PDA

View Full Version : Comandi vocali Mac OSX? come funzionano?

Mattlab
21-11-2004, 11:31
Ho un ibook G3/300 e mac osx 10.3.6, non sono proprio novizio ma non ho mai usato le funzionalità audio e i comandi vocali, come si usano e si configurano? riconosce l'italiano? mi pare che capisca solo l'inglese?
Avete qualche consiglio da darmi a riguardo?
Grazie!

MacNeo
21-11-2004, 12:38
Sì, capisce (e parla) solo in inglese. Ed è anche abbastanza esigente sulla pronuncia devo dire.
Consiglio: prova a giocarci per un paio di giorni, e poi come il 99% degli utenti Mac italiani lo lasci perdere :D Quando inizi a dirgli di aprire un'applicazione e lui capisce che deve buttare la cartella dei tuoi documenti importantissimi nel cestino di solito si tende a tornare a mouse e tastiera :p

Anche perché... diciamocelo... ci si mette più tempo a fare mela-delete oppure a dire "Trash this item" o, peggio ancora, "Move this item to the trash"?

Purtroppo il fatto è che ancora i computer non capiscono il linguaggio umano, si limitano a fare un check fra un file audio che hanno in memoria e quello che registrano dal microfono. Visto che è quasi impossibile mantenere la stessa intonazione, velocità e tono costanti... ci vuole poco per farli andare in confusione.

Mattlab
21-11-2004, 16:55
Grazie, soprattutto per non avermi fatto sprecare due giorni per poi abbandonarlo ;)!