View Full Version : Centro-sinistra o centro-destra?
madaboutpc
20-11-2004, 16:06
chi votereste oggi?
jumpermax
20-11-2004, 16:23
già meglio :D
Turandomi il naso assolutamente centro destra senza se e senza ma.
i radicali hanno le idee etiche che non mi piaciono per niente (per il resto OK).
Forza Nuova e ancor più Ulivo nemmeno li tengo in considerazione.
Partito marxista leninista italiano !
:O
Oppure pannella se riesce a legalizzare il fumo... :oink:
PS che e' " l'alternativa sociale " ? mai sentito prima d'ora...che ignurant che sono...
Ciaozzz
Turandomi il naso assolutamente centro sinistra senza se e senza ma.
i radicali hanno le idee etiche che mi piaciono ma per il resto KO.
Forza Nuova e ancor più Casa delle Libertà nemmeno li tengo in considerazione.
:D
tatrat4d
20-11-2004, 16:46
Originariamente inviato da CYRANO
PS che e' " l'alternativa sociale " ? mai sentito prima d'ora...che ignurant che sono...
Mussolini e dintorni.
Ho aggiunto l'ultima opzione... :O
Originariamente inviato da Raven
Ho aggiunto l'ultima opzione... :O
A questo punto è ancora da completare: scheda nulla non c'è :O :O
BYezz
:O :O
Lista kaioh per l'italia.
bianconero
20-11-2004, 21:37
mancano dei partiti...
comunque voterei il PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
yossarian
21-11-2004, 03:20
partito di rifondazione romanista
:D
jesusquintana
21-11-2004, 03:42
la *Casa* della *Liberta'!*
ROFFFLLL!!! ;>
John Cage
21-11-2004, 08:41
ma sei proprio fissato con questa storia dei democomunisti?
;)
Per adesso non so, voglio prima vedere come saranno gli schieramenti.
Voterei AN, ma se rimane solo una piccola nicchia della CDL allora voterò chi garantirà più aiuto alla mia "situazione sociale" (lavoratore dipendente).
Detta così dovrei probabilmente votare ad occhi chiusi RC, solo che memore delle ultime politiche (è stato grazie alla corsa solitaria di RC se la CDL ha avuto la maggioranza anche al Senato) e degli ultimi Governi di SX, direi che finché c'è Bertinotti non c'è speranza di vedere un Governo di SX in grado di lavorare.
palombaro
21-11-2004, 12:17
Rifondazione comunista non presente nel sondaggio.
Originariamente inviato da Proteus
...
P.S. A certi amici preferisco i nemici, almeno so da che parte stanno.
Interessante il discorso sull'Inps, però vorrei farti notare che Berlusconi appoggia ed'è appoggiato soprattutto dai commercianti.
Considerando il disastro economico dei prezzi delle vendite e la NON VOLONTA' a volerlo controllare, arrivando addirittura a NEGARE che ci siano stati aumenti GENERALIZZATI (l'inflazione ormai è una farsa umiliante) direi che dei discorsi sulla pensione me ne frego (con tutto il rispetto), perché ho 29 anni e alla pensione non so nemmeno se ci arrivo in queste condizioni.
Stiamo male adesso, perché nessuno c'ha tutelato.
Originariamente inviato da palombaro
Rifondazione ora fa parte della gad, quindi è inclusa nell'ulivo.
L'inflazione è una farsa umiliante da quando è stato riformato il paniere e tutto allo scopo di aderire all'euro, prova ad indovinarne l'artefice e ricorda che l'attuale maggioranza, lega esclusa, è stata più che altro complice di tale operazione.
Confermo, e va dato atto alla Lega di aver avuto un comportamento più corretto anche in altre occasioni (vedi le case popolari agli extracomunitari).
E comunque non è solo un problema di paniere, perché l'ISTAT è stata più volte sputtanata sul suo stesso paniere da altre rilevazioni ben più indicative. Non mi stupirei ci fosse un accordo, perché di fatto palesare un'inflazione doppia rispetto a quella (falsa) programmata metterebbe in crisi tutto il mercato italiano.
Un governo di uno stato in cui vige il libero mercato non può intervenire come pretenderebbero gli italiani caricandosi di incombenze e reponsabilità che competono ai cittadini stessi. Se il prezzo non mi va cambio fornitore io, mica compro e poi maledico il governo perchè non è intervenuto. Del resto non possono essere disgiunte, se si vuole stare in libero mercato, responsabilità e vantaggi ma scansando le resposabilità non agendo come dovuto del liobero mercato non vediamo alcun vantaggio ma solo i lati negativi amplificati ell'estremo. Può punire i comportamenti scorretti ma se un commerciante espone la pasta a 1000 euro il chilo è chi la compra ad essere un imbecille e non lui ad essere un criminale e lo stato intervenire a reprimere. I prezzi sono saliti per un semplice motivo, qualcuno li ha alzati ma invece di perdere clienti ha aumentato il fatturato e chi aveva conservato il prezzo giusto ha pensato che se lo ha fatto lui e non ha perso clientela poteva fare la medesima cosa e le conseguenze le vedi. A questo punto pensi ancora che sia colpa del governo o più logicamente colpa dei consumatori che invece di verificare fanno la spesa con la testa nel sacco salvo poi accorgersi, solo a posteriori, che i prezzi non vanno perchè il denaro non basta più ma perseverano a comprare nel medesimo negozio ai medesimi prezzi gonfiati ?.
