PDA

View Full Version : Telefono di Fatweb coem va?

Pancaro
21-11-2004, 11:37
Gente desidero avere un feedback il più alto possibile riguardo la qualità del servizio telefonico di Fastweb.......sto seriamente meditando di passare sia per internet che per la fonia a loro,abbandonando per sempre Telecom ladrona.
Ma vorrei sapere soprtatutto se il telefono con fastweb funziona bene e quali problemi arreca......considerate che il telefono lo uso PER LAVORARE e quidi non voglio sorprese.

Si aprano le danze.

>|HaRRyFocKer|
21-11-2004, 12:04
La qualità è SENSIBILMENTE peggiore di quella telecom, ma cmq niente di preoccupante, tutt'altro.

Hai un poco di eco se stai uppando qualcosa a banda massima.

Quando chiami, devi aspettare una decina di secondi prima che il telefono squilli.

Feedback: A+++++

mysteryman
21-11-2004, 12:45
per ora l'unica difeerenza che ho riscontrato è come ha detto HaRRyFocKer che squilla dopo alcuni secondi, per il resto mai un problema

gtr84
21-11-2004, 12:50
quando non c'è corrente non funzia

>|HaRRyFocKer|
21-11-2004, 13:16
Originariamente inviato da gtr84
quando non c'è corrente non funzia

E'vero, cosa da non sottovalutare se lo usi per lavoro...

Pancaro
21-11-2004, 13:43
MMM....qualità SENSIBILMENTE peggiore dite....questo non è buono......poi bisogna aspettare 10 secondi??..mmm...e per le internazionali come va???...devo chiamare spesso paesi africani(Libia in particolare)...

Altra cosa non è chiarissimo nel sito se l'offerta forfettaria da 20 euro al mese ti dia tutte le urbane ed interurbane SOLO verso utenti fastweb o verso tuttii numeri fissi italiani(telecom,wind...ecc)

486sx25Mhz
21-11-2004, 15:33
... e che ogni tanto cade la linea ne vogliamo parlare?

Pancaro
21-11-2004, 17:52
se cade la linea assolutamente male!!!.....ma non è forse che sei un pò lontano dalla centrale???..e come si fa a sapere dove è situata la centrale da me???..che ci faccio un giretto esplorativo:cool:

cmasi
21-11-2004, 18:31
Io non ho mai avuto problemi di eco e di caduta della linea,la mia valutazione è A++++++++++++++++++++++++++++++.

Devil!
21-11-2004, 21:03
idem, nessun problema di sorta e la qualità è = a prima

freesailor
21-11-2004, 21:59
Io lo uso decisamente poco, quindi non ho una grande "statistica" ...
Però, pur usandolo poco ... a me la linea cade molto spesso.
Soprattutto, molto spesso cade dopo circa un minuto dall'inizio della telefonata; quando poi richiamo, solitamente non cade più.
Lo uso così poco che non ho ancora indagato o richiesto assistenza su questo, però è un problema per me molto frequente.

Dal punto di vista della qualità, invece, non ho alcun appunto da fare.

Comunque, se devo giudicare dalla mia esperienza non lo consiglierei certo a chi deve usare il telefono per lavorare: dover richiamare quasi ad ogni telefonata scusandosi perchè è caduta la linea non sarebbe bello ...
Può essere benissimo che sia io ad avere una linea scadente.
Però, sulla stessa connessione, internet va molto bene e la TV di Fastweb abbastanza bene (anche se pure qui ho qualche estremamente sporadica disconnessione), solo per il telefono mi accorgo spesso di problemi.

parioletto
21-11-2004, 22:22
io avevo fastweb e sono dovuto ritornare a telecom proprio x colpa del telefono (mia madre si lamentava).. innanzitutto cosa molto grave non funziona senza la corrente.. seconda cosa c'è l'eco quando si scarica e terza cosa... succede a molti miei amici... quando si risponde al telefono alcune volte noi nn sentiamo nulla e l'utente che ha chiamato sente tutto... problemi che anche chiamando 1000 volte non hanno risolto... :mad:

cmasi
21-11-2004, 22:35
Perchè quando avete problemi con telecom fate il 187 mentre con fastweb disdite,c'e un numerino magico per l'assistenza 192193 e sono anche capaci non come certe assistenze.

