View Full Version : Per favore vogliamo fare capire ad Hwupgrade...!!
Salve ragazzi sappiamo tutti che questo e' il miglior forum italiano sull'informatica,curato benissimo semplicemente perfetto direi!!Secondo me l'unica pecca è....la grafica decisamente piatta spoglia e davvero antiquata!Non e' ke ora vogliamo fare mettere roba tipo rosa shoking oppure barre spaziali ma almeno dare al sito(in questo caso al forum) un migliore impatto visivo perchè se lo merita...decisamente.
dai chi e' d'accordo uppi x favore:) :) o commenti:cool:
Meno farloccone e pieno di immaginine = migliore navigabilità e più serietà
Ovviamente IMHO
Concordo in pieno: fatti e non figurine ;)
La grafica "abbaglia" soltanto, ma non è tutto oro quello che luccica ;)
Se si devono impegnare le risorse dei vari server (credo una quindicina) che sono necessari a tenere in piedi questa struttura, meglio sfruttarle in cose serie che in "giocattoli" ;)
Per me va bene cosi`; ho visto altri link di forum che per aprire una pagina con anche l`adsl ci impiegano un`eternita`.
Il forum deve essere una cosa utile e di facile ed immediata lettura, quello che conta sono i contenuti nn l`apparenza;)
ma nn lo metto in dubbio pero' secondo me un piccolo restyle nn farebbe certo male!
:::Roxette:::
21-11-2004, 13:43
Oddio solo a me sembra già troppo incasinato??!!
486sx25Mhz
21-11-2004, 14:01
Questo forum,vuole e deve essere una guida per tutte quelle persone che devono risolvere dei problemi ed anche velocemente, oltre ad avere in se tutte le caratteristiche che animano ogni buon forum, ragion per cui la grafica è un fattore secondario, e poi non mi sembra che sia pessima!
Forse aumenterei lo spazio di visualizzazione degli avatar ,per dar un pò + di colore nelle discussioni, e forse metter sulla prima pag (quelle delle varie sezioni) delle icone colorate corrispondenti alle sezioni.Basta, nulla di +, nulla di meno: così è perfetto, infondo c'è bisogno di sintesi e faciltà di consultazione.;)
Per me va benissimo così..sono i contenuti che contano e poi a me l'interfaccia semplice piace;)
Originariamente inviato da ingpeo
Ovviamente IMHO
Quoto.
|unknown|
21-11-2004, 14:58
Ovviamente IMHO
quoto, e aggiungo che così è anche molto piu leggero e praticamente immediato nei caricamenti
TONYSABA
21-11-2004, 15:05
Originariamente inviato da |unknown|
quoto, e aggiungo che così è anche molto piu leggero e praticamente immediato nei caricamenti
Per me va benissimo..
:D
io metterei gli avatar un po' più grandi: tipo 70x70.:)
per il resto ok.
Piripikkio
21-11-2004, 15:12
Ciao
Concordo in pieno, deve rimane così la grafica pesa e non serve a nessuno, serve solo per mascherare, magari qualche magagna......
Ciao
infatti basterebbe aumentare le dim degli avatar e cambiare un po' colore...niente di +
Meno risorse si impiegano per la grafica ed i fronzoli piu' risorse ci sono disponibili per i contenuti ,
spesso il forum viene usato anche in casi di emergenza , con PC in configurazione minimia 640x480 e con linee di fortuna (modem 28000 driver generici) per cercare rapidamente una soluzione a problemi del PC.
Quindi piu' il forum e' leggero e snello a livello di banda occupata piu' e funzionale per questi casi.
E' un po' come lamentarsi che le ambulanze sono dipinte tutte uguali e con i soliti colori a fondo bianco.
Mmh magari la grafica migliorerà con la migrazione a VBulletin 3..e poi non mi dispiace la professionalità che trasmette così "spoglio"..l'unica cosa: gli avatar...se non 100x100 almeno una via di mezzo 75x75 con limite di peso a 25kB..
Byezz
:sofico:
Parole sante ;) :D
Originariamente inviato da lovsky
ma nn lo metto in dubbio pero' secondo me un piccolo restyle nn farebbe certo male!
Chi lascia la via vecchia per quella nuova.......... sa quel che lascia ma non quel che trova! Per inciso: un restyling male non gli farebbe, hai ragione, però a me piace così com'è :D :p
HolidayEquipe™
21-11-2004, 17:12
secondo me il problema del forum e' uno solo...
vedo alcune cose che non mi piacciono...
vedo gente magari bannata per un battibecco...
e poi magari vedo un tipo che da' consigli ad un altro semplicemente scrivendo...lascia stare sto skifo di explorer e installa firefox...
c'e' poko da ridere...
si vede troppa gente che si crede un dio col pc...
rispondete solo se siete davvero sicuri...
chi ve lo dice e' uno che ne capisce poco...
byez
486sx25Mhz
21-11-2004, 17:26
Considera che sono registrati su questo forum, più di 80000 utenti e a livello statistico, ci deve essere per forza qualche fanatico che ostenta saccenza, però ti posso assicurare che la maggior parte dei mod sono oculati nelle scelte, per esmpio non ho mai visto MM dare risposte del cazzo o denigrare qualcuno, anzi solo suggerimeti costruttivi e come lui anche altri, non tutti per carità!