I contributi pensionistici, un 32,7% globale sul tuo reddito lordo lo paghi, in busta appare solo un 9 e rotti per il motivo che sai, e non è una buona ragione per sfilartela dalle tasche senza darti nulla in cambio.
Io non voglio essere tutelato, mica sono un minus habens. Quello che voglio è che lo stato faccia il suo dovere dettando le regole e facendole rispettare a tutti ma proprio a tutti senza eccezione alcuna, che i cittadini si prendano a carico le loro responsabilità e si comportino di conseguenza espletando fino in fondo i compiti e doveri che queste comportano, altrimenti non potranno essere definiti cittadini ma sudditi.
Ciao
Gran calma, i prezzi di cartello sono vietati, gli accordi tra commercianti per il rialzo dei prezzi pure.
Libero mercato non vuol dire anarchia.
La verità è che il cartello (innegabile che ci fosse) s'è negato di vederlo.
C'è stata più di una ammissione in proposito (su radioDJ qualcuno ha parlato, vedi alberghi, ristoranti, pizzerie per farti qualche esempio) e testimone ne è il momento di "crisi" del settore ... magari ora pretendono pure qualche sgravio fiscale ...
E comunque per "tutelato" intendo proprio l'ultimo punto che hai scritto, i miei diritti (e doveri) sono tali perché gli altri rispettano i loro doveri nei miei confronti (inteso come cittadino), dato che ho sempre pagato quello che dovevo.
madaboutpc
21-11-2004, 14:45
Originariamente inviato da palombaro
hai ragione, l'ho presentata come schierata nel'ulivo, cosa molto probabile
Io pendo, sempre turandomi il naso, verso il centrodestra, troppi guai hanno seminato negli ultimi 50 anni i democomunisti, il più grave è ora al governo, e troppo fresco è il ricordo di tutto ciò. Meglio governi il loro degno rampollo, danni peggiori del suo avvento non potrà certo provocare mentre la fantasia in negativo e la capacità, illimitata IMHO, di far danni dell'altra fazione mi terrorizza molto di più.
Ciao.
basta proteusss co sta storia del turiamoci il naso :D almeno cambia filastrocca.... ;)
Lucio Virzì
21-11-2004, 16:48
Originariamente inviato da Korn
basta proteusss co sta storia del turiamoci il naso :D almeno cambia filastrocca.... ;)
Oltretutto, veramente, ma di cosa parla? A me sembra una persona equilibrata, ma quando parla di 50 anni di governo "democomunista", e poi dichiara che B. è il figlio di questi 50 anni, per poi dichiarare di votare centrodestra "turandosi il naso" (intendendo chi? Fini? Tilgher?), si rende conto di che follie sta dicendo? Non è neppure un minestrone politico, non è neppure superficialità o eccessiva generalizzazione, è proprio un teorema insostenibile e offensivo.
Mah.
LuVi
..:::M:::..
21-11-2004, 19:02
Originariamente inviato da bianconero
mancano dei partiti...
:rolleyes:
io forza nuova
lnessuno
21-11-2004, 20:15
voterei lega probabilmente.
stimo moltissimo bertinotti come politico, ma non lo voterei... un idealista come lui al governo di un paese mi spaventa un pò. gli altri partiti non li prendo nemmeno in considerazione, se potessi voterei diabolik perchè mi sembra più serio e onesto degli altri nostri politicanti.
io alternativa sociale, perchè la mussolini, è stata l'unica a dire che fini un'anno fa ha fatto e detto delle mega cagate, e lei e chi l'ha seguita, è stata l'unica a dirlo ad alta voce;
il 95% di chi vota AN la pensa come me, ma molti non cambiano perchè AN ormai fa comodo perchè al governo e perchè ha il suo 14-16% di media.
e poi dicono che questo forum è pieno di comunisti... ma baffan... certo, basta guardare la marea di neocon guerrafondai, da paracleto a sasha...
Originariamente inviato da GioFX
e poi dicono che questo forum è pieno di comunisti... ma baffan... certo, basta guardare la marea di neocon guerrafondai, da paracleto a sasha...
