vlain
20-11-2004, 23:11
Il modem dopo 30 ore di funzionamento mi soddisfa assai. Ho aggiornato il fw con quello che disabilita firewall pppoa. Tutto ok navigazione e download. Mai piantato. :D :D :D
Un unico piccolo neo: navigazione sotto Linux.:rolleyes: :rolleyes:
Mi spiego: pingo correttamente (40-50 ms), funziona sia in pppoe che pppoa, downloaddo a 70-80 KB ma la navigazione...digito il sito attendo 30 secondi e poi si carica.
Possibili diagnosi: nat? iptables? dns?:what::what:
Il ping non cambia, funziona sia con l'IP che con il nome quindi non sembrerebbe essere il dns (resolv.conf sembra apposto), nat e iptables sono disabilitati....
Firefox o konqueror sembrano però cercare di risolvere il nome per 30 secondi poi si svegliano....Messaggio Firefox : "risoluzione del nome xxx in corso..." Messaggio Lynx : "Cerco xxx in primo...."
Sembra in tutto e per tutto un rallentamento del dns...ma il ping è veloce....:confused::confused:
Consigli? qualcuno ha avuto lo stesso problema :help::help:
Dimenticavo: Mandrake 10 (sotto winzozz tutto perfetto)
Ciao e grazie.
Un unico piccolo neo: navigazione sotto Linux.:rolleyes: :rolleyes:
Mi spiego: pingo correttamente (40-50 ms), funziona sia in pppoe che pppoa, downloaddo a 70-80 KB ma la navigazione...digito il sito attendo 30 secondi e poi si carica.
Possibili diagnosi: nat? iptables? dns?:what::what:
Il ping non cambia, funziona sia con l'IP che con il nome quindi non sembrerebbe essere il dns (resolv.conf sembra apposto), nat e iptables sono disabilitati....
Firefox o konqueror sembrano però cercare di risolvere il nome per 30 secondi poi si svegliano....Messaggio Firefox : "risoluzione del nome xxx in corso..." Messaggio Lynx : "Cerco xxx in primo...."
Sembra in tutto e per tutto un rallentamento del dns...ma il ping è veloce....:confused::confused:
Consigli? qualcuno ha avuto lo stesso problema :help::help:
Dimenticavo: Mandrake 10 (sotto winzozz tutto perfetto)
Ciao e grazie.