Entra

View Full Version : visiera casco integrale omologata

pippicalzelunghe
21-11-2004, 10:35
salve ieri per la prima volta ho acquistato un casco integrale Suomy fazer....

veramente una figata, leggerissimo, e molto bello....

volevo sapere se per caso era possibile acquistare una visiera scura, per evitare di usare gli occhiali da sole.....

sapete se le vendono??
alcune volte ho visto visiere colorate, ma mi sa che non sono omologate

loncs
21-11-2004, 10:50
Visiera oscura? Così se mentre guidi si rovina il tempo cosa succede? Non ti muovi più?

Lascia perdere, prendi un paio di Okley fatti apposta :D:D

pippicalzelunghe
21-11-2004, 10:54
di oakley ne ho 3 paia.....

sono un vecchio cliente, ed estimatore...

ora li provo su

loncs
21-11-2004, 10:56
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
di oakley ne ho 3 paia.....

sono un vecchio cliente, ed estimatore...

ora li provo su

A buon intenditor poche parole ;)

energy+
21-11-2004, 11:35
Originariamente inviato da loncs
Visiera oscura? Così se mentre guidi si rovina il tempo cosa succede? Non ti muovi più?

Lascia perdere, prendi un paio di Okley fatti apposta :D:D
:mbe: nn è necessario far niente se il tempo fa brutto ci si vede cmq anche con la visiera nera e cmq basta scegliere 1 tonalità al limite nn troppo scura oppure 1 visiera fotosensibile che + c'è luce e + inscurisce,peccato che costino l'ira di Dio! :rolleyes:

ciao

loncs
21-11-2004, 11:37
Originariamente inviato da energy+
:mbe: nn è necessario far niente se il tempo fa brutto ci si vede cmq anche con la visiera nera

Se hai gli occhiali li togli e ci vedi meglio.

e cmq basta scegliere 1 tonalità al limite nn troppo scura oppure 1 visiera fotosensibile che + c'è luce e + inscurisce,peccato che costino l'ira di Dio! :rolleyes:

ciao

Le fotosensibili sono perfette ... d'altronde anche gli Oakley costano l'ira di Dio.

energy+
21-11-2004, 11:40
Originariamente inviato da loncs
Se hai gli occhiali li togli e ci vedi meglio.

Le fotosensibili sono perfette ... d'altronde anche gli Oakley costano l'ira di Dio.
Si è logico che con gli occhiali basta toglierli m io con visiera nera nn ho mai avuto problmi sinceramente! :boh:
Alla peggio in condizioni estreme alzi la visiera e vai piano! :O

X le fotosensibili purtroppo è così! :(

Mr Hyde
21-11-2004, 11:47
le visiere scure e specchiate non sono omologate in quanto possono essere pericolose se usate di notte

energy+
21-11-2004, 12:06
Originariamente inviato da Mr Hyde
le visiere scure e specchiate non sono omologate in quanto possono essere pericolose se usate di notte
No non è vero se prendi quelle omologate c'è stampato sopra daylight only,oppure daylight use only cioè le puoi usare ma solo di giorno se ti beccano di notte ti fanno il culetto nuovo!
Xò di giorno si possono usare.........

Io nn comprerò mai 1 visiera bianca,le bianhe si rovinano subito,tolgonop molta visibilità e fan cagare......... :O

ciao

loncs
21-11-2004, 12:54
No non è vero se prendi quelle omologate c'è stampato sopra daylight only,oppure daylight use only cioè le puoi usare ma solo di giorno se ti beccano di notte ti fanno il culetto nuovo!

Io nn comprerò mai 1 visiera bianca,le bianhe si rovinano subito,tolgonop molta visibilità e fan cagare......... :O

ciao

Quindi non sono omologati per la notte ...

ferste
21-11-2004, 13:04

ciao

a me risulta che se sono omologate sono solo leggermente oscurate!

e soprattutto non mi risulta che esista l'omologazione E4 SOLO SE C'è IL SOLE oppure E7 QUANDO SCARNEBBIA o magari E8 CON STO TEMPO NON POTEVI STARE A CASA.......:D ........l'omologazione o è sempre valida o non lo è mai.......

Erro o non erro?:sofico:

energy+
21-11-2004, 13:10
Originariamente inviato da ferste
a me risulta che se sono omologate sono solo leggermente oscurate!

e soprattutto non mi risulta che esista l'omologazione E4 SOLO SE C'è IL SOLE oppure E7 QUANDO SCARNEBBIA o magari E8 CON STO TEMPO NON POTEVI STARE A CASA.......:D ........l'omologazione o è sempre valida o non lo è mai.......