O comunisti o neocon guerrafondai.. niente male come alternativa..:D
Questi sondaggi confermano una cosa: la maggior tendenza dei centrosinistri a dire la propria.. gli interventi nel forum fanno pensare ad una maggioranza di centrosinistri mentre i sondaggi registrano da una parità ad una maggioranza di centrodestri.
Questo può essere letto in due modi.. una lettura che piacerà ad alcuni sinistri, è che il popolo centrosinistro è più consapevole, più informato, e per questo si esprime di più.. una lettura che piacerà meno ad alcuni sinistri, è che il sinistro è più carico di ideologia, dice la sua perchè è convinto di aver ragione, talmente carico e talmente convinto che il induce il centrodestro a non postare, pensando "che ci discuto a fare con uno così convinto di aver ragione?"
1 media chiara a Monza, a chi indovina quale delle due letture mi sento di supportare..:D
jumpermax
22-11-2004, 00:24
Originariamente inviato da fab77
io alternativa sociale, perchè la mussolini, è stata l'unica a dire che fini un'anno fa ha fatto e detto delle mega cagate, e lei e chi l'ha seguita, è stata l'unica a dirlo ad alta voce;
il 95% di chi vota AN la pensa come me, ma molti non cambiano perchè AN ormai fa comodo perchè al governo e perchè ha il suo 14-16% di media.
Se n'è andata dopo la visita in Israele... cosa non andava bene, l'aver mostrato rispetto per la religione ebraica, o la condanna del fascismo per la sua partecipazione all'olocausto? :confused:
jumpermax
22-11-2004, 00:25
Originariamente inviato da SaMu
O comunisti o neocon guerrafondai.. niente male come alternativa..:D
Questi sondaggi confermano una cosa: la maggior tendenza dei centrosinistri a dire la propria.. gli interventi nel forum fanno pensare ad una maggioranza di centrosinistri mentre i sondaggi registrano da una parità ad una maggioranza di centrodestri.
Questo può essere letto in due modi.. una lettura che piacerà ad alcuni sinistri, è che il popolo centrosinistro è più consapevole, più informato, e per questo si esprime di più.. una lettura che piacerà meno ad alcuni sinistri, è che il sinistro è più carico di ideologia, dice la sua perchè è convinto di aver ragione, talmente carico e talmente convinto che il induce il centrodestro a non postare, pensando "che ci discuto a fare con uno così convinto di aver ragione?"
1 media chiara a Monza, a chi indovina quale delle due letture mi sento di supportare..:D
No samu... è che anche qua facciamo i brogli... :asd: :asd:
NeSs1dorma
22-11-2004, 00:37
o la si pensa come voi o si è guerrafondai? ma roba da matti..
-kurgan-
22-11-2004, 00:46
chi sono gli altri tre che hanno votato forza nuova?
una lettura che piacerà meno ad alcuni sinistri, è che il sinistro è più carico di ideologia, dice la sua perchè è convinto di aver ragione, talmente carico e talmente convinto che il induce il centrodestro a non postare, pensando "che ci discuto a fare con uno così convinto di aver ragione?"
o viceversa? :asd: no siete di più in quanto questo forum è frequentato da giovani e purtroppo la maggior parte questi ragionano intestinalmente votano cdl, magari poi si ubriacano e drogano i weekend ma non stiamo a vedè il capello :D
Originariamente inviato da jumpermax
Se n'è andata dopo la visita in Israele... cosa non andava bene, l'aver mostrato rispetto per la religione ebraica, o la condanna del fascismo per la sua partecipazione all'olocausto? :confused:
Se ne è andata dopo che Fini ha rinnegato il suo passato personale e il passato ideologico, e quest'ultima cosa a me non va bene. Il passato c'è stato e resta, con le cose positive e quelle negative; noi contemporanei non abbiamo colpe sul passato, ma solo il compito di portare avanti gli aspetti migliori che il passato ci consegna.
Per questo massimo rispetto per Bertinotti & C. che di fare dietrofront simili non ne hanno la minima intenzione.
In effetti concordo con SaMu, i sinistri (perchè oscuri mangiatori di bimbi :D scherzo) si fanno più sentire, replicano, criticano e sono più informati. E' un fatto storicamente provato che la realtà intellettuale italiana sia principalmente tendente a sinistra.
Ed anche come dice Korn, un forum di giovani è più facile che tenda a destra ;)
Essendo un intellettuale voto a sinistra :sofico: :oink:
dantes76
22-11-2004, 12:41
Originariamente inviato da bianconero
mancano dei partiti...
idem °_° anchese dovrebbero prende alcune posizioni piu chiare..su alcuni punti...
Originariamente inviato da madaboutpc
chi votereste oggi?
destra sicuramente.:)
quello che ho sempre votato. AN
turandomi il naso per tutto il resto della casa delle libertà tranne forse la lega.
Lucio Virzì
22-11-2004, 18:51
Originariamente inviato da eriol
quello che ho sempre votato. AN
turandomi il naso per tutto il resto della casa delle libertà tranne forse la lega.