Prova a gestirli 80000 appasionati di informatica che esprimono le proprie idee!
E poi fregatene di chi dici che firefox è meglio di IE o che linux è meglio di windows, tanto è la verità!!!!(Scherzo)... non tanto!;)
Ma con questo che vuoi dire:confused: :D :D
Hai decisamente ragione....scusa ma come fai a campare con quel pc?25mhz?:confused:
Originariamente inviato da Zebiwe
Mmh magari la grafica migliorerà con la migrazione a VBulletin 3..e poi non mi dispiace la professionalità che trasmette così "spoglio"..l'unica cosa: gli avatar...se non 100x100 almeno una via di mezzo 75x75 con limite di peso a 25kB..
Byezz
75*75 sono già grandi , meglio un 65*65 .
ed inoltre il limite di peso lo farei a 4kB .
Vi sembrano troppo pochi? , bhe guardate quanto pesa il mio avatar che è pure animato!
486sx25Mhz
21-11-2004, 17:43
Hai decisamente ragione....scusa ma come fai a campare con quel pc?25mhz?
Linux gira una cannonata!
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Linux gira una cannonata!
Scusa l'OT ma divento curioso anche io...distribuzione e versione kernel (e dell'eventuale shell grafica)?
486sx25Mhz
21-11-2004, 18:07
MuLinux, Kernel 2.0!
Ma non ho solo questo Pc!
Anche se è il mio orgoglio!
Per la grafica : un tranquillo ambiente X
CiAO!
e l'altro Pc ke config?
alla fine il tuo "orgoglio" ha le stesse caratteristiche di un palm d prossima generazione:D :D ....solo downcloccato:)
486sx25Mhz
21-11-2004, 18:21
e l'altro Pc ke config?
ali 450 WAtt Technoware PFC
Mobo asus p4p800-vm
CPU Intel PIV fsb 800 3,2 Ghz Prescott
Hd MAxtor Serial ATA 200GB
2x512 Kingstone DDR 400
+
Notebook Acer TM 230X
Ciao!
Per quanto riguarda il palmare ,a me il sistema operativo sta tutto su due floppy e se li pesi sono più leggeri di un palmare!;)
Ciao!
lucasante
21-11-2004, 18:42
infatti basterebbe aumentare le dim degli avatar e cambiare un po' colore...niente di +
be' direi cose fondamentali per un forum di informatica.. :rolleyes:
A me l'unica cosa che piacerebbe sarebbe la possibilità di impostare la homepge (quindi non centra col forum) a 1280*1024 e non solo 1024*768 o 800*600!!! Penso non dovrebbe essere difficile e si toglierebbero le barre laterali blu che vedono chi naviga a quella risoluzione! Bisogna dire però che molti siti sono cmq ancora a 800*600!!
Per il forum a me va bene così!!!:D
mah.... io ripeto ke secondo me aumentare di grandezza(altezza*larghezza) gli avatar nn farebbe certo male!:(
lucasante
21-11-2004, 22:37
vitale direi.. :D
io invece metterei un bel test di ingresso :sofico:
mah.... io ripeto ke secondo me aumentare di grandezza(altezza*larghezza) gli avatar nn farebbe certo male!:(
Al mio 56k sì;)
Originariamente inviato da Kewell
Al mio 56k sì;)
Basta disabilitarne la visualizzazione nel profilo allora..esiste per quello scopo quell'opzione :p
BYezz
Originariamente inviato da lucasante
be' direi cose fondamentali per un forum di informatica.. :rolleyes:
no, non sono certo cose importanti, però se bisogna fare un cambiamento è l'unico sensato, per il resto è perfetto
alegallo
22-11-2004, 09:25
vedo che molti altri la pensano come me: spazio ai contenuti!
a me il forum piace così com'è, lineare, schietto, rapido da caricare anche con il 56k e pieno di bella gente che parla di roba concreta :) (vabbè, non solo! :D )
basta che per modifica non si intenda un ingigantimento della signature.
su tanti forum ci sono le signature che sono mediamente il triplo della dimensione di un messaggio, rendendo illeggibili i contenuti.
Originariamente inviato da Bandit
no, non sono certo cose importanti, però se bisogna fare un cambiamento è l'unico sensato, per il resto è perfetto
Imho, non è sensato;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.