PDA

View Full Version : Asrock K7VT4A+

casperello
20-11-2004, 18:53
Salve a tutti. Spero di postare la domanda nella sezione corretta...
ho recentemente assemblato per un amico, un pc con scheda madre ASROCK K7VT4A+ con a bordo un AMD Sempron 2400+ (Versione boxata con ventolina AMD) e 512 Mb DDR 400.

A sistema operativo installato (Win xp con SP2), ottengo, in momenti random, il blocco totale del sistema (nessuna schermata strana..semplicemente rimane bloccato su quello che sto facendo) impedendomi qualunque operazione se non il riavvio.
Il blocco avviene nei momenti pių imprevedibili, a volte riesco a giocare per una buona mezzora, e ottenere il crash con un semplice copia incolla. Ho notato anche che, in certi momenti, il mouse inizia a scattare improvvisamente, tendendo a bloccarsi (il disco swappa molto, ma processi strani non ne stanno girando).

Il fornitore dell'hw mi ha consigliato di fare un upgrade del bios, ma non ho ottenuto cambiamenti. Inoltre, altra anomalia, i settaggi dell'FSB indicati sul manuale (in questo caso a 333) sono diversi da quelli serigrafati sulla scheda. Il negoziante mi ha detto di seguire quelli del manuale, ma, provando anche con quelli della scheda non cambia niente.
Avete cosigli ?
Ringrazio per l'aiuto !

webbyce
03-12-2004, 08:49
Ciao sono un rivnditore hardware e ho montato tante di queste schede avendo il tuo stesso problema.
ho sempre risolto, ma avendo fatto tanti passaggi non ho mai capito come!!!
Un mio amico mi diceva che forse il problema risiede nella ddr a 400.
Ieri il problema i č ripresentato.
Questi sono i passaggi che ho fatto:
Premessa (i blocchi si manifestano con winxp SV2 e nella maggior parte dei casi il problema risiede nel bios)

1 nel bios resettare i valori a quelli di default (cambiando solo quelli del boot)
2 non modificare agp aperture size (lasciarlo a 64)
3 disinstallare la scheda audio e reinstallarla
4 aggiornare i driver della scheda video

per adesso i problemi di quel tipo non si manifestano pių
OK fammi sapere se va

casperello
03-12-2004, 08:58
ciao...
grazie per i preziosi consigli....
per il momento ho risolto seguendo questi passaggi:
1) upgrade bios
2) aggiornamento driver da sito asrock
3) settaggio corretto dell'FSB come indicato da errata corridge su sito asrock
4) smontato e rimontato ventolina processore aggiungendo un pochino di pasta dissipativa oltre a quella fornita dal produttore sul dissipatore

attualmente il sistema non si blocca pių...speriamo bene ! :muro:

ciao ciao