View Full Version : Telefono di Fatweb coem va?
Gente desidero avere un feedback il più alto possibile riguardo la qualità del servizio telefonico di Fastweb.......sto seriamente meditando di passare sia per internet che per la fonia a loro,abbandonando per sempre Telecom ladrona.
Ma vorrei sapere soprtatutto se il telefono con fastweb funziona bene e quali problemi arreca......considerate che il telefono lo uso PER LAVORARE e quidi non voglio sorprese.
Si aprano le danze.
>|HaRRyFocKer|
21-11-2004, 12:04
La qualità è SENSIBILMENTE peggiore di quella telecom, ma cmq niente di preoccupante, tutt'altro.
Hai un poco di eco se stai uppando qualcosa a banda massima.
Quando chiami, devi aspettare una decina di secondi prima che il telefono squilli.
Feedback: A+++++
mysteryman
21-11-2004, 12:45
per ora l'unica difeerenza che ho riscontrato è come ha detto HaRRyFocKer che squilla dopo alcuni secondi, per il resto mai un problema
quando non c'è corrente non funzia
>|HaRRyFocKer|
21-11-2004, 13:16
Originariamente inviato da gtr84
quando non c'è corrente non funzia
E'vero, cosa da non sottovalutare se lo usi per lavoro...
MMM....qualità SENSIBILMENTE peggiore dite....questo non è buono......poi bisogna aspettare 10 secondi??..mmm...e per le internazionali come va???...devo chiamare spesso paesi africani(Libia in particolare)...
Altra cosa non è chiarissimo nel sito se l'offerta forfettaria da 20 euro al mese ti dia tutte le urbane ed interurbane SOLO verso utenti fastweb o verso tuttii numeri fissi italiani(telecom,wind...ecc)
486sx25Mhz
21-11-2004, 15:33
... e che ogni tanto cade la linea ne vogliamo parlare?
se cade la linea assolutamente male!!!.....ma non è forse che sei un pò lontano dalla centrale???..e come si fa a sapere dove è situata la centrale da me???..che ci faccio un giretto esplorativo:cool:
Io non ho mai avuto problemi di eco e di caduta della linea,la mia valutazione è A++++++++++++++++++++++++++++++.
idem, nessun problema di sorta e la qualità è = a prima
freesailor
21-11-2004, 21:59
Io lo uso decisamente poco, quindi non ho una grande "statistica" ...
Però, pur usandolo poco ... a me la linea cade molto spesso.
Soprattutto, molto spesso cade dopo circa un minuto dall'inizio della telefonata; quando poi richiamo, solitamente non cade più.
Lo uso così poco che non ho ancora indagato o richiesto assistenza su questo, però è un problema per me molto frequente.
Dal punto di vista della qualità, invece, non ho alcun appunto da fare.
Comunque, se devo giudicare dalla mia esperienza non lo consiglierei certo a chi deve usare il telefono per lavorare: dover richiamare quasi ad ogni telefonata scusandosi perchè è caduta la linea non sarebbe bello ...
Può essere benissimo che sia io ad avere una linea scadente.
Però, sulla stessa connessione, internet va molto bene e la TV di Fastweb abbastanza bene (anche se pure qui ho qualche estremamente sporadica disconnessione), solo per il telefono mi accorgo spesso di problemi.
parioletto
21-11-2004, 22:22
io avevo fastweb e sono dovuto ritornare a telecom proprio x colpa del telefono (mia madre si lamentava).. innanzitutto cosa molto grave non funziona senza la corrente.. seconda cosa c'è l'eco quando si scarica e terza cosa... succede a molti miei amici... quando si risponde al telefono alcune volte noi nn sentiamo nulla e l'utente che ha chiamato sente tutto... problemi che anche chiamando 1000 volte non hanno risolto... :mad:
Perchè quando avete problemi con telecom fate il 187 mentre con fastweb disdite,c'e un numerino magico per l'assistenza 192193 e sono anche capaci non come certe assistenze.
parioletto
21-11-2004, 22:41
ma infatti l'ho kiamato migliaglia di volte... mi dicevano ke aggiornavano la centralina e invece il problema c'era punto e a capo... ormai sono arrivato al punto che nn si puo dire se è meglio uno o l'altro.. a persone va bene uno e ad altre l'altro... c'è chi alice nn gli si connette e c'è chi come me non funzionava x niente il telefono di fastweb... :rolleyes:
x evitare l'attesa di quei 10 secondi quando i fastwebbiani chiamano digitate asterisco * dopo la fine del numero e...voila!!!