Dici la lega di questo qui?
BOSSI - ANSA - 5 marzo 94
Fini è un fascista, non ha alcun peso al nord dove non prenderà alcun voto". "Forza Italia è nata ed è stata creata dalla Democrazia Cristiana per prendere i voti della Lega al nord e creare un polo moderato per riciclare la vecchia classe politica di centro fatta però a pezzi dalla Lega".
BOSSI - ANSA - 7 marzo 94
"Non ci sarà mai un premier della P2". Escluso "un governo con i fascisti, perché saremmo mesi al bando in tutta Europa". "Berlusconi rappresenta quei cinque partiti che hanno rovinato il nostro Paese e che, attraverso lui, si sono riuniti per tentare di resistere, ma l'operazione, per fortuna, è fallita".
BOSSI - ANSA - 10 marzo 94
"Il Nord, come un rombo di tuono, voterà Lega: avrà voglia Berlusconi di diffondere falsità attraverso le sue televisioni".
BOSSI - ANSA - 12 marzo 94
"I voti ai fascisti non sono utilizzabili per governare in nessun paese democratico dell'occidente".
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Dici la lega di questo qui?
BOSSI - ANSA - 5 marzo 94
Fini è un fascista, non ha alcun peso al nord dove non prenderà alcun voto". "Forza Italia è nata ed è stata creata dalla Democrazia Cristiana per prendere i voti della Lega al nord e creare un polo moderato per riciclare la vecchia classe politica di centro fatta però a pezzi dalla Lega".
BOSSI - ANSA - 7 marzo 94
"Non ci sarà mai un premier della P2". Escluso "un governo con i fascisti, perché saremmo mesi al bando in tutta Europa". "Berlusconi rappresenta quei cinque partiti che hanno rovinato il nostro Paese e che, attraverso lui, si sono riuniti per tentare di resistere, ma l'operazione, per fortuna, è fallita".
BOSSI - ANSA - 10 marzo 94
"Il Nord, come un rombo di tuono, voterà Lega: avrà voglia Berlusconi di diffondere falsità attraverso le sue televisioni".
BOSSI - ANSA - 12 marzo 94
"I voti ai fascisti non sono utilizzabili per governare in nessun paese democratico dell'occidente".
cazzo mi hai convinto.
brutta cosa la lega. :cry: :cry: :cry:
ps: grazie almeno per aver inserito le date :asd:
Lucio Virzì
22-11-2004, 19:11
cazzo mi hai convinto.
brutta cosa la lega. :cry: :cry: :cry:
ps: grazie almeno per aver inserito le date :asd:
Ho fatto la mia buona azione quotidiana :asd:
LuVi
Ho fatto la mia buona azione quotidiana :asd:
LuVi
:asd:
diciamo che ci hai provato dai....:D
Originariamente inviato da NeSs1dorma
o la si pensa come voi o si è guerrafondai? ma roba da matti..
certo, lo dimostra la Storia, sai...
NeSs1dorma
22-11-2004, 21:59
certo, lo dimostra la Storia, sai...
la Storia ha dimostrato che la vostra ideologia di riferimento era tuttaltro che pacifica, ed è crollata, franata, sepolta e infine cancellata. Per sempre.
Originariamente inviato da NeSs1dorma
la Storia ha dimostrato che la vostra ideologia di riferimento era tuttaltro che pacifica, ed è crollata, franata, sepolta e infine cancellata. Per sempre.
Io non sono mai stato comunista, al contrario di te che sei dichiaratamente di estrema destra (se ricordo bene).
Detto questo non capisco:
1. Cosa significhi pacifico riferito a quale ideologia
2. Quale ideologia o sistema sociale è pacifico e cosa significa questo
3. Che cazzo c'entra questo con il fatto con il fatto che tu ami la guerra e consideri essa un mezzo risolutivo delle controversie tra le nazioni, necessaria e utile al conseguimento dei propri interessi economici se non addirittura auspicabile...
Lucio Virzì
23-11-2004, 08:15
Io non sono mai stato comunista, al contrario di te che sei dichiaratamente di estrema destra (se ricordo bene).
Detto questo non capisco:
1. Cosa significhi pacifico riferito a quale ideologia
2. Quale ideologia o sistema sociale è pacifico e cosa significa questo
3. Che cazzo c'entra questo con il fatto con il fatto che tu ami la guerra e consideri essa un mezzo risolutivo delle controversie tra le nazioni, necessaria e utile al conseguimento dei propri interessi economici se non addirittura auspicabile...
