View Full Version : Consiglio su acquisto primo palmare
Ciao a tutti
vorrei acquistare il mio primo palmare. Siccome non vorrei spendere troppo :) stavo guardando su ebay e ho trovato moltissimi iPAQ 1940.
Leggendo sul forum ho notato che tutti ne sono più o meno contenti.
Mi potete confermare la cosa?
Inoltre a me servirebbe anche la connettività WiFi: è possibile utilizzare una scheda di espansione?
Grazie a tutti
Ciao
mkkcx
Confermo, è un ottimo palmere per quello che costa ora e il suo più grande vantaggio è che è il più piccolo tra i pocketPC.
Per il wi-fi puoi aggiungerci una scheda SD wi-fi, ma hanno un costo elevato (mi pare sui 100€ su ebay); alcune SD wi-fi hanno anche una memoria integrata da 256MB; purtroppo le prestazioni di queste schede non sono il massimo.
Se ti serve wi-fi ti consiglio di orientarti su un palmare che l'abbia integrata o uno con slot compact-flash le cui schede wi-fi permettono prestazioni superiori e costi inferiori.
Ciao
Grazie!
Ora un'altra domanda, quali sono i palmari con slot compact-flash?
Immagino siano molti, ma così un'indicazione... ne esistono delle dimensioni del 1940? non vorrei un mastodonte scomodo che poi non porterei con me...
grazie ancora
-mkkcx-
Tantissimi hanno compact flash oppure doppio slot compactflash-SD, elencarteli tutti è impossibile.
Con wi-fi integrata e di dimensioni ridotte ci sono il Sony Clie TH55 (usa Memory stick) e l'HP 4150 che ha le stesse dimensioni del 1940.
ALtri con compact flsh e di dimensioni contenute credo che siano l'acer N30 e poi sinecramante non ricordo.
Ciao
Prendi l'ipaq 2210 e non te ne pentirai. Lo trovi a buon prezzo su ebay, è piccolo e ha il doppio slot.
Grazie a tutti
Credo che mi orienterò verso il 4150 o il 2210
Ciao
mkkcx
Sono entrambi ottimi palmari, hanno lo stesso processore. Però:
Il 4150 è un po' più piccolo (ma veramente poco!!!), e ha il wi-fi integrato. Però non monta il display del 1940 ma quello del 1910 che aveva la tendenza a mostrare toni giallini. Non è il massimo della goduria.
Il 2210, non ha il wi-fi però ha il doppio slot che ti permette di aggiungerlo senza problemi, inoltre è ovviamente più flessibile in quanto esiste una quantità di accessori complementari che sfruttano lo slot CF. Se guardi su e***.com vedrai che ne trovi molti refurbished (rigenerati) ad ottimo prezzo.
Non ti fare nessun problema per il fatto che il SO è in inglese non te ne accorgerai nemmeno, perchè windows mobile è moooooolto :sofico: semplice e la scrittra predittiva è abbastanza inutile. Inoltre la maggior parte dei software che installerai saranno in inglese.
Sei hai dubbi chiedi. Buon acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.