Originariamente inviato da parioletto
io avevo fastweb e sono dovuto ritornare a telecom proprio x colpa del telefono (mia madre si lamentava).. innanzitutto cosa molto grave non funziona senza la corrente.. seconda cosa c'è l'eco quando si scarica e terza cosa... succede a molti miei amici... quando si risponde al telefono alcune volte noi nn sentiamo nulla e l'utente che ha chiamato sente tutto... problemi che anche chiamando 1000 volte non hanno risolto... :mad:
vero, sta cosa delle telefonate che non si prendono!
succede sia a me a milano che alla mia ragazza a bologna, entrambi con fastweb.
no no davvero sonp abbondanti 10 sec m con asterisco va alla grande poi la velocita di fastweb...voglio dire...
Originariamente inviato da rolant
dai 10secondi è esagerato...
diciamo che saranno 2secondi prima di sentire il segnale di libero...
si puo' ovviare premendo il tasto *,
cmq se vuoi telefonare all'estero direi che non c'è pari a tariffe...
ciaooo
Rolant digli che deve fare pure la combo premendo di fila i tasti 1 2 3 4 5 6 7 8 9 e poi tenere premuto lo 0 per mezzo secondo se no l'aduken nn parte :rotfl:
ho fibra,un cnetralino con 8 telefoni 3 pc e videostasion il telefono nn mi da problemi ne qualita ne disconnessioni.Chiaramente essendo un voip quando si ha la banda satura comincia a dare problemi:con fibra e praticamente impossible con la dsl ci vuole poco.
stbarlet
24-11-2004, 15:31
ho la fibra, le telefonate sono ok.. per il fatto che nn telefoni senza corrente è vero, ma io nn telefonerei cmq visto che ho un cordless
unica cosa... quando chiamo i cellulari ci mette molto
generals
24-11-2004, 18:11
Ha attivato da poco la linea mio cognato: internet gli va lentissimo (scarica a 40 kb, non so perchè), il telefono voce fa veramente pena,mentre parli non senti più niente, poi l'eco, molte volte deve richiamare (meno male che ha la flat che comunque paga caro) . In sintesi se vuoi una linea voce buona fastweb non fa per te. ciao
Originariamente inviato da Donnie
ho fibra,un cnetralino con 8 telefoni 3 pc e videostasion il telefono nn mi da problemi ne qualita ne disconnessioni.Chiaramente essendo un voip quando si ha la banda satura comincia a dare problemi:con fibra e praticamente impossible con la dsl ci vuole poco.
ricordiamo xo che hai la fibra....ci tuaaaa:D :D :D
Originariamente inviato da generals
Ha attivato da poco la linea mio cognato: internet gli va lentissimo (scarica a 40 kb, non so perchè), il telefono voce fa veramente pena,mentre parli non senti più niente, poi l'eco, molte volte deve richiamare (meno male che ha la flat che comunque paga caro) . In sintesi se vuoi una linea voce buona fastweb non fa per te. ciao
vedi xo, ste considerazioni son personali, n puoi generalizzare cosi secondo me..a me va benissimo tutto tranne a volte qlc eco ma va benissimo cosi, fai indagare i tecnici sulla tua linea, cambia hag, fai qlc xc e strano!
generals
25-11-2004, 13:42
Originariamente inviato da Jedi82
vedi xo, ste considerazioni son personali, n puoi generalizzare cosi secondo me..a me va benissimo tutto tranne a volte qlc eco ma va benissimo cosi, fai indagare i tecnici sulla tua linea, cambia hag, fai qlc xc e strano!
si, riguardano effettivamente un caso specifico e forse la zona in cui si risiede,soprattutto per la navigazione internet. Però da quanto leggo, in generale, non è il massimo fastweb per chi, come l'autore della discussione, ha esigenze di una buona linea telefononica voce. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.