Ma non perderci tempo, dai! :D
Eriol: io non ci ho "provato", sei tu che vuoi negare la realtà. ;)
LuVi
Ulivo in rimonta, elezioni anticipate in arrivo :asd:
Ma non perderci tempo, dai! :D
Eriol: io non ci ho "provato", sei tu che vuoi negare la realtà. ;)
LuVi
? guarda che io non nego niente! :D
è solo che giudico le idee per prima cosa e non pretendo che queste provengano da parti per forza coerenti con ciò che voto abitualmente ;)
e poi le cose cambiano....specie dopo 10 anni....:)
Lucio Virzì
23-11-2004, 11:12
? guarda che io non nego niente! :D
è solo che giudico le idee per prima cosa e non pretendo che queste provengano da parti per forza coerenti con ciò che voto abitualmente ;)
Ah, beh, quindi sei pronto a qualsiasi alleanza?
e poi le cose cambiano....specie dopo 10 anni....:)
E in 5 anni? :confused:
BOSSI - "La Padania" - 6 ottobre 99
"Il cavaliere dalle mille macchie". "Non ho le prove per dire che sia un mafioso. E anche lui, quando cercava di tenderci la trappola degli accordi di governo, mi diceva : tu dici in giro che sono mafioso ma non è mica vero.... Resta un fatto : Berlusconi ha avuto una fortuna straordinaria nel fare tanti soldi in così poco tempo. E per di più passando dalla tessera 1816 della P2 e dai salvataggi che il suo amico Craxi ha più volte fatto al suo impero televisivo. A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini. Quella fondata da un certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che alla fine riuscì a mettere le mani su tutto l'istituto di credito. E in quella stessa banca, dove lavorava il padre di Silvio, c'erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra." "L'accordo elettorale del 1994 con Forza Italia ha rappresentato un dolore. E' stato Berlusconi a spargere il veleno poltronista nelle nostre fila."
BOSSI - "La Padania" - 11 ottobre 1999
"Tutti uniti contro Roma Ladrona".
MARONI - "La Padania" - 18 ottobre 99
"Berlusconi ha tentato e per fortuna gli è andata male, di fare apparire in qualche modo la vicenda P2 come una cosa non così grave visto che anche la sinistra aveva la propria struttura segreta. Questo era il rischio: che Berlusconi riuscisse a far passare questa operazione rilegittimando in qualche modo la P2".
"La Padania" - 18 ottobre 99
"In marcia contro Roma ladrona". "Andremo a riprenderci tutto quello che la lupa e il suo 'lupanare' hanno rubato al Nord e in base alle risposte che avremo dalla nostra gente decideremo se essere Nerone o Brenno". "Il Nord mantiene Roma oltre ovviamente al sud assistito". "Non crediamo ai security days proposti da chi con la tessera P2 e qualche condanna o procedimento penale nel cassetto, sta guidando una allegra brigata con qualche piccolo...problema con l'antimafia".
FINI - ANSA - 23 ottobre 99
"La crisi di Bossi questa volta è irreversibile".
FINI - ANSA - 19 novembre 99
"Bossi ha fatto il ribaltone e inoltre ha parlato di secessione, di Padania, ha insultato gli italiani del Sud e chi ha memoria, e io ce l'ho, esclude qualsiasi ipotesi di accordo. A meno che, ma ci credo poco, non cambi radicalmente opinione. Ma anche se cambiasse radicalmente opinione non mi fiderei lo stesso, l'ha cambiata troppe volte".
BOSSI - ANSA - 26 novembre 99
"Oggi un'agenzia regionale mi ha persino attribuito una dichiarazione che non ho mai fatto circa una trattativa con Berlusconi. Insomma si sta falsificando ogni significato delle iniziative della Lega". "Lo ripeto per l'ennesima volta, la Lega alle regionali vuole andare da sola".
FINI - ANSA - 7 dicembre 99
"Per An è impossibile qualsiasi intesa con la Lega, a meno che ritorni a Roma con la bandiera nazionale". "Ci sono tanti aspetti della politica leghista inaccettabili e anche a Roma hanno insultato nuovamente l'Italia, non hanno parlato di secessione ma hanno chiesto di bruciare il Tricolore". "Alla manifestazione di Roma ci sono state cose odiose, disprezzo per l'Italia, il Tricolore, i meridionali, i romani".
FINI - Intervista a "La Repubblica" - 29 dicembre 99
"Di intese con la Lega non c'è necessità, e anzi rischiano di essere un boomerang"
"La Lega è al minimo di credibilità. Le ha tentate tutte ma è con l'acqua alla gola e Bossi l'ha capito. E' pronto a tutto pur di frenare l'emorragia. Rimetterlo in gioco sarebbe un favore gratuito". Fini parla di una "evidente difficoltà di spiegare un'alleanza con Bossi, almeno da Firenze in giù".
Ciao :)
LuVi
Gianpaolo81
23-11-2004, 11:20
Quant'è bella la coerenza, che si fugge tuttavia....
Chi vuol esser alleato sia: di doman non c'è certezza!