parioletto
21-11-2004, 22:41
ma infatti l'ho kiamato migliaglia di volte... mi dicevano ke aggiornavano la centralina e invece il problema c'era punto e a capo... ormai sono arrivato al punto che nn si puo dire se è meglio uno o l'altro.. a persone va bene uno e ad altre l'altro... c'è chi alice nn gli si connette e c'è chi come me non funzionava x niente il telefono di fastweb... :rolleyes:

Jedi82
22-11-2004, 12:39
x evitare l'attesa di quei 10 secondi quando i fastwebbiani chiamano digitate asterisco * dopo la fine del numero e...voila!!!

atomo37
22-11-2004, 20:57
Originariamente inviato da parioletto
io avevo fastweb e sono dovuto ritornare a telecom proprio x colpa del telefono (mia madre si lamentava).. innanzitutto cosa molto grave non funziona senza la corrente.. seconda cosa c'è l'eco quando si scarica e terza cosa... succede a molti miei amici... quando si risponde al telefono alcune volte noi nn sentiamo nulla e l'utente che ha chiamato sente tutto... problemi che anche chiamando 1000 volte non hanno risolto... :mad:

vero, sta cosa delle telefonate che non si prendono!
succede sia a me a milano che alla mia ragazza a bologna, entrambi con fastweb.

Jedi82
24-11-2004, 11:17
no no davvero sonp abbondanti 10 sec m con asterisco va alla grande poi la velocita di fastweb...voglio dire...

RedSky
24-11-2004, 11:29
Originariamente inviato da rolant
dai 10secondi è esagerato...
diciamo che saranno 2secondi prima di sentire il segnale di libero...
si puo' ovviare premendo il tasto *,

cmq se vuoi telefonare all'estero direi che non c'è pari a tariffe...
ciaooo

Rolant digli che deve fare pure la combo premendo di fila i tasti 1 2 3 4 5 6 7 8 9 e poi tenere premuto lo 0 per mezzo secondo se no l'aduken nn parte :rotfl:

Donnie
24-11-2004, 11:43
ho fibra,un cnetralino con 8 telefoni 3 pc e videostasion il telefono nn mi da problemi ne qualita ne disconnessioni.Chiaramente essendo un voip quando si ha la banda satura comincia a dare problemi:con fibra e praticamente impossible con la dsl ci vuole poco.

stbarlet
24-11-2004, 15:31
ho la fibra, le telefonate sono ok.. per il fatto che nn telefoni senza corrente è vero, ma io nn telefonerei cmq visto che ho un cordless

unica cosa... quando chiamo i cellulari ci mette molto

generals
24-11-2004, 18:11
Ha attivato da poco la linea mio cognato: internet gli va lentissimo (scarica a 40 kb, non so perchè), il telefono voce fa veramente pena,mentre parli non senti più niente, poi l'eco, molte volte deve richiamare (meno male che ha la flat che comunque paga caro) . In sintesi se vuoi una linea voce buona fastweb non fa per te. ciao

Jedi82
25-11-2004, 12:34
Originariamente inviato da Donnie
ho fibra,un cnetralino con 8 telefoni 3 pc e videostasion il telefono nn mi da problemi ne qualita ne disconnessioni.Chiaramente essendo un voip quando si ha la banda satura comincia a dare problemi:con fibra e praticamente impossible con la dsl ci vuole poco.

ricordiamo xo che hai la fibra....ci tuaaaa:D :D :D

Jedi82
25-11-2004, 12:35
Originariamente inviato da generals
Ha attivato da poco la linea mio cognato: internet gli va lentissimo (scarica a 40 kb, non so perchè), il telefono voce fa veramente pena,mentre parli non senti più niente, poi l'eco, molte volte deve richiamare (meno male che ha la flat che comunque paga caro) . In sintesi se vuoi una linea voce buona fastweb non fa per te. ciao

vedi xo, ste considerazioni son personali, n puoi generalizzare cosi secondo me..a me va benissimo tutto tranne a volte qlc eco ma va benissimo cosi, fai indagare i tecnici sulla tua linea, cambia hag, fai qlc xc e strano!

generals
25-11-2004, 13:42
Originariamente inviato da Jedi82
vedi xo, ste considerazioni son personali, n puoi generalizzare cosi secondo me..a me va benissimo tutto tranne a volte qlc eco ma va benissimo cosi, fai indagare i tecnici sulla tua linea, cambia hag, fai qlc xc e strano!

si, riguardano effettivamente un caso specifico e forse la zona in cui si risiede,soprattutto per la navigazione internet. Però da quanto leggo, in generale, non è il massimo fastweb per chi, come l'autore della discussione, ha esigenze di una buona linea telefononica voce. ciao