View Full Version : Prima volta nel forum: consigli scheda video...
:yeah: YEAH ragazzi è la prima volta che entro in questo forum e volevo fare un salutone a tutti gli utenti connessi in questo momento (anche a quelli disconnessi naturalmente!!)
Beh il mio dilemma è questo: a momenti devo rifarmi la cheda video e non so quale scegliere. Vorrei prendere una scheda che abbia un buon rapporto Prezzo/prestazioni ma non me ne intendo molto: cosa mi consigliate??
UN Grazie fortissimo da PoP290
halduemilauno
21-11-2004, 10:48
Originariamente inviato da PoP290
:yeah: YEAH ragazzi è la prima volta che entro in questo forum e volevo fare un salutone a tutti gli utenti connessi in questo momento (anche a quelli disconnessi naturalmente!!)
Beh il mio dilemma è questo: a momenti devo rifarmi la cheda video e non so quale scegliere. Vorrei prendere una scheda che abbia un buon rapporto Prezzo/prestazioni ma non me ne intendo molto: cosa mi consigliate??
UN Grazie fortissimo da PoP290
non avendo specificato uso e budget. dico le best seller della stagione la 6800le a 238€ I.I. in alternativa la 6800gt128(asus)a 318€ I.I.
da tiburcc.com
ciao.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
non avendo specificato uso e budget. dico le best seller della stagione la 6800le a 238€ I.I. in alternativa la 6800gt128(asus)a 318€ I.I.
da tiburcc.com
ciao.
;)
Scusa hai ragione, posso spendere 200E e devono essere AGP (sai ho un computer un pò obsoleto:
CPU: Intel celeron 2.2GHz
sv: radeon 9200 64mb
ram: 512mb
MObo. credo una sis ma nn sono sicuro)
halduemilauno
21-11-2004, 11:02
Scusa hai ragione, posso spendere 200E e devono essere AGP (sai ho un computer un pò obsoleto:
CPU: Intel celeron 2.2GHz
sv: radeon 9200 64mb
ram: 512mb
MObo. credo una sis ma nn sono sicuro)
un solo nome. un solo grido. 6800le a quel sito.
238€ I.I. splendidamente spesi.
ciao.
;)
...non c'è dubbio che la 6800LE sia in questo momento il miglior acquisto prezzo\prestazioni, xò metterla vicino ad un Celeron 2.2 equivale a metterle un cappio intorno al collo...
...secondo me non ha senso...
...i casi sono due:
1) nel giro di un anno fai un upgrade del tuo pc (mobo e cpu nuove) ---> ha senso prendere adesso la 6800LE
2) cambierai il tuo pc tra due anni o forse più ---> lascia perdere la 6800LE, risparmia 80/90€ e prendi una vga normale che ti darà quasi le stesse prestazioni della 6800LE a causa della cpu lenta che hai adesso. Intanto nel momento in cui cambierai pc anche la 6800LE sarà diventata "vecchia" (soprattutto se non funziona la mod) e quindi sarai "costretto" a cambiarla.
...purtroppo il Celeron è una palla al piede... con una 6800LE o una 9800 PE o una 9600XT, non avrai prestazioni tanto diverse... gli fps guadagnati con una 6800LE, secondo me, non saranno mai più di 5/6/7 rispetto alle altre due vga.
...ciao!
halduemilauno
21-11-2004, 11:29
Originariamente inviato da belin
...non c'è dubbio che la 6800LE sia in questo momento il miglior acquisto prezzo\prestazioni, xò metterla vicino ad un Celeron 2.2 equivale a metterle un cappio intorno al collo...
...secondo me non ha senso...
...i casi sono due:
1) nel giro di un anno fai un upgrade del tuo pc (mobo e cpu nuove) ---> ha senso prendere adesso la 6800LE
2) cambierai il tuo pc tra due anni o forse più ---> lascia perdere la 6800LE, risparmia 80/90€ e prendi una vga normale che ti darà quasi le stesse prestazioni della 6800LE a causa della cpu lenta che hai adesso. Intanto nel momento in cui cambierai pc anche la 6800LE sarà diventata "vecchia" (soprattutto se non funziona la mod) e quindi sarai "costretto" a cambiarla.
...purtroppo il Celeron è una palla al piede... con una 6800LE o una 9800 PE o una 9600XT, non avrai prestazioni tanto diverse... gli fps guadagnati con una 6800LE, secondo me, non saranno mai più di 5/6/7 rispetto alle altre due vga.
...ciao!
quello che hai detto è giusto. ma nonostante il celly la differenza con la 6800le è sicuramente avvertibile.
magari il celly si oc si cambia in tutti casi si ritrova gia il problema scheda risolto. se poi si modda...
mio consiglio.
ciao.
;)
Qundi secono voi o cambio la CPU o OC il celeron, giusto?? Ma come si fa a OC un celeron?? Se li sapete elencatemi tutti i passaggi:ave::ave::ave:
giacomo_uncino
21-11-2004, 13:45
Qundi secono voi o cambio la CPU o OC il celeron, giusto?? Ma come si fa a OC un celeron?? Se li sapete elencatemi tutti i passaggi:ave::ave::ave:
per overloccare i celeron prima cerca qui e poi se non trovi chiedi http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=13 naturalmente devi conoscere il nome della tua scheda madre, conoscendo se la tua motherboard supporta il fsb 533 ed è compatibile con i nortwood potresti cercare un p4 nortwood magari usato molto meglio del celeron, naturalmente anche le ram dovranno essere adeguate almeno ddr266 (pc2100)
...se puoi fai così... dopo aver controllato che cpu supporta la tua mobo (che marca e modello è?), comprati un Pentium4 e la 6800LE... così avrai un pc mooooooooooolto più potente di adesso!
...ciao!
Originariamente inviato da belin
...se puoi fai così... dopo aver controllato che cpu supporta la tua mobo (che marca e modello è?), comprati un Pentium4 e la 6800LE... così avrai un pc mooooooooooolto più potente di adesso!
...ciao!
lA MOBO è UNA SiS 648/655
e la velocità del front side bus è a 400MHz
Sono grave??
il SiS 648 è il chipset che monta la tua scheda madre, ma dovresti dirmi che mobo è (Asus, Epox, MSI, etc etc).
...cmq il SiS 648 supporta i Pentium4, non sei grave! :D
...ciao!
Ma puoi dirmi se posso montare un P4 FSB800 suna scheda madre
400FSB
direi di no...
se vuoi tenerti la tua cpu ti puoi comprare una radeon 9600xt da 128mb, costa circa 150 € ed ha ancora buone prestazioni (in rapporto al prezzo, ovviamente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.