price, 125 euro su Pixmania
E' modem Adsl/Adsl2/Adsl2+, e' un router con 4 porte 10/100, e un access point da 54Mbit. Tutto in uno.
Ti consiglio il Netgear perche' ha anche la possibilita' di poter reindirizzare le porte tcp-ip verso un indirizzo ip a tua scelta nella tua lan. Se usi il PowerMac anche come mulo ti posso garantire che vedrai un notevole balzo "prestazionale" :D :D
Se poi il tuo portatile non ha il wifi puoi scegliere una qualsiasi scheda pcmcia, ma scegliere questa credo non sia un problema.
A questo dovrei tuttavia aggiungere un modem ADSL ed una scheda PCMCIA per il portatile arrivando sicuramente a non meno di 200 euro.
Nel prodotto che avevo postato io era già tutto incluso.
Che difetti pensate abbia il kit Linksys?

xgear91
21-11-2004, 16:51
A questo dovrei tuttavia aggiungere un modem ADSL ed una scheda PCMCIA per il portatile arrivando sicuramente a non meno di 200 euro.
Nel prodotto che avevo postato io era già tutto incluso.
Che difetti pensate abbia il kit Linksys?
Non devi acquistare il modem, e' gia' compreso nel Netgear che ti dicevo. Tra l'altro e' un modem compatibile con l'ADSL attuale e con la futura ADSL2/ADSl2+. Devi solo comperare la scheda pcmcia una D-link a 54Mbit costa 39 euro su eprice.

KVL
21-11-2004, 22:59
Appunto: DG834Gun solo apparecchio, mille servizi.

Quello che è stato descritto come "balzo prestazionale" si chiama NAT. Tutti i Modem/router recenti/decenti lo hanno.

xgear91
21-11-2004, 23:07
Originariamente inviato da KVL
Quello che è stato descritto come "balzo prestazionale" si chiama NAT. Tutti i Modem/router recenti/decenti lo hanno.
Bisogna vedere se poi ti fanno modificare le tabelle di routing.. ci sono prodotti netgear che hanno il Nat ma poi non puoi modificarlo... e per il "balzo prestazionale" se non lo modifichi vai molto piano ed hai sempre dei low-id ;)

Marxaid
22-11-2004, 08:53
Bisogna vedere se poi ti fanno modificare le tabelle di routing.. ci sono prodotti netgear che hanno il Nat ma poi non puoi modificarlo... e per il "balzo prestazionale" se non lo modifichi vai molto piano ed hai sempre dei low-id ;)

:D
scusate l'OT, ma come si configura correttamente il NAT?
ad es. io ho un modem/router d-link 502T

gigio83
22-11-2004, 09:16
Allora voi tutti mi consigliate il Netgear?

Anche a me interessano le configurazioni corrette del NAT, io attualmente ho un D-Link DSL-500

xgear91
22-11-2004, 09:47
Allora voi tutti mi consigliate il Netgear?

Si e senza indugio. :D

Per la configurazione quando ce l'hai fammi un fischio... che ti spiego.

gigio83
22-11-2004, 10:19
Si e senza indugio. :D

Per la configurazione quando ce l'hai fammi un fischio... che ti spiego.
ok tnx ;)

gigio83
23-11-2004, 12:24
Qual'è la differenza tra il netgear DG834 ed il DG834G?
Su pixmania c'è solo il primo a 105 euro.

gigio83
23-11-2004, 12:27
Il DG834 non è wireless anche se la fotografia dice altro... :mad:

Cmq il DG834G + la scheda PCMCIA è venduto in blocco a 145 euro. Cosa ne pensate?

Fred77
24-11-2004, 15:35
Tra un pò mi prendo un PowerBook da 17" e avevo visto anche io il netgear 834.

Ora vi chiedo, fino a che distanza ( compresi muri ) è utilizzabile il PB per navigare in internet in wireless?

Saluti

aXio
24-11-2004, 16:42
Mi scuso per l'intrusione,
c'è mica qualcuno che usa l'Airport Extreme come router (cioè con l'opzione "condividi un solo indirizzo IP usando dhcp e nat...") con successo?
Perché io, usando Fastweb, non son riuscito ad arrivare a nulla (ovviamente non settandolo come router funzia benissimo tutto, sia col pb17 sia col portatile win).
Grazie

KVL
24-11-2004, 20:59

Routing? Basta il PAT... Garantisco: DG834G Ha PAT (NAT) Port Forwarding, Route statiche, insomma: tutto! :eek: :D

M4UR0X
24-11-2004, 22:24
Io ho AP EXTREEME..! fighisima!