PDA

View Full Version : TASSE...priorità tagliarle??

roadrunner
21-11-2004, 11:36
Secondo voi, è prioritario tagliare le tasse oggi? O ci sono altre priorità????

(Prendo spunto da una domanda di GadLerner ieri a Renato Brunetta)

jumpermax
21-11-2004, 12:16
secondo me il paese non accetterà mai di andare in quella direzione.. la mentalità statalista e assistenzialista è quella che prevale ed è molto difficile che si possa imporre una riforma del genere dall'alto a fine legislatura oltretutto.

loncs
21-11-2004, 12:28
Considerando che per un dipendente come me risparmiare 50€ di tasse all'anno sono come pulirsi le chiappe con i coriandoli, direi che concordo con il ragionamento di Proteus. Sistema che probabilmente porterebbe ad un migliore controllo dei prezzi e dell'inflazione reale.

Alien
21-11-2004, 12:41
Originariamente inviato da loncs
Considerando che per un dipendente come me risparmiare 50€ di tasse all'anno sono come pulirsi le chiappe con i coriandoli, direi che concordo con il ragionamento di Proteus. Sistema che probabilmente porterebbe ad un migliore controllo dei prezzi e dell'inflazione reale.

E allora siamo in due.
Sarebbe troppo brutto un sistema che "costringe" tutti a richiedere la fattura perchè sarebbe un proprio interesse per molti che ora vivono agiatamente poprio ad una massiccia evasione fiscale.

John Cage
21-11-2004, 13:22
ma se il taglio delle tasse per le fasce alte auspicato da Berlusc. deve servire per il rilancio degli investimenti ecc. come dice lui, non sarebbe più saggio intanto detassare gli utili reinvestiti come nella vecchia tremonti o con sistemi migliori? Se uno risparmia 20.000€ e li spende per comprasi un'automobile a che serve? A far ripartitre la fiat?

tagliare le tasse va bene, ma almeno si comunci a farlo in modo mirato, sugli investimenti e per rilanciare consumi, per dare fiato a chi ne ha di bisogno.

..il resto mi sembra sono una questione elettoralistica. Spero che non ci cadiate anche voi.

sempreio
21-11-2004, 13:32
io non ci conto per nulla su questi presunti tagli fiscali, tanto fino ad ora non è cambiato nulla e nulla succederà in futuro, a napoli continueranno a non pagare le tasse gli statali continueranno a succhiare il nostro sangue, l' unica cosa che vedo all' orizzonte è i capitali che se ne vanno verso est e oriente, qui non c' è più nulla;)

Lucio Virzì
21-11-2004, 14:21
Originariamente inviato da sempreio
io non ci conto per nulla su questi presunti tagli fiscali, tanto fino ad ora non è cambiato nulla e nulla succederà in futuro, a napoli continueranno a non pagare le tasse gli statali continueranno a succhiare il nostro sangue, l' unica cosa che vedo all' orizzonte è i capitali che se ne vanno verso est e oriente, qui non c' è più nulla;)
Complimenti per il cumulo di falsità, generalizzazioni e luoghi comuni offensivi. Penso che sia difficile trovarne altri.
La mia risposta; no, non è una priorità.

LuVi

SaMu
21-11-2004, 15:12
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Complimenti per il cumulo di falsità, generalizzazioni e luoghi comuni offensivi. Penso che sia difficile trovarne altri.
La mia risposta; no, non è una priorità.

LuVi

No perchè lo dice Berlusconi, o no perchè non è il caso?

SaMu
21-11-2004, 15:19
Dovrebbe essere una priorità, perchè è il programma elettorale che ha vinto le elezioni nel 2001:

La parte centrale riguarda la politica economica per i prossimi anni: una politica di sviluppo, resa possibile dal risanamento delle finanze pubbliche.

- Riduzione generale della pressione fiscale sotto al 40% del Pil entro la legislatura.

- Senza intaccare il welfare ma anzi rafforzandolo, la riduzione della spesa corrente e il recupero dell’evasione fiscale metteranno a disposizione nei prossimi anni un totale di 100 mila miliardi di lire. Queste risorse saranno destinate per i 2/3 a sostenere i redditi medio-bassi (famiglie, pensionati, lavoratori dipendenti e autonomi) e per 1/3 a ridurre gli oneri per le imprese, in particolare le piccole (Irap diminuita del 30%).

- Per l’Irpef, oltre all’esenzione per le famiglie sotto ai 45 milioni, riduzione delle aliquote e del loro numero. Alcune prestazioni assistenziali saranno trasformate in crediti di imposta detratti dall’Irpef. Chi non avrà da pagare abbastanza tasse sulle quali fare le detrazioni, riceverà una erogazione netta in denaro.

- Per le imprese, il "cuneo fiscale" - la differenza tra costo del lavoro e retribuzione al lavoratore - sarà ridotto di almeno 6-7 punti. Il prelievo effettivo (Irpeg più Irap) sui redditi d’impresa sarà portato al 35% entro il 2005.