Erro o non erro?:sofico:
nn so ho sentito dire + volte che in alcune visiere c'è scritto così poi di persona nn le ho visto anche se sinceramente me ne frego abbastanza........
ad ogni modo la visiera a specchio o completamente nera non è omologata x la famosa lege antiterrorismo degli anni '80 che sarebbe ora di abolire cmq anche di quelle fumè ce ne sono di gradi abbastanza scuri,mai nere ma melio che niente!

L'omologazione E è l'omologazione Europea xcui penso sia relativa a tutti i paesi poi dipende dal paese l'uso,anche le visiere nere e a specchio son omologate ma se lo stato le vieta lo fa nonostante l'omologazione........

Poi come detto nn è che mi interessi ho sempre usato visiera nera e finora nn me l'hanno mai contestata........

ciao

ferste
21-11-2004, 13:16

L'omologazione E è l'omologazione Europea xcui penso sia relativa a tutti i paesi poi dipende dal paese l'uso,anche le visiere nere e a specchio son omologate ma se lo stato le vieta lo fa nonostante l'omologazione........

Poi come detto nn è che mi interessi ho sempre usato visiera nera e finora nn me l'hanno mai contestata........

ciao

Non ne ho proprio idea........ma non ho mai visto visiere a specchio omologate.......ma ora che ci penso non ho mai fermato uno che l'aveva chiedendogli se potevo smontare il suo casco.........

Ma si...alla fine è uguale.....

ps: anche io ho l'Arrow e non me l'hanno mai contestata......ma FORSE non è tanto regolare........ :mc: :D

lnessuno
21-11-2004, 13:20
io ho una visiera fotosensibile, funziona bene, ma di notte quando è proprio buio molte volte la tengo su... già c'è poca visibilità, se ancora tengo la visiera abbassata è come fare "a mosca cieca" :D

il bello della mia visierina è che è anche antiappannante, e con sto freddo è la manna dal cielo :D

costava 20 neuro circa, ma me l'hanno regalata quando ho comprato il casco :)

ferste
21-11-2004, 13:23
Originariamente inviato da lnessuno
io ho una visiera fotosensibile, funziona bene, ma di notte quando è proprio buio molte volte la tengo su... già c'è poca visibilità, se ancora tengo la visiera abbassata è come fare "a mosca cieca" :D

il bello della mia visierina è che è anche antiappannante, e con sto freddo è la manna dal cielo :D

costava 20 neuro circa, ma me l'hanno regalata quando ho comprato il casco :)

ma cosa te ne fai della visiera scura?abitando a cuneo il sole lo vedi 3 ore al giorno e per 2 settimane all'anno!!:D :D :D

Ah...forse l'hai comprata apposta per quando vieni a trovarmi in queste vallate piene di sole!:D :D

lnessuno
21-11-2004, 13:34
ma cosa te ne fai della visiera scura?abitando a cuneo il sole lo vedi 3 ore al giorno e per 2 settimane all'anno!!:D :D :D

Ah...forse l'hai comprata apposta per quando vieni a trovarmi in queste vallate piene di sole!:D :D

vallate piene di sole? ma se stai nel bel mezzo della pianura nebbiosa :sofico:

energy+
21-11-2004, 13:38

muahahahahahah b@st@rd inside! :Perfido:

Cmq 1 conto è l'arrow che fa rumore e dà prstazioni 1 conto è 1 visiera di colore leggermente diverso dal previsto,considrando poi che come ho detto le scure e quelle a specchio sno vietate nn xchèsiano 1 problema ma x la legge antiterrorismo degli anni '80 mi pare xcui nn è che sia 1 cosa che dia problemi.......

Cmq io ho sempre usato quella nera e considerando tutto quello che potrebbero contestarmi sinceramente l visiera penso sia la meno...... :sofico:

ciao

ferste
21-11-2004, 13:41
muahahahahahah b@st@rd inside! :Perfido:

Cmq 1 conto è l'arrow che fa rumore e dà prstazioni

Dà PRESTAZIONI!!!!!!!??????????

ma se ho la cavalleria di una Panda!!!!!!e nemmeno l'ultima, proprio quelle della fine anni '80!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry:

(cmq quello scarichino è stato il miglior acquisto della mia vita):D