:D :D :D
Ah, beh, quindi sei pronto a qualsiasi alleanza?
guarda...ti dico solo che il mio schierarmi a destra è solo una questione di inevitabilità.
a sinistra ci sono persone senza palle, dietrologi o idealisti senza speranza. a destra c'è fini. uno che mi piace per la freddezza e per il suo stare ancorato ai problemi reali del paese.
preferisco i programmi più concreti e più adatti alla realtà che mi circonda.
sono contro qualsiasi ideologia precostituita e non al passo coi tempi e a ogni moda ovviamente.
mi importa solo del bene di cui potrei beneficiare in quanto italiano votando un certo partito piuttosto che l' altro.
le bandiere le lascio a coloro che considero fanatici (e stupidi se devo dirla tutta).
E in 5 anni? :confused:
bossi fa parte della coalizione di governo adesso.
ha più fatto sparate del genere?
non mi pare.
e cmq non me ne frega un cazzo dei rapporti interpersonali tra politici di una fazione. l' importante è che si prestino al dialogo e siano propositivi.
Lucio Virzì
23-11-2004, 11:35
guarda...ti dico solo che il mio schierarmi a destra è solo una questione di inevitabilità.
a sinistra ci sono persone senza palle, dietrologi o idealisti senza speranza. a destra c'è fini. uno che mi piace per la freddezza e per il suo stare ancorato ai problemi reali del paese.
preferisco i programmi più concreti e più adatti alla realtà che mi circonda.
sono contro qualsiasi ideologia precostituita e non al passo coi tempi e a ogni moda ovviamente.
mi importa solo del bene di cui potrei beneficiare in quanto italiano votando un certo partito piuttosto che l' altro.
le bandiere le lascio a coloro che considero fanatici (e stupidi se devo dirla tutta).
E questo programma: http://www.ulivo.it/rutelli2001/programma.pdf
Non ti sembrava concreto?
Questi sono problemi reali del paese?
http://www.berluscastop.it/_peo/varie/europa7.htm
Questi gli impegni concreti?
http://www.berluscastop.it/_peo/varie/contratto.htm
La Gasparri, la Urbani, la Cirami sono programmi concreti adatti alla realtà che ti circonda?
La freddezza di Fini? Le bandiere? Quali bandiere? Quelle con cui Bossi si pulisce il deretano? :confused:
bossi fa parte della coalizione di governo adesso.
ha più fatto sparate del genere?
non mi pare.
e cmq non me ne frega un cazzo dei rapporti interpersonali tra politici di una fazione. l' importante è che si prestino al dialogo e siano propositivi.
Qui non si parla di rapporti interpersonali, non si parla di andare allo stadio assieme, c'è in ballo il futuro dell'Italia.
LuVi
E questo programma: http://www.ulivo.it/rutelli2001/programma.pdf
Non ti sembrava concreto?
ma ti pare che io vado a votare un politico talmente senza palle e personalità che incentra la sua campagna elettorale solo contro berlusconi?
Questi sono problemi reali del paese?
http://www.berluscastop.it/_peo/varie/europa7.htm
Questi gli impegni concreti?
http://www.berluscastop.it/_peo/varie/contratto.htm
no ma bella la fonte...0 voglia di leggere.
La Gasparri, la Urbani, la Cirami sono programmi concreti adatti alla realtà che ti circonda?
preferisco pensare alla bossi-fini per esempio.
La freddezza di Fini? Le bandiere? Quali bandiere? Quelle con cui Bossi si pulisce il deretano? :confused:
bossi ha messo in evidenza un problema che nessuno ha mai avuto il coraggio di esprimere.
al di la degli eccessi lo ammiro per questo.
Qui non si parla di rapporti interpersonali, non si parla di andare allo stadio assieme, c'è in ballo il futuro dell'Italia.
e grazie..................................
Lucio Virzì
23-11-2004, 11:50
ma ti pare che io vado a votare un politico talmente senza palle e personalità che incentra la sua campagna elettorale solo contro berlusconi?
Ma prima di parlare hai letto mai il programma? :confused:
Tu che parli di "concretezza" :rotfl: delle proposte :rotfl: di B.!! :D
Ah, già, a te non interessano i "programmi", ti interessano le proposte "concrete" e la "freddezza" di Fini.
no ma bella la fonte...0 voglia di leggere.
Sbagli, perchè chi fa ricerca politica non ha bisogno di nomi altisonanti.
Perchè, quali sono le tue "fonti" attendibili?
preferisco pensare alla bossi-fini per esempio.
Ah, beh, la più criticata anche dalla lega, una legge che ha preso il peggio della Turco-Napolitano e l'ha amplificato.
Preferisci parlare di questa perchè le cose che ti ho citato sono marginali?
bossi ha messo in evidenza un problema che nessuno ha mai avuto il coraggio di esprimere.
al di la degli eccessi lo ammiro per questo.