- Per tutti varrà la "tregua e stabilità" in campo fiscale, nel senso di uno stop a nuove leggi tributarie.

Purtroppo non lo è, perchè il Partito della Spesa Pubblica è troppo forte, trasversale, organizzato, e riesce a imporre il suo programma anche contro la volontà degli italiani.

paditora
21-11-2004, 17:05
Ma sto taglio di tasse come sarà?
Io ancora devo capirlo.
Cioè a fine mese invece di prendere chessò 950 euro ne prenderai 1000 perchè ti hanno tolto 50 euro di tasse?
Se gli stipendi rimarranno uguali, fare la spesa rimane uguale, comprare medicine paghi uguale ecc. il taglio dove lo metteranno?
Sul 730/740?

Lucio Virzì
21-11-2004, 17:30
Originariamente inviato da SaMu
No perchè lo dice Berlusconi, o no perchè non è il caso?

Ma finiscila samuè! :asd:
Secondo te uno non può avere idee proprie che non siano in contrasto/afavore di quelle di B. o del partito che appoggia?
Ma che palle!

LuVi

SaMu
21-11-2004, 17:36
Ma finiscila samuè! :asd:
Secondo te uno non può avere idee proprie che non siano in contrasto/afavore di quelle di B. o del partito che appoggia?
Ma che palle!

LuVi

Guarda il sondaggio, 11 a 11, blu per il sì rosso per il no.. è più di un caso.:D

Suvvia Lucio, parliamoci chiaro.. la questione è a 2 livelli:

-principio "ridurre le tasse": lo condividono tutti, persino chi vota marxistaleninista, il portafoglio vince sull'ideologia e nessuno è davvero convinto che 100 euro stiano meglio nelle casse dello stato rispetto al proprio portafoglio

-proposta "ridurre le tasse": qui il principio diventa realtà, la realtà è che oggi questo è un tema di Berlusconi, quindi è sbagliato: se Berlusconi proponesse che le mamme degli italiani sono sante donne, stai tranquillo che metà degli italiani per dargli torto negherebbe..

:sofico:

Lucio Virzì
21-11-2004, 17:43
Suvvia Lucio, parliamoci chiaro.. la questione è a 2 livelli:

-principio "ridurre le tasse": lo condividono tutti, persino chi vota marxistaleninista, il portafoglio vince sull'ideologia e nessuno è davvero convinto che 100 euro stiano meglio nelle casse dello stato rispetto al proprio portafoglio

Primo livello no.

-proposta "ridurre le tasse": qui il principio diventa realtà, la realtà è che oggi questo è un tema di Berlusconi, quindi è sbagliato: se Berlusconi proponesse che le mamme degli italiani sono sante donne, stai tranquillo che metà degli italiani per dargli torto negherebbe..

Secondo livello no.
Questa, poi, è follia.

LuVi

SaMu
21-11-2004, 17:51
Quindi tu vuoi dirmi, che se ti aumentano le tasse di 100 euro, sei convinto che quei soldi siano spesi meglio di come li spendi ora?

Lucio Virzì
21-11-2004, 17:58
Quindi tu vuoi dirmi, che se ti aumentano le tasse di 100 euro, sei convinto che quei soldi siano spesi meglio di come li spendi ora?

Si, sono disposto a credere che vengano utilizzati bene MA, non in regime di federalismo fiscale.

LuVi

roadrunner
21-11-2004, 18:03
Dovrebbe essere una priorità, perchè è il programma elettorale che ha vinto le elezioni nel 2001

Ma chi se ne sbatte del programma elettorale....io l'ho chiesto a te!!! (a voi).

Sì o Nò....

(anche se per te è Sì perchè lo dice San Silvio....) pareggio e palla al centro!

P.s. Leggetevi Scalfari e Ottone sulla Repubblica di oggi......la cruda verità.....attento SaMu che veniamo a espropriare proletariamente casa tua :D

SaMu
21-11-2004, 18:05
Si, sono disposto a credere che vengano utilizzati bene MA, non in regime di federalismo fiscale.

LuVi

Allora riformulo: sei convinto che se lo Stato centrale ti aumentasse le tasse di 100 euro, quei 100 euro sarebbero usati meglio di come li useresti tu Lucio Virzì?

jumpermax
21-11-2004, 18:07
Dovrebbe essere una priorità, perchè è il programma elettorale che ha vinto le elezioni nel 2001:

La parte centrale riguarda la politica economica per i prossimi anni: una politica di sviluppo, resa possibile dal risanamento delle finanze pubbliche.

- Riduzione generale della pressione fiscale sotto al 40% del Pil entro la legislatura.

- Senza intaccare il welfare ma anzi rafforzandolo, la riduzione della spesa corrente e il recupero dell’evasione fiscale metteranno a disposizione nei prossimi anni un totale di 100 mila miliardi di lire. Queste risorse saranno destinate per i 2/3 a sostenere i redditi medio-bassi (famiglie, pensionati, lavoratori dipendenti e autonomi) e per 1/3 a ridurre gli oneri per le imprese, in particolare le piccole (Irap diminuita del 30%).

- Per l’Irpef, oltre all’esenzione per le famiglie sotto ai 45 milioni, riduzione delle aliquote e del loro numero. Alcune prestazioni assistenziali saranno trasformate in crediti di imposta detratti dall’Irpef. Chi non avrà da pagare abbastanza tasse sulle quali fare le detrazioni, riceverà una erogazione netta in denaro.

- Per le imprese, il "cuneo fiscale" - la differenza tra costo del lavoro e retribuzione al lavoratore - sarà ridotto di almeno 6-7 punti. Il prelievo effettivo (Irpeg più Irap) sui redditi d’impresa sarà portato al 35% entro il 2005.

- Per tutti varrà la "tregua e stabilità" in campo fiscale, nel senso di uno stop a nuove leggi tributarie.

Purtroppo non lo è, perchè il Partito della Spesa Pubblica è troppo forte, trasversale, organizzato, e riesce a imporre il suo programma anche contro la volontà degli italiani.

Sei davvero sicuro che la volontà degli italiani sia quella di tagliare le tasse?
Perchè a me la questione sembra semplice
taglio delle tasse->diminuzione della spesa pubblica
Perché per quanto il taglio possa favorire l'emersione del sommerso e dare una spinta all'economia comunque è da mettere in conto un minor gettito
diminuzione della spesa pubblica-> taglio sui servizi pubblici
Qua mi sembra ovvio il discorso. Sperare in una razionalizzazione delle spese per come la vedo io è voler cavare il sangue da una rapa. Da chi lavora nei servizi pubblici mi sembra che disorganizzazione clienteralismo e ingiustizia regnino sovrani. Questo perché la politica è presente nelle strutture pubbliche in modo capillare, mettendo in posti chiave anziché persone di provata capacità yes man di provata fedeltà. Questo a tutte le latitudini e per tutto l'arco costituzionale governi la lega o rifondazione.
I tagli se si fanno si fanno caricando ulteriormente di lavoro quelli che il mazzo anche nel servizio pubblico se lo fanno, i quadri non politici e il lavoratori di base. Se tagliano qualcosa inevitabile tagliano i servizi che forniscono ai cittadini.
Ergo fatta la tara di tutto resta l'implicazione
taglio delle tasse->taglio dei servizi. Sei davvero sicuro che gli italiani vogliano questo? Tiket ospedalieri, tasse universitarie raddoppiate, biglietti di autobus e di treni a prezzo normale e via dicendo? Io non ne sono così convinto... non è solo una questione partitocratica è proprio che la mentalità statalista è diffusa e radicata.

CYRANO
21-11-2004, 18:09
Allora riformulo: sei convinto che se lo Stato centrale ti aumentasse le tasse di 100 euro, quei 100 euro sarebbero usati meglio di come li useresti tu Lucio Virzì?

magari lucio li userebbe per farsi un giro in gondola.
e lo stato per riparare quella strada statale dove spesso le auto sbandano per colpa dell'asfalto...

in questo caso la risposta e' si.

Ciaozzz

Lucio Virzì
21-11-2004, 18:10

Si, sono convinto di pagare le tasse giustamente e per ottimi fini.
Sono meno contento di pagarle con questo governo; questo non vuol dire che gradirei pagarne di meno, gradirò che le mie tasse vengano usate con modalità differenti e questo accadrà dopo il 2006.
Ma la riduzione delle tasse non è una priorità, a meno che non si valuti più del costo del foglio di carta il contratto con gli Italiani di B.
Direi punto, samu, non risponderò più ad ulteriori, inutili, siffatte, domande. ;)

LuVi

SaMu
21-11-2004, 18:11
Originariamente inviato da roadrunner
Ma chi se ne sbatte del programma elettorale....io l'ho chiesto a te!!! (a voi).

Per me è una priorità ASSOLUTA, e credo dovrebbe esserlo anche per chi governa.

Ora lo chiedo a te: per te è una priorità? Sei favorevole ad essere tassato per più del 50% del reddito che produci? Sei contrario a ricevere in busta paga il doppio di quello che ricevi ora, eliminando per esempio..

..il carnevale celtico

..il consigliere per la pace di Veltroni

..il 13,6% di pensioni di invalidità in Molise ogni 100 abitanti

..la media nazionale di insegnanti statali per alunno doppia rispetto alla Gran Bretagna

..i fondi per il terremoto dell'Irpinia del 1980 erogati nella finanziaria 2004

..i 400 milioni di euro per rifinanziare Alitalia e mantenerla in vita fino a Marzo 2005 quando finirà anche quelli al ritmo attuale di perdite

..varie ed eventuali, continua per altre N righe :D

Lucio Virzì
21-11-2004, 18:12
Originariamente inviato da CYRANO
e lo stato per riparare quella strada statale dove spesso le auto sbandano per colpa dell'asfalto...

Ciaozzz
Esattamente, anche le (da me tanto odiate e comunque fumose) "grandi opere" rappresentano un utilizzo di denaro pubblico SEMPRE migliore di quello che può decidere il singolo, anche fortemente orientato al pubblico e, magari, munifico ed illuminato (come io non sono).

LuVi

Leggo ora di farneticanti spese per "carnevali celtici" e "consiglieri della pace di Veltroni". Non ho parole, samuele, stai diventando peggio di Bondi.
Che facciamo? Eliminiamo anche il contributo per il Palio di Siena?
E l'attacco a Veltroni, del tutto fasullo, da quale cilindro l'hai tirato fuori? Non ho parole.

SaMu
21-11-2004, 18:13

Ciaozzz

Lo Stato e Lucio sarebbero chiamati a decidere entrambi razionalmente.. non devi ipotizzare che Lucio decida una cazzata e lo Stato una decisione giusta, è ingiusto nei confronti di Lucio.:D

/\/\@®¢Ø
21-11-2004, 18:14
Originariamente inviato da Proteus
Io speravo che il Berluska agisse in questa direzione quando prometteva il taglio delle tasse ma devo dire che mi sta deludendo, neppure lui ha le palle come non le hanno coloro che lo hanno preceduto e, con tutta probabilità, sarà la medesima cosa per quelli che seguiranno.:( :( :(

Ciao
In realta' a Berlusconi occorrebbero entrambi gli interventi. Uno piu' di sostanza e uno piu' di facciata. Se alle prossime elezioni Berlusconi dicesse "vi ho abbassato le tasse perche' potete dedurre le spese allegando le fatture al (fu) 740", quando direbbero "hai ragione" e quanti "cazzo, ancora piu' burocrazia" ? :D ;)

roadrunner
21-11-2004, 18:17
Ora lo chiedo a te: per te è una priorità? Sei favorevole ad essere tassato per più del 50% del reddito che produci? Sei contrario a ricevere in busta paga il doppio di quello che ricevi ora, eliminando per esempio..

..il carnevale celtico

..il consigliere per la pace di Veltroni

..il 13,6% di pensioni di invalidità in Molise ogni 100 abitanti

..la media nazionale di insegnanti statali per alunno doppia rispetto alla Gran Bretagna

..i fondi per il terremoto dell'Irpinia del 1980 erogati nella finanziaria 2004

..i 400 milioni di euro per rifinanziare Alitalia e mantenerla in vita fino a Marzo 2005 quando finirà anche quelli al ritmo attuale di perdite

..varie ed eventuali, continua per altre N righe :D

Secondo me non è una priorità...ci sono ben altri problemi che eliminare i finanziamenti a tutto ciò che citi per qualunquismo...

potrei usare lo stesso metro così

Sei favorevole a pagare meno tasse e ad avere più soldi in busta paga per:

-pagarti la sanità privata

-pagare la scuola per tuo figlio

-non avere la pensione quando il fisico non ti sorreggerà più

-continua per N volte.

Se e quando RAGIONERAI seriamente, FORSE ti darò la mia opinione reale.
Così mi sembra di sprecare tempo....:oink:

Lucio Virzì
21-11-2004, 18:20
Secondo me non è una priorità...ci sono ben altri problemi che eliminare i finanziamenti a tutto ciò che citi per qualunquismo...

potrei usare lo stesso metro così

-continua per N volte.

Se e quando RAGIONERAI seriamente, FORSE ti darò la mia opinione reale.
Così mi sembra di sprecare tempo....:oink:
Guarda che per lui è "SI" a tutto quanto, e continuo a non capire perchè non cambia nazione! ;)

LuVi

roadrunner
21-11-2004, 18:23
Anche secondo me è peggio di BONDI......

Ci ho discusso altre volte, ma ora che il Berlusconismo è al tramonto, GODO ne pensare al suo futuro....:oink:

dylan7679
21-11-2004, 18:23
Ragazzi abbiamo una pressione fiscale tra le piu' alte al mondo....da quando Berlusconi s'e preso a cuore il problema cio' che da 50 anni gli italiani chiedono e hanno chiesto a tutti i governi che si sono avvicendati e' diventato magicamente per il 50% dell'elettorato un problema secondario....
io questo trovo poco serio.....

CYRANO
21-11-2004, 18:24
Lo Stato e Lucio sarebbero chiamati a decidere entrambi razionalmente.. non devi ipotizzare che Lucio decida una cazzata e lo Stato una decisione giusta, è ingiusto nei confronti di Lucio.:D
Samu ci sono utilizzi intelligenti preclusi al cittadino , e che sono a pannaggio delle amministrazioni pubbliche.
I soldi vanno usati anche in sto senso.
Rispondendo al topic , piuttosto che al taglio delle tasse nudo e crudo , io preferirei una diminuzione degli sprechi a favore di opere pubbliche veramente utili , quindi se devo pagare pago piu' serenamente se vedo che i miei soldi contribuiscono a dei servizi all'altezza.

Ciaozzz

SaMu
21-11-2004, 18:24

Sì, le stesse prestazioni nella sanità privata costano meno che in quella pubblica (salvo che nel pubblico non vedi il prezzo, perchè lo paghi con le tasse).

Perchè pagare di più la stessa cosa?

Sì, perchè un alunno alla scuola statale costa allo Stato più di quanto costano scuole private di ottimo livello (salvo che nel pubblico non vedi il prezzo, perchè lo paghi con le tasse).

Sì, perchè nel privato saprei dove sono i miei soldi, sarebbero rivalutati a tassi di mercato, mentre i soldi che ha versato mio papà all'INPS per la sua pensione sono stati spesi ed ora sarò io con i miei contributi a dover pagare la sua pensione, un buco clamoroso di cui pochi italiani si rendono conto che ha fatto sparire un paio di migliaia di miliardi di euro

-continua per N volte.

Se sono tutte come le precedenti..:D

roadrunner
21-11-2004, 18:26
ce l'abbiamo perchè tanti governi, compreso e sopratutto quello CRAXI, amico e testimone del berlusca, hanno assaltato la diligenza......

Le priorità sono altre, in questo paese ormai morto.

Lucio Virzì
21-11-2004, 18:27
:asd: :asd: CVD :rotfl: :rotfl:

dylan7679
21-11-2004, 18:30
ce l'abbiamo perchè tanti governi, compreso e sopratutto quello CRAXI, amico e testimone del berlusca, hanno assaltato la diligenza......

La prima parte del tuo intervento affaerma implicitamente come il problema esista per poi confutarlo nella frase finale....non mi pare tu abbia le idee tanto chiare

SaMu
21-11-2004, 18:30
Samu ci sono utilizzi intelligenti preclusi al cittadino , e che sono a pannaggio delle amministrazioni pubbliche.

Ma sono daccordo Cyrano, stabiliamo quanti soldi bastano allo stato per questi utilizzi intelligenti, il 20% del reddito?

Sono 600 mila miliardi di vecchie lire ogni anno il 20%.. bastano allo stato? 600.000.000.000.000 di lire.. no, non bastano.

Serve più del 50% del reddito.. servono 1.500.000.000.000.000 di lire.. e ancora così non bastano ancora, infatti chiudiamo in deficit del 3%.. e abbiamo un altro 108% di debito accumulato con le spese precedenti.. non ti pare che lo stato chieda troppo Cyrano?

Lo stato non dovrebbe servire ai cittadini?

Sono i cittadini che servono allo stato, o lo stato ai cittadini?

In altri paesi con il 20% di tasse sul reddito lo stato funziona benissimo, produce servizi, persino migliori dei nostri.. non ti piacerebbe Cyrano passare dal 50% al 20% di tassazione? Se prendi 1000 euro al mese, con questo semplice cambiamento prenderesti 1600 euro..

E lo stato continuerebbe a ricevere, da te e da tutti gli altri, 600.000.000.000.000 di lire.. ce n'è abbastanza per tirare avanti un anno, no?:D

CYRANO
21-11-2004, 18:32
il problema e' che non siamo in danimarca ( cito a caso )
se qui spendiamo 100 , che se ne vanno fra sprechi e servizi, il giorno dopo si dice " bene da oggi si spende 60 " , ecco restano gli sprechi e diminuiscono i servizi :D

Ciaozzz

jumpermax
21-11-2004, 18:36

e gli altri governi no vero? Il governo Amato, il governo Prodi e il governo d'Alema hanno amministrato con la saggezza del padre di famiglia.
Guelfi e ghibellini... è inutile.

roadrunner
21-11-2004, 18:36
Originariamente inviato da dylan7679
La prima parte del tuo intervento affaerma implicitamente come il problema esista per poi confutarlo nella frase finale....non mi pare tu abbia le idee tanto chiare

Impara l'italiano...
poi riposta qualcosa di sensato.

Un conto è la pressione fiscale

un 'altro le priorità!

ciao

roadrunner
21-11-2004, 18:39
Originariamente inviato da jumpermax
e gli altri governi no vero? Il governo Amato, il governo Prodi e il governo d'Alema hanno amministrato con la saggezza del padre di famiglia.
Guelfi e ghibellini... è inutile.

anche quì l'italiano è una lingua straniera....riprova che sarai più fortunato.

Li ho mica esclusi???
Ho solo puntualizzato il governo che, secondo me, e secondo tanti, ha assaltato la diligenza più di tutti.

dylan7679
21-11-2004, 18:41
Impara l'italiano...
poi riposta qualcosa di sensato.

Un conto è la pressione fiscale

un 'altro le priorità!

ciao

ma voi compagnucci non sapete discutere e spiegare magari cio' che non si 'e compreso ad una lettura veloce senza offendere???

Mi dici che la pressione fisclae e' un problema ma non e' prioritario risolverlo??:D

Ne prendo atto e se permetti ne sorrido

;)

dylan7679
21-11-2004, 18:43

Li ho mica esclusi???
Ho solo puntualizzato il governo che, secondo me, e secondo tanti, ha assaltato la diligenza più di tutti.

ahhhh...noto che se contraddetto come da programma hai le tue belle frasette prestampate :D

roadrunner
21-11-2004, 18:46
ma voi compagnucci non sapete discutere e spiegare magari cio' che non si 'e compreso ad una lettura veloce senza offendere???

Mi dici che la pressione fisclae e' un problema ma non e' prioritario risolverlo??:D

Ne prendo atto e se permetti ne sorrido

;)

2 cose:

La prima...chi offende potresti essere tu dandomi del confusionario...

La seconda...non postare dopo una lettura veloce....rifletti su ciò che vuoi dire e SOPRATTUTTOOOOOO su quello che l'altro ha espresso.

Per carità ci possono essere misunderstanding....ma non fare il verginello.

Ripeto, e pensaci, la pressione è alta, molto alta....le priorità sono gli aiuti a chi non riesce ad arrivare a fine mese (quindi i redditi bassi e le famiglie numerose) e ai giovani senza VERO lavoro (COCOCO non è lavoro! Per me!)

:muro:

roadrunner
21-11-2004, 18:48

Beh., sulle frasi fatte...lo stesso potrei dire di te....

:D:D

dylan7679
21-11-2004, 18:51
Di fatto avevo letto bene quanto hai sostenuto e nonostante lo specchietto dialettico riguardante le priorita' trovo ancor ora le tue affermazioni contraddittorie....

dandoti del confusionario(anzi dicendo semplicmente che al riguardo mi sembra tu abbia le idee confuse) non volevo essere offensivo ma constatavo uno stato mentale che ho avuto l'impressione tu avessi

se si abbassano le tasse come gia spiegato poco su da qualcun'altro si arriva a guadagnare tutti di piu' in busta paga e certamente i redditi piu' bassi ne gioveranno come anche,ed e' giusto che sia cosi,quelli piu' alti

dylan7679
21-11-2004, 18:55
Beh., sulle frasi fatte...lo stesso potrei dire di te....

:D:D

ma che fai,cambi le risposte ogni 5 minuti ? :D

dai su ,basta cosi senno' intasiamo il 3d :D

roadrunner
21-11-2004, 18:55
Allora rileggiti lo schema del governo e dimmi quanto risparmierebbero i redditi, poniamo, fino a 15000 euro....dividilo per 12 mesi

E FATTI UNA RISATA!!!!!

La risata è un giovamento, non il taglio delle tasse!

roadrunner
21-11-2004, 18:58
ma che fai,cambi le risposte ogni 5 minuti ? :D

dai su ,basta cosi senno' intasiamo il 3d :D

Hai ragione scusa...ma pensavo che chi leggesse non capisse a cosa mi riferivo.

Garantisco che quello è il mio pensiero autentico.

Scusa.

dylan7679
21-11-2004, 19:02
Allora rileggiti lo schema del governo e dimmi quanto risparmierebbero i redditi, poniamo, fino a 15000 euro....dividilo per 12 mesi

E FATTI UNA RISATA!!!!!

La risata è un giovamento, non il taglio delle tasse!
Veramente la proposta del governo non e' stata ancora presentata che io sappia
;)

Se ti riferisci a quella di 7 giorni fa sai benissimo come a breve verra' ampiamente aggiornata :)

dylan7679
21-11-2004, 19:04
Hai ragione scusa...ma pensavo che chi leggesse non capisse a cosa mi riferivo.

Garantisco che quello è il mio pensiero autentico.

Scusa.

no problem....

scherzavo ;)

SaMu
21-11-2004, 19:07
Ripeto, e pensaci, la pressione è alta, molto alta....le priorità sono gli aiuti a chi non riesce ad arrivare a fine mese (quindi i redditi bassi e le famiglie numerose) e ai giovani senza VERO lavoro (COCOCO non è lavoro! Per me!)

:muro:

Insomma la priorità sono altre distribuzioni.. altre erogazioni..

La soluzione è nota: se le tasse sui redditi non bastano, se non si può più alzarle perchè sono insopportabili.. si tassino i patrimoni, si tassi lo stock.. e quando lo stock finisce?:eek:

Quando il granaio è vuoto, come continui a distribuire la farina?

Abbassare la pressione fiscale è una priorità, è la priorità, perchè stimolerebbe un minimo di crescita economica.. mi spieghi chi si mette a produrre 1 pannocchia in più, se sa che più di metà della pannocchia prima ancora di cominciare è promessa in dote allo stato?

Se sai che puoi tenerti l'80% del tuo extralavoro, produci di più.. se sai che più della metà ti verrà sottratto.. ti siedi, e ti riposi.. è così semplice da capire.

Perchè i cervelli fuggono in America? Perchè non sono stupidi.. ovvio, essendo cervelli..:D perchè sanno che là, solo una parte equa del frutto del loro lavoro andrà allo stato.. qua, più della metà.. questo NON è equo, ed ha come primo effetto il NON produrre.. non mi impegno 100 per produrre 100, se posso tenere 47.. mi siede, impegno 0, produco 0, e lo stato si prende ZERO.. ZERO, con cui dovrebbe pagare le distribuzioni di farina che proponi.. ma dato che non si può distribuire ZERO farina, bisogna aprire i granai..

Apriamoli.. ma come insegna il Manzoni.. quando sono finiti i granai, che si fa? Che si distribuisce? L'ariaaaaaaaaaaaaaaa..:asd::lol::D

jumpermax
21-11-2004, 19:09

Li ho mica esclusi???
Non pigliare per il culo grazie. Di tanti governi ne hai nominato uno in particolare, la puntualizzazione te la potevi risparmiare se non era necessaria.

roadrunner
21-11-2004, 19:16
Veramente la proposta del governo non e' stata ancora presentata che io sappia
;)

Se ti riferisci a quella di 7 giorni fa sai benissimo come a breve verra' ampiamente aggiornata :)

leggiti il contratto con gli italiani......
Promesse Vincolanti!!

e fai il calcolo.

Lucio Virzì
21-11-2004, 19:18
Perchè i cervelli fuggono in America? Perchè non sono stupidi.. ovvio, essendo cervelli..:D

E tu com'è che non fuggi in "Ammmerica"? :asd:

LuVi

roadrunner
21-11-2004, 19:21
Non pigliare per il culo grazie. Di tanti governi ne hai nominato uno in particolare, la puntualizzazione te la potevi risparmiare se non era necessaria.

prendo per il culo quanto voglio...lo faccio palesemente mentre tu lo fai di soppiatto.

rileggi la mia frase e noterai che non ho escluso chi hai citato (fra l'altro la restituzione dell'eurotassa era una polpetta avvelenata!)
Ma ciò che ha combinato Craxi supera tutto ......

Ergo, la precisazione era necessaria.

Se tu vuoi fare Guelfi e Ghibellini...pazienza.

SaMu
21-11-2004, 19:29
E tu com'è che non fuggi in "Ammmerica"? :asd:

LuVi

Masochismo economico.. preferisco 1000 euro al mese e la Tachipirina gratis, a 4000 dollari al mese e la Tachipirina a carico.:D

jumpermax
21-11-2004, 19:30
prendo per il culo quanto voglio...lo faccio palesemente mentre tu lo fai di soppiatto.

rileggi la mia frase e noterai che non ho escluso chi hai citato (fra l'altro la restituzione dell'eurotassa era una polpetta avvelenata!)
Ma ciò che ha combinato Craxi supera tutto ......

Ergo, la precisazione era necessaria.

Se tu vuoi fare Guelfi e Ghibellini...pazienza.
La precisazione era necessaria un accidente. Quello che ha fatto Craxi allora, quando aveva come braccio destro Amato non è diverso da quello che han fatto Prodi poi o lo stesso Amato. I distinguo li trovo proprio fuori luogo visto che a quel sistema è diffuso oggi come allora. Poi va be continua pure a prenderci per il culo ste tanto ti diverte, la frase però l'abbiamo capita benissimo tutti.

Lucio Virzì
21-11-2004, 19:36
Masochismo economico.. preferisco 1000 euro al mese e la Tachipirina gratis, a 4000 dollari al mese e la Tachipirina a carico.:D
Ah, beh, contento tu.
Io cercherei di cambiare quel 1000, ma non con un abbassamento di tasse.

LuVi

roadrunner
21-11-2004, 19:38
La precisazione era necessaria un accidente. Quello che ha fatto Craxi allora, quando aveva come braccio destro Amato non è diverso da quello che han fatto Prodi poi o lo stesso Amato. I distinguo li trovo proprio fuori luogo visto che a quel sistema è diffuso oggi come allora. Poi va be continua pure a prenderci per il culo ste tanto ti diverte, la frase però l'abbiamo capita benissimo tutti.

tutti???? Plurale Maiestatis Improprio????

O forse sei così figo da sapere cosa pensano gli altri???

Vedi, SaMu mi fà arrabbiare perchè lo trovo integralista, ma almeno ha una dialettica e una vis polemica e ironica che rende più o meno costruttiva una discussione. Porta visioni diverse, condivisibili o meno (MENO!!!:D)

Tu, invece, non sei nulla ma credi di essere il MONDO.....:rolleyes:

Quando sarai maggiorenne e vaccinato, ripassa da questo thread...

roadrunner
21-11-2004, 19:39

Masochismo e basta!!! uno che guadagna 18000 euro lordi all'anno e tifa berlusconi è masochisat e basta:D:D

jumpermax
21-11-2004, 19:42
tutti???? Plurale Maiestatis Improprio????

O forse sei così figo da sapere cosa pensano gli altri???

Vedi, SaMu mi fà arrabbiare perchè lo trovo integralista, ma almeno ha una dialettica e una vis polemica e ironica che rende più o meno costruttiva una discussione. Porta visioni diverse, condivisibili o meno (MENO!!!:D)

Tu, invece, non sei nulla ma credi di essere il MONDO.....:rolleyes:

Quando sarai maggiorenne e vaccinato, ripassa da questo thread...
Dialettica e vis polemica è un conto. Ma non sopporto quelli che prendono per il culo e poi prendendono pure di aver ragione. Poi in questo thread io ci resto quanto mi garba e non sei certo tu a decidere quando me ne debbo andare.

SaMu
21-11-2004, 19:46
Masochismo e basta!!! uno che guadagna 18000 euro lordi all'anno e tifa berlusconi è masochisat e basta:D:D

Magari è uno che vuol guadagnarne 100.000 netti :D e teme che continuando a dare più del 50% di reddito in tasse :rolleyes: non ci arriverà mai, se non forse commerciando il proprio sfintere.

roadrunner
21-11-2004, 19:48
Dialettica e vis polemica è un conto. Ma non sopporto quelli che prendono per il culo e poi prendendono pure di aver ragione. Poi in questo thread io ci resto quanto mi garba e non sei certo tu a decidere quando me ne debbo andare.

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sei una forza della natura, meglio di Totò e Peppino.
Un compendio di Gianni e Pinotto.

Faccio un ultimo tentativo, poi ti passo all'insegnante di sostegno!

"Molti governi hanno assaltato la diligenza, soprattutto quelli di Craxi!!!"

Dove vedi che ho escluso Amato e Dalema???

Poi che io sia per il centrosinistra è un altro paio di maniche!

Ora vi saluto perchè ho appuntamento con una bellezza siciliana.....meglio lei del grande puffo!

jumpermax
21-11-2004, 19:56
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sei una forza della natura, meglio di Totò e Peppino.
Un compendio di Gianni e Pinotto.

Faccio un ultimo tentativo, poi ti passo all'insegnante di sostegno!

"Molti governi hanno assaltato la diligenza, soprattutto quelli di Craxi!!!"

Dove vedi che ho escluso Amato e Dalema???

Poi che io sia per il centrosinistra è un altro paio di maniche!

Ora vi saluto perchè ho appuntamento con una bellezza siciliana.....meglio lei del grande puffo!
Dalle mie parti si suol dire sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni. Il concetto l'ho spiegato in modo chiaro mi sembra. Molti goveni Craxi specialmente NON include Amato e D'Alema e soprattutto sposta il discorso solo su Craxi. Un modo furbetto per dar contro a Craxi, che è più o meno lo sport nazionale quando certi problemi sono sempre stati diffusi a livello capillare nel nostro paese.

roadrunner
21-11-2004, 19:59
Ok serve l'insegnante di sostegno.:D

ciao

p.s. da noi si dice che sei simpatico come un ORCHITE!!!!

SaMu
21-11-2004, 20:59

11 minuti.. hai fatto in fretta :D

dylan7679
21-11-2004, 22:54
e' risaputo che a sinistra si dura poco :D :D

roadrunner
22-11-2004, 16:08
11 minuti.. hai fatto in fretta :D

Infatti...leggi la mia firma!

roadrunner
22-11-2004, 16:11
Forse se tu riprovi con meno spocchia e più garbo godrai di maggior considerazione.

Ciao

se ti rivolgi a me sei fuori strada....

se non ti rivolgi a me non capisco il concetto....:eh:

FastFreddy
22-11-2004, 17:58
IVA al 10%, altro che taglio delle tasse.........

SaMu
22-11-2004, 18:06
Originariamente inviato da FastFreddy
IVA al 10%, altro che taglio delle tasse.........

L'IVA è un'imposta sui consumi.. l'IRPEF è un'imposta sui redditi.. a mio avviso è più opportuno stimolare la creazione di reddito, che non il consumo.. questa sì, è una questione di priorità.

roadrunner
22-11-2004, 18:42
Rileggi i tuoi post, in particolare quello in risposta a Jumper e capirai.

Ciao.

P.S. Io guido benissimo e fuoristrada non ci vado proprio anche perchè è assai poco salubre.:D :D :D ;) ;)

Ma guarda io li ho riletti tutti, e continuo a non capire.

Io ho scritto una cosa, per me chiara, e jumper ha preso lucciole per lanterne....
In un altro thread dove ha scritto pacatamente, ho risposto pacatamente, quì no.

Poi, se la pensi diversamente...pazienza.

p.s. Sono contento che guidi benissimo (sarai pure fichissimo!!:D), ma non c'entra una mazza...credo!

AuRevoire

roadrunner
22-11-2004, 18:45
L'IVA è un'imposta sui consumi.. l'IRPEF è un'imposta sui redditi.. a mio avviso è più opportuno stimolare la creazione di reddito, che non il consumo.. questa sì, è una questione di priorità.

Quoto dsolo per riallacciarmi al discorso originario....

IMHO la priorità è ridare fiato alle imprese (e mi stò allargando!!) perchè solo così ci potrà essere ricaduta di massa; non creare reddito per chi guadagna 100000 euro (e ne evade altrettanti.....OK questa me la poytevo risparmiare!:D).