PDA

View Full Version : AIUTATEMI VI PREGO!

Amd2+++
20-11-2004, 20:04
Oggi mentre stava caricando win 98, mi ha<dato errore, pènso che per un attimo si sia scollegata l'alimentazione all'hd eNON PARTE PIù!!!!!!!!!
come posso fare, tutti i dati che ho dentro........

AIUTATEMI, non so cosa fare!!!!!!!!!

vi prego

Amd2+++
20-11-2004, 20:05
oppurequalcuno ch ripari hd a poco prezzo:(

Amd2+++
20-11-2004, 20:26
l'hd non viee riconosciuto.

ditemi che sinpuò fare qualcosa

Amd2+++
20-11-2004, 20:39
se lo tengo verticalmente e lo agito un po', seto quasi un fischio.

MM
21-11-2004, 00:35
Scusa, ma lo agiti mentre è acceso???? :eek:
Vuoi essere sicuro di guastarlo definitivamente?

All'avvio il bios lo vede il disco?
Se non lo vede il bios c'è ben poco da fare, se non rivolgersi a ditte specializzate per il recupero dei dati, ma ti costerebbe diverse migliaia di euro

Se il bios lo vede, allora collega il disco ad un altro PC, oppure carica il SO su un altro disco ed avvia con quello
Poi puoi tentare di recuperare i dati con i programmi appositi: vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina

Amd2+++
21-11-2004, 12:59
non lo legge.

ma nn è acceso...
cosi tanto si prendono...non posso fsre proprio nulla....?:cry:

MM
21-11-2004, 18:00
Se il bios in vfase di avvio non lovede... purtroppo non ci si fa niente

Qualcuno, alla disperazione ha provato a metterlo in frigo (in una busta ermetica) e poi fresco fresco ha provato a ricollegarlo
Qualche volta, anche se rara, sono riusciti a leggerlo per un po' di tempo, ma si parlava di guasti al disco
Nel tuo caso direi che è la scheda elettronica guasta

Se è l'elettronica, l'unica possibilità è trovare un disco identico e scambiare la scheda, per vedere se il disco si riesce a leggerlo

P.S.: non capisco come si senta il fischio se ilo disco è fermo

Amd2+++
21-11-2004, 18:45
Insomma, un modello indentico al mio...

E come la sostituisco senza danneggiare l'HD buono?

Ieri ad hd spento (beh, lo è anche se lo collego), muovendolo anche delicatamente, ho sentito fischiare...

MM
21-11-2004, 18:51
Non so che dire: se fosse la testina che striscia sul disco, non esiste nessuno in grado di recuperare qualcosa da quel disco

Amd2+++
22-11-2004, 17:27
almeno c'è la possibilità che me lo cambino in garanzia?

marben
22-11-2004, 20:02
Prova magari a cambiare cavo IDE, nulla esclude che sia quello il responsabile. Per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi ;)

Saluti :)