Bossi ha solo trasformato l'indignazione popolare, il razzismo innato della popolazione Italiana, lo sconforto di base e assolutamente generalista e qualunquista di qualunque Italiano nei confronti di qualsiasi potere centrale e ne ha fatto partito.
Pensi ci sia un merito in tutto ciò?
e grazie..................................
E di che, grazie a te per proteggere le tue idee evitando di contaminarle con quello che tutti ti raccontano e che non ti sfiora neppure sia vero. ;)
LuVi
E di che, grazie a te per proteggere le tue idee evitando di contaminarle con quello che tutti ti raccontano e che non ti sfiora neppure sia vero. ;)
LuVi
Perchè sei veramente convinto che le tue teorie siano "il vero"?
Lucio Virzì
23-11-2004, 12:03
Originariamente inviato da fab77
Perchè sei veramente convinto che le tue teorie siano "il vero"?
No affatto, ma almeno leggo, mi documento, mi interrogo, e leggo programmi reali, non mi baso sulla "freddezza" della gente per votarla :asd:
LuVi
No affatto, ma almeno leggo, mi documento, mi interrogo, e leggo programmi reali, non mi baso sulla "freddezza" della gente per votarla :asd:
LuVi
ok allora la vediamo nello stesso modo anche se la pensiamo diversamente;
io non capisco chi è convinto dell'infallibilità delle proprie idee e non le mette minimamente in discussione anche fosse di "destrapensiero" (scusate il neologismo)
Ma prima di parlare hai letto mai il programma? :confused:
Tu che parli di "concretezza" :rotfl: delle proposte :rotfl: di B.!! :D
Ah, già, a te non interessano i "programmi", ti interessano le proposte "concrete" e la "freddezza" di Fini.
avevo letto ciò che avevano pubblicato i giornali (corriere della sera) ai tempi della campagna elettorale.
ho visto la tv con i vari dibattiti ai vari esponenti dell' opposizione di adesso.ho letto le interviste che hanno rilasciato.
io che parlo di cosa scusa? ho forse citato da qualche parte berlusconi? dove?
ah già...il vecchio e semplicistico discorso: se voto fini voto per forza anche berlusconi....:rolleyes:
a me non interessano i programmi?
ma non sono fatti di proposte i programmi?
e le proposte non vengono dalla visione politica dei singoli politici?
Sbagli, perchè chi fa ricerca politica non ha bisogno di nomi altisonanti.
Perchè, quali sono le tue "fonti" attendibili?
parlando di programmi politici e quindi PROPOSTE: siti UFFICIALI dei vari partiti, materiale da loro stessi pubblicizzato, dichiarazioni televisive, giornali che siano il meno fazioso possibile (io non considero drammaticamente fazioso il corriere della sera per esempio)
Ah, beh, la più criticata anche dalla lega, una legge che ha preso il peggio della Turco-Napolitano e l'ha amplificato.
Preferisci parlare di questa perchè le cose che ti ho citato sono marginali?
ti ho citato quella che io considero più rispondente a un problema reale e pressante di allora: la criminalità dovuta ai clandestini.
priorità assoluta: voglio girare per strada senza avere paura.
il resto viene dopo.
Bossi ha solo trasformato l'indignazione popolare, il razzismo innato della popolazione Italiana, lo sconforto di base e assolutamente generalista e qualunquista di qualunque Italiano nei confronti di qualsiasi potere centrale e ne ha fatto partito.
Pensi ci sia un merito in tutto ciò?
tuo punto di vista.
intanto il "razzismo" come lo chiami tu derivava da un problema sentito da una consistente parte di italiani.
problema che ha a che vedere con comportamenti e azioni e non semplicemente come ti piace pensare al colore della pelle o alla provenienza geografica fine a se stessa.
scelgo io chi ritengo abbia argomenti e modo di discutere degni della mia attenzione. ;)
e cmq non sono pagato da nessuno del governo per prendere la sua difesa.
non credere che non ci siano cose che non mi piacciono nel governo attuale e nel modo di pensare dei suoi esponenti politici.
fini compreso. :)
LuVi
hai già tirato le tue somme?
cazzo...davvero mi sento inadeguato al tuo confronto! :(
Lucio Virzì
23-11-2004, 12:58
hai già tirato le tue somme?
cazzo...davvero mi sento inadeguato al tuo confronto! :(
No, ho letto la tua risposta.
Non condivido ma la rispetto.
Solo che avresti potuto evitare di dire che voti Fini per la freddezza punto, no?
E, comunque, sarà un vecchio discorso, ma se HAI VOTATO Fini HAI VOTATO B. ;)
LuVi
No, ho letto la tua risposta.
Non condivido ma la rispetto.
giusto! come io faccio con le tue opinioni del resto :)
Solo che avresti potuto evitare di dire che voti Fini per la freddezza punto, no?
e perchè?
considero fini una persona fredda nel giudicare gli eventi...
ha il giusto distacco e sa trattarli come ragione vuole abbandonando coinvolgimenti emotivi stile tifo da stadio ;)
per me è una cosa di fondamentale importanza.
non dimenticare che ha anche rinnegato i suoi trascorsi proprio perchè erano poco coerenti alla situazione attuale...:)
si, ok....uno potrebbe dire che è stata solo una mossa politica molto intelligente...ma il fidarsi o meno è una questione personale e soggettiva...
va beneee...tecnicamente è così ma non dimentichiamoci che fini facendo parte di una coalizione insieme ad altri (oltre che al politico che non osi nominare :asd: ) non può essere votato effettivamente come se corresse da solo.
però lo si fa perchè, proprio perchè lavora in una squadra può far valere le proprie idee e influenzare anche chi magari ne ha di diverse eliminando una parte di concorrenza.
Lucio Virzì
23-11-2004, 13:11
Non è che non "oso" nominarlo, voglio contribuire il meno possibile al numero di occorrenze del suo cognome, almeno sul forum :D
(Vecchia storia di quando qualcuno si dilettava a conteggiare i thread a lui dedicati sul forum :asd: ).
LuVi
jumpermax
23-11-2004, 13:15
LuVi
guarda se per questo c'è gente che vota
http://www.museosatira.it/1997/img97/br_bertinotti.jpg
e si ritrova ad aver votato
http://24ur.com/media/images/large/Aug2002/2013596.jpg
è un mondo difficile
:asd: :asd:
jumpermax
23-11-2004, 13:16
Non è che non "oso" nominarlo, voglio contribuire il meno possibile al numero di occorrenze del suo cognome, almeno sul forum :D
(Vecchia storia di quando qualcuno si dilettava a conteggiare i thread a lui dedicati sul forum :asd: ).
LuVi
:nonio: :Prrr: :D
Lucio Virzì
23-11-2004, 13:20
guarda se per questo c'è gente che vota
e si ritrova ad aver votato
http://24ur.com/media/images/large/Aug2002/2013596.jpg
è un mondo difficile
:asd: :asd:
Già, ma la differenza è che non lo nasconde! :D
LuVi
LuVi
povero SILVIO BERLUSCONI!!!
nessuno che vuole nominare BERLUSCONI SILVIO!!!
lo nomino io anche per te dai...così non si offende! :asd: :asd: :asd:
lnessuno
23-11-2004, 13:23
io voterei lui, se solo fosse un pò meno idealista... e magari anche un pò meno esageratamente di sinistra... :D l'unico politico con la P maiuscola :O
Alessandro Bordin
23-11-2004, 13:45
Ulivo, occludendo le vie nasali a mezzo sughero :D
Lucio Virzì
23-11-2004, 13:51
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ulivo, occludendo le vie nasali a mezzo sughero :D
Ed è parità! :D
jumpermax
23-11-2004, 14:03
Ed è parità! :D
ergo per vincere decide il voto di chi sta in mezzo.... :O Allora voglio la presidenza del consiglio 4 ministeri e la le canne libere grazie! :D
Alessandro Bordin
23-11-2004, 14:12
Libere canne di bambù su di un libero, il tuo ndr, cranio forse ?.
:D :D :D
Ciao.
P.S. Specifica il tipo di canne altrimenti potresti passare un brutto quarto d'ora.
No, no, mi sa che intende proprio le canne tipiche dello slang :D
yossarian
23-11-2004, 14:16
manca un'opzione importante: non andrei a votare.
Tra quelle presenti, turandomi il naso, scheda bianca
:rolleyes:
Alessandro Bordin
23-11-2004, 14:22
Non basterà !!!!!!, non riuscirai ugualmente.:D :D :D
Ciao
Andrò di cappa sterile :O
http://www.laboratori-clinical.com/pictures/img05.jpg
Le idee non possono essere infallibili, possono solo essere sufficientemente adeguate ad un contesto ma il contesto muta e con esso pure le idee devono evolvere altrimenti si rischia di sconfinare dalla coerenza all'ottusità.
Ciao
certo, è quello che penso anch'io, ma converrai con me che spesso parlando con qualcuno, sembra di stare a parlare con un muro che non riesce a elaborare nessuna opzione al di furori dal proprio pensiero perchè ritenuta a priori sbagliata
-kurgan-
24-11-2004, 03:58
in questo momento:
Ulivo 41 45.56%
Casa delle liberta' 36 40.00%
Lista Pannella 1 1.11%
Alternativa sociale 1 1.11%
Forza nuova 4 4.44%
Scheda bianca 7 7.78%
Totale
io non noto cmq tutta questa presenza di gente di sinistra che scrive, mi pare sia in parita' pure come